• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Problema sintonizzazione canali jepssen st-4

bepush

Digital-Forum New User
Registrato
8 Maggio 2011
Messaggi
3
Spero che qulcuno mi possa aiutare. Qaulche giorno fa' mi è arrivato il jepssen st-4, lo installato subito al posto del decoder mysky con regolare abbonamento, purtroppo non riesco a sintonizzare nemmeno un canale, non capisco se il problema è il cavo antenna oppure qualche impostazione non corretta del decoder. Il firmware ho già aggiornato al 3.27.
Accetto tutti i vostri consigli, non so proprio come farlo funzionare. :eusa_wall:
 
Che tipo di impianto hai?
Oltre al firmware hai caricato anche la lista canali di Giorgio con la stessa procedura?
Prova ad andare nelle impostazioni del menù ed imposta la parabola come il tuo impianto. Fai qualche prova fino a che riesci a vedere qualcosa.
Se hai un decoder mysky con un lnb scr ed un solo cavo di uscita devi mettere unicable/sat a e poi impostare una delle 4 bande di frequenza disponibili.
Se vuoi utilizzare sia il mysky che il jepssen sostituisci lo splitter a 2 uscite che ti ha dato sky e mettine uno a 3 uscite (circa 10/15 euro nei negozi specializzati) e lascia le bande 1 e 2 al mysky mettendo il jepssen sulla banda 3.
 
Hai proprio ragione, mi sfuggiva prorpio quel settaggio.
Una volta messo unicable sat a, mi ha sintonizzato 1300 canali.
Adesso devo sistemarli!
 
Ciao @bepush e benvenuto nel forum.

non so se ti hai il tempo per ordinare 1300 canali:D

puoi invece scaricare la lista st-5 modificare i tp che sono cambiati nelle ultime settimane mettendo da 27500 a 29900 il sr e poi nel mediabox vai ad impostare l'lnb scr.

farai prima :D
 
profile ha scritto:
Ciao @bepush e benvenuto nel forum.

non so se ti hai il tempo per ordinare 1300 canali:D

puoi invece scaricare la lista st-5 modificare i tp che sono cambiati nelle ultime settimane mettendo da 27500 a 29900 il sr e poi nel mediabox vai ad impostare l'lnb scr.

farai prima :D

dovrei farlo anch'io, perchè alcuni canali restano bui: ho scaricato la lista ma non ho capito come si fa questo cambiamento: potresti fare un esempio "terra terra/passo passo" per farmi capire come fare ? avevo già provato dopo aver installato la lista ma il risultato è stato uno schermo nero su tutti i canali Sky...
 
volentieri

scarica i setting mediabox st5
apri il primo file (divisione anche per bouquet) con il mediabox editor studio
clicchi su visualizza>satelliti e selezioni il satellite skye con il doppio clic ti apre una finestra dove vedi tutti i trasponder di sky cambia quelli incriminati da 27500 a 29900
vai su salva con nome e salvi per mediabox st4
metti su usb e vai

se hai lnb scr devi pero poi impostare la parabola su tutti i satelliti fake(sky italiani etc) dal menu del ricevitore
 
grazie mille ! ho caricato tramite usb il file e sono comparsi i canali, adesso vediamo il 27 quando sarà la volta di aggiungere Rai HD
 
johnnyb ha scritto:
grazie mille ! ho caricato tramite usb il file e sono comparsi i canali, adesso vediamo il 27 quando sarà la volta di aggiungere Rai HD


ciao scusa, mi puoi dire dove hai scaricato il nuovo firmware??
ed inoltre come devo fare per farmi una copia del firmware originale???
grazie
 
@raffys88
il fw lo trovi sul portale, quello originale non si puo salvare.
 
Indietro
Alto Basso