• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

ST-5: si accende ..... e basta!

fungoporcino

Digital-Forum Junior
Registrato
26 Gennaio 2011
Messaggi
59
Stasera mi è accaduto questo:

accendo l'apparecchio, parte il LOAD, appare il logo Jepssen, il display visualizza Rai 4 (ultimo canale visualizzato) e non accade più niente.

Una volta scomparso il logo Jepssen lo schermo diventa nero, nessun pulsante del telcomando risponde e non agiscono neanche i tre tasti anteriori. Si può solo spegnere dall'interruttore posteriore.

Ho cambiato il cavo HDMI, provato con una SCART, scollegato antenna terr. e sat.: niente, è insensibile a qualunque comando.

firmware presente 3.27 - collegamento HDMI - prima era tutto OK.

Qualcuno sa se c'è la possibilità di fare un reset alla configurazione di fabbrica senza accedere al menu (magari accedendolo premendo una combinazione dei tasti anteriori), oppure secondo voi è da ...... gettare?
 
Ultima modifica:
Ricorda che in Italia esiste una garanzia della durata di anni 2.......
Prima però prova a contattare anche la Jepssen......
..e prima ancora prova staccando tutto di nuovo, anche l'hd ed anche il decoder dalla corrente. Aspetta qualche minuto e riattacca il decoder (l'hd lascialo per ultimo, dopo che hai acceso il jepssen e hai verificato che tutto funziona correttamente- non si sa mai).
In bocca al Lupo.

P.S.
Vi è modo di aggiornare il firmware collegandolo via RS-232 al PC.
 
ciao ragazzi ho lo stesso problema con il mio st-4:crybaby2: aiutoooooooo!!!!!!
 
annamo bene volevo prendere il 4 .. gia l'edison aveva un sacco di problemi

costano sti affari .. 120 e passa
 
mi pare??? avevo prima un edision mini combo ip e a me non funzionava il motore andava dove voleva l' cambiato con questo st-4 è non si accende che fregatura mi domando se capitano sempre tutte a me:eusa_wall: :mad:
 
@fungoporcino

non è un problema trova un cavo seriale null modem collegalo al pc e invia il firmware originale tramite hyperterminal di windows xp(protocollo zmodem)

e il ricevitore riparte da zero.
 
Grazie Profile,

funziona anche se il TV rimane nero e non prende nessun tipo di comando?

Inoltre ti chiedo se puoi darmi ulteriori dettagli sui passaggi da fare.

Grazie ancora
 
lo ha fatto anche a me prima di installare la 3.27...quando il decoder era nuovo ... ho chiamato perfino l'assistenza jepssen per restituirlo ... ho risolto installando il firmware nuovo..
 
Stamani ho tolto la carrozzeria, ho staccato e riattaccato i vari connettori interni, ho ricollegato tutto e per un attimo è ripartito.

Sono riuscito quindi ha entrare nel menu, ho rimesso nuovamente la 3.27 da USB ma poi tutto è tornato come nel mio primo post.

Sarei grato, se prima di rispedirlo, qualcuno mi informasse passo-passo sui passaggi da fare via cavo seriale.
 
Scarica il fw 3.22 originale e collega il cavo seriale (nullmodem)
avvia una sessione hyperterminal(qunado ti chiederà il protocollo di trasmissione seleziona Zmodem)
quando sei pronto per inviare
spegni da dietro (on /off) il Mediabox dai invia ad hyperterminal
poi accendi da dietro devi tenere il tasto davanti premuto, sul display ti appare 00 rilascia il tasto davanti e parte il download sul ricevitore.

Spero che questa procedura ti possa aiutare altrimenti lo mandi in assistenza.

ps: non lasciare inserite smart card
 
Aggiornamento situazione:

scollegando il ricevitore da "tutto" esso "sembra" essere a posto (i comandi funzionano tutti), quando vado a collegarlo al TV Samsung in HDMI porta 3 + cavo sat + antenna terrestre ecc., lui va in blocco.

Da qualche tempo il TV non "sentiva" più il dispositvo HDMI-CEC (Anynet+). Tale funzionalità attiva il logo Anynet+ sulle porte HDMI del TV dove viene rilevato tale dispositivo (nel mio caso un home Theatre Samsung connesso a HDMI 4). Dunque, da ieri sera tale logo è riapparso e il Jep si è bloccato.

Adesso dovrò provare a collegare un cavo per volta per capire l'origine del blocco (magari una massa.... e sempre che dipenda da essa, o magari è un caso).

Ad ogni buon conto ho effettuato anche il ripristino firmware da RS232, come consigliato e dettagliatamente descritto da Profile, e devo dire che la procedura è andata a buon fine.

Vi terrò aggiornati.....
 
Ultima modifica:
Ho collegato un cavo per volta.

Il risultato dei blocchi dell' ST-5 è dovuto senza ombra di dubbio al cavo sat.

Ho riportato il firm. al 3.27 e sistematicamente come inserivo il cavo parabola si bloccava. Dopo 4-5 volte di tentativi di connessione in sequenze diverse, adesso funziona :eusa_whistle: (anche se non so per quanto e per quale motivo).

La sequenza funzionante è quella nella quale viene inserito il cavo sat a jep acceso e mentre visualizza il menù. Boooo!!

Spero prossimamente di parlare di altro.
 
fungoporcino ha scritto:
Ho collegato un cavo per volta.

Il risultato dei blocchi dell' ST-5 è dovuto senza ombra di dubbio al cavo sat.

Ho riportato il firm. al 3.27 e sistematicamente come inserivo il cavo parabola si bloccava. Dopo 4-5 volte di tentativi di connessione in sequenze diverse, adesso funziona :eusa_whistle: (anche se non so per quanto e per quale motivo).

La sequenza funzionante è quella nella quale viene inserito il cavo sat a jep acceso e mentre visualizza il menù. Boooo!!

Spero prossimamente di parlare di altro.
Ciao fungoporcino, bella disavventura la tua..:sad:

Per caso hai lìimpianto motorizzato, te lo chiedo perchè con un precedente decoder, ogni volta che mancava la corrente, alla riaccensione il dec "impazziva", cioè ripeteva all'infinito la procedura di boot..:mad:

Mi toccava staccare il cavo della parabola per inserirlo una volta che il decoder si era stabilizzato sul canale e dava assenza segnale..:eusa_shifty:
 
No, ho un impianto standard.

Nel frattempo ho scoperto la causa.
Tutto ciò accadeva nel momento esatto in cui collegavo i cavi Audio + videocomposito per andare ad un secondo tv (il principale è collegato in HDMI).
A questo punto lui si bloccava, come dicevo all'inizio di questo thread.
Reinserendo i firmware niente. Poi, per puro caso, ricopiando la lista dei canali da pendrive tutto tornava ok.
 
E' lo stesso mio pensiero.

E' probabile che la massa dell'altro TV sia "sporca" e mandi in tilt il Jeps.

Il ripristino è' talmente una scocciatura che, per non sfidare troppo la "fortuna", non ho approfondito oltre.
 
fungoporcino ha scritto:
E' lo stesso mio pensiero.

E' probabile che la massa dell'altro TV sia "sporca" e mandi in tilt il Jeps.

Il ripristino è' talmente una scocciatura che, per non sfidare troppo la "fortuna", non ho approfondito oltre.
Probabilmente hai fatto bene, non si sà mai..:eusa_think:
 
Indietro
Alto Basso