• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Telesystem Wi-lly 0.1 Aiuto configurazione

varvez

Digital-Forum Junior
Registrato
10 Dicembre 2003
Messaggi
88
Buonasera a tutti.

ho acquistato oggi il prodotto in oggetto. Possiedo un decoder telesystem 7900 hd e un router netgear dg834g.

Ho collegato l'adattatore Wi-lly al decoder tramite il cavo di rete fornito ma nelle impostazione eternhet del decoder tutti i valori (scegliendo "automatico") sono uguali a "0".

Non riesco ad entrare nel pannello di controllo di Wi-lly all'indirizzo 192.168.1.100

Cosa devo fare per collegarel'adattatore e vedere Net Tv?

Grazie a tutti


Update del 25/05/11 By Ercolino

Come configurare il wi-lly 01
 
grazie, ho provato a seguire le istruzioni ma connettendo via lan il Wi lly al mac non riesco ad entrare all'indirizzo http://192.168.1.100/

Com posso fare?
 
bizthewiz ha scritto:
Ho provato a seguire anch'io i consigli qui riportati http://www.digital-forum.it/showpost.php?p=2281697&postcount=18909
Purtroppo non sono riuscito a risolvere nulla. Qualcuno può darmi una mano?
Grazie!!!

Se connetti il Wi-lly al computer o MAC con il cavo, riesci ad entrare all'indirizzo 192.168.1.100?
Se non riesci che indirizzo hai sul Computer?

Probabilmente l'indirizzo di default del router è 192.168.0.XXX quindi non è compatibile così com'è con l'indirizzo di default del wi-lly...
 
Si. Il Pc ha l'ip 192.168.0... mentre Wi-llu è 192.168.1.100 quindi... che faccio?
 
Gian2k7 ha scritto:
Se connetti il Wi-lly al computer o MAC con il cavo, riesci ad entrare all'indirizzo 192.168.1.100?
Se non riesci che indirizzo hai sul Computer?

Probabilmente l'indirizzo di default del router è 192.168.0.XXX quindi non è compatibile così com'è con l'indirizzo di default del wi-lly...

Aspetta un attimo! Mica mi starai dicendo che devo cambiare l'ip del router? E nel caso... come faccio????
Grazie! :5eek:
 
bizthewiz ha scritto:
Aspetta un attimo! Mica mi starai dicendo che devo cambiare l'ip del router? E nel caso... come faccio????
Grazie! :5eek:

Allora ricapitolando: ho cambiato l'IP del router dal 192.168.0.... a 192.168.1....
poi ho cambiato l'ip di Wi-lly da 192.168.1.100 a 192.168.0.7
dopodichè ho ripristina l'ip originale del router.
Il risultato?
Il router inizialmente vedeva Wi-lly con due ip diversi: 198.162.0.7 e 192.168.0.3...
Ho reimpostato l'ip che finiva 7 facendolo diventare 3... e opla'!!! Problema risolto! Ora il router vede un solo Wi-lly e riesco ad accedere alla NetTv snza problemi!!!!!!
Grazie dell'aiuto e spero che quanto appena scritto serva d'aiuto anche a qualcun'altro!!!
Per eventuali dubbi o incertezze in merito mandatemi un messaggio e cercherò di aiutarvi!!!
:eusa_whistle:
 
bizthewiz ha scritto:
Allora ricapitolando: ho cambiato l'IP del router dal 192.168.0.... a 192.168.1....
poi ho cambiato l'ip di Wi-lly da 192.168.1.100 a 192.168.0.7
dopodichè ho ripristina l'ip originale del router.
Il risultato?
Il router inizialmente vedeva Wi-lly con due ip diversi: 198.162.0.7 e 192.168.0.3...
Ho reimpostato l'ip che finiva 7 facendolo diventare 3... e opla'!!! Problema risolto! Ora il router vede un solo Wi-lly e riesco ad accedere alla NetTv snza problemi!!!!!!
Grazie dell'aiuto e spero che quanto appena scritto serva d'aiuto anche a qualcun'altro!!!
Per eventuali dubbi o incertezze in merito mandatemi un messaggio e cercherò di aiutarvi!!!
:eusa_whistle:

Uhmmm... il tuo procedimento è stato un pò complesso ma alla fine quello che conta è il risultato ;)
In realtà bastava anche semplicemente cambiare l'indirizzo IP del Wi-lly collegandolo direttamente al computer con il cavo ethernet e assegnando al PC il numero IP compatibile con quello di default del wi-lly.
In ogni caso... enjoy! ;)
 
Dato che ho difficoltà con la configurazione qualcuno mi potrebbe dire come posso fare passo dopo passo!!! grazie
 
decoder 7500 hd e wi lly

anche io ho impostato il wi lly attaccandolo al touter e si accende la spia verde adesso quando lo collego al decoder ma cmq il decoder non riesce a collegarsi alla rete perchè? :(
 
aleklaus ha scritto:
anche io ho impostato il wi lly attaccandolo al touter e si accende la spia verde adesso quando lo collego al decoder ma cmq il decoder non riesce a collegarsi alla rete perchè? :(

Cosa intendi x collegato al router???
Il wi-lly lo dovresti collegare al decoder con il cavo ethernet. Poi il wi-lly si collega in wi-fi al router.

L'indirizzo del router deve essere compatibile con quello del wi-lly. Se così non è devi cambiare l'indirizzo del wi-lly.
 
non riuscivo ad aentrare nel wi lly collegandolo al computer
allora l'ho collegato al router e sono entrato nel suo menu per poter connetterlo alla mia connessione wi fi
adesso quando lo connetto al decoder si accende la spia della connessione attiva ma il decoder non riesce a connettersi
come cambio ip del wi lly scusa l'ignoranza...
 
car1981 ha scritto:
Dato che ho difficoltà con la configurazione qualcuno mi potrebbe dire come posso fare passo dopo passo!!! grazie

1- Cambia l'ip del router in 192.168.1.0
2- Collega al router Willy e cercalo con il tuo browser, come 192.168.1.100; una volta che lo avrai fatto riconoscere al router configura la password per il collegamento ad internet.
3- Collega Willy al decoder e prova la connessione a Net Tv.
Dovrebbe andare.
Se hai dubbi fammi sapere.
 
aleklaus ha scritto:
non riuscivo ad aentrare nel wi lly collegandolo al computer
allora l'ho collegato al router e sono entrato nel suo menu per poter connetterlo alla mia connessione wi fi
adesso quando lo connetto al decoder si accende la spia della connessione attiva ma il decoder non riesce a connettersi
come cambio ip del wi lly scusa l'ignoranza...

Dalla pagina principale del wi-lly vai sulle impostazioni (simbolo ingranaggio). Lì puoi cambiare l'indirizzo IP del wi-lly. Ti consiglio di mantenere invariati tutti gli altri parametri ;)
 
Con willy, e quindi il decoder collegato in rete wi-fi, con ADSL Libero 7 mega, ci sono problemi per vedere in HD ?
 
Gian2k7 ha scritto:
Dalla pagina principale del wi-lly vai sulle impostazioni (simbolo ingranaggio). Lì puoi cambiare l'indirizzo IP del wi-lly. Ti consiglio di mantenere invariati tutti gli altri parametri ;)


ok ma non ho trovato il modo per cambiare l'ip.... sono davvero ignorante eh?
mi puoi aiutare?
 
Gian2k7 ha scritto:
Dalla pagina principale del wi-lly vai sulle impostazioni (simbolo ingranaggio). Lì puoi cambiare l'indirizzo IP del wi-lly. Ti consiglio di mantenere invariati tutti gli altri parametri ;)


scusami l'ho trovato ma poi non riesco a cambiarlo mi dice che l'indirizzo ip non e valido...
 
qlcn può aiutarmi? il mio ip è 192.168.1.254 .... quale ip devo mettere al willy?
vi prego aiuto!!!!!!
plz!!!!
 
ho bisogno di aiuto..
ditem se sbaglio oppure si è rotto wi-lly
attacco il cavo di rete da willy al computer digito sul browser 192.168.1.100 e mi esce impossibile visualizzare la pagina con il modem spento!
accendo il modem, stessa operazione di sopra e mi va sulla pagina di google!!
stacco il cavo di rete dal computer e faccio le stesse operazioni ma senza alcun risultato!!
cosa devo fare?inoltre il reset sembra che non mi funzioni visto che facendolo non succede assolutissimamente niente....
aiutatemi!!
 
Indietro
Alto Basso