• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Telesystem Wi-lly 0.1 Aiuto configurazione

Ciao a tutti,

ho letto i vari post in merito alla configurazione di wi-lly, ho seguito alla lettera le indicazioni riportate sul manuale ma nonostante tutto non riesco ad accedere a http://192.168.1.100/

utilizzo la vodafone station... per caso devo cambiare alcuni parametri di configurazione?

spero che qualcuno sia in grado di aiutarmi... altrimenti impacchetto tutto e riconsegno decoder e adattatore entro i 7 gg ;)

grazie mille
 
raja76 ha scritto:
Ciao a tutti,

spero che qualcuno sia in grado di aiutarmi... altrimenti impacchetto tutto e riconsegno decoder e adattatore entro i 7 gg ;)

grazie mille

Che è come dire: ho preso la ferrari, ho messo la benzina ma non so che tipo di assicurazione fare per circolare... Riconsegno la macchina! :lol:

Se non riesci ad accedere all'indirizzo di default, molto probabilmente hai un indirizzo IP della vodafone station non compatibile. Che indirizzo IP hai sulla station?
 
Salve
Ho appena acquistato il Wi-lly 0.1, ho seguito la procedura indicata sul sito Telesystem ed ero riuscito inizialmente ad entrare nel pannello di controllo 192.168.1.100 e impostare la password di rete.
Successivamente ho cliccato su advanced per cambiare la password di accesso, ma non sono più riuscito ad andare avanti, ne a riconnettermi al pannello di controllo :eusa_wall:

Adesso la spia del wi-fi è accesa ma non so a quale rete wireless il Wi-lly sia connesso, e non riesco più ad entrare nel pannello di controllo :doubt:

Non riesco a capire perchè non si riesca ad entrare a sto pannello di controllo :sad:

Qualche suggerimento ?

Grazie
 
Wi-lly

Prova a resettare Wi-lly, poi ripeti la procedura, potrai anche cambiare la password.
 
E questo è un altro problema grosso, non si resetta, pur tenendo premuto a lungo il tasto non succede nulla :eusa_wall:
L'ho riportato indietro e fatto sostituire per questo motivo - ho ripetuto la procedura - sono entrato nel pannello di controllo - inserite password di rete (WPA2) e di accesso - scelta la mia rete wireless e connesso il Wi-lly - tutto OK.

Collego il Wi-lly al decoder e non si connette :doubt:
Riprovo a rientrare nel pannello di controllo da 192.168.1.100 e non ci entra più, "Impossibile visualizzare la pagina", non capisco perchè, e il reset non avviene :sad:

Sembra che si blocchi sui dati inseriti la prima volta e non ci sia verso di tornare indietro, neanche con un reset :eusa_wall:

Non so più cosa fare
 
Indirizzo IP

Prova a cambiare l'indirizo IP del computer, in modo che sia diverso da quello di Wi-lly, in Connessioni di rete-proprietà-Generale-Protocollo Internet(TCP/IP)- proprietà, assegna manualmente l'idirizzo IP, esempio 192.168.1.101, subnet mask quella da manuale, ecc...,poi, dopo averlo riconfigurato, o resettato, rimetterai in automatico l'IP del PC (Ottieni automaticamente un indirizzo IP).
 
wmasetti ha scritto:
Prova a cambiare l'indirizo IP del computer, in modo che sia diverso da quello di Wi-lly, in Connessioni di rete-proprietà-Generale-Protocollo Internet(TCP/IP)- proprietà, assegna manualmente l'idirizzo IP, esempio 192.168.1.101, subnet mask quella da manuale, ecc...,poi, dopo averlo riconfigurato, o resettato, rimetterai in automatico l'IP del PC (Ottieni automaticamente un indirizzo IP).

E' stata la prima cosa che ho fatto per poter entrare nel pannello di controllo del Wi-lly e configurare il tutto alla mia rete, ma una volta inserita la key WPA e cliccato su Connect, sul Wi-lly si è accesa la spia del wi-fi ma non si connette alla rete, sullo "Status" appare disconnected. :eusa_wall:

Se poi provo a modificare as es. la password di accesso non va più avanti, e non si riesce più a rientrare nel pannello di controllo tramite il suo indirizzo, pur ricominciando tutto da 0 con la stessa indentica procedura, ho persino reinstallato la scheda di rete del computer :crybaby2:
Adesso tutte le spie sono accese ma la connessione con il router non c'è, e non posso fare nulla, neanche il reset ha successo (tasto reset premuto per ben più di 6 secondi):crybaby2:

E' già il 2° che mi faccio cambiare, credendo che il 1° fosse difettoso, ma è esattamente uguale, sono molto deluso fino ad ora di questo prodotto :sad:

A meno che non ci siano delle procedure "speciali" che io non conosco, per farlo funzionare come dovrebbe...almeno per resettarlo

Grazie comunque a tutti per l'interessamento
 
Che router hai esattamente?

Non è che per caso hai abilitato la protezione tramite mac adress sul router?
 
Il router è Sitecom WL-174

WL-174_big.jpg


I mac address sono sempre stati disabilitati

Grazie
 
Gianni ha scritto:
Salve
Ho appena acquistato il Wi-lly 0.1, ho seguito la procedura indicata sul sito Telesystem ed ero riuscito inizialmente ad entrare nel pannello di controllo 192.168.1.100 e impostare la password di rete.
Successivamente ho cliccato su advanced per cambiare la password di accesso, ma non sono più riuscito ad andare avanti, ne a riconnettermi al pannello di controllo :eusa_wall:

Adesso la spia del wi-fi è accesa ma non so a quale rete wireless il Wi-lly sia connesso, e non riesco più ad entrare nel pannello di controllo :doubt:

Non riesco a capire perchè non si riesca ad entrare a sto pannello di controllo :sad:

Qualche suggerimento ?

Grazie

Praticamente lo stesso a me, cosa devo fare, che nervoso, anch'io mi sto già pentendo di aver comprato questo prodotto...:crybaby2:
 
Gianni ha scritto:
E questo è un altro problema grosso, non si resetta, pur tenendo premuto a lungo il tasto non succede nulla :eusa_wall:
L'ho riportato indietro e fatto sostituire per questo motivo - ho ripetuto la procedura - sono entrato nel pannello di controllo - inserite password di rete (WPA2) e di accesso - scelta la mia rete wireless e connesso il Wi-lly - tutto OK.

Collego il Wi-lly al decoder e non si connette :doubt:
Riprovo a rientrare nel pannello di controllo da 192.168.1.100 e non ci entra più, "Impossibile visualizzare la pagina", non capisco perchè, e il reset non avviene :sad:

Sembra che si blocchi sui dati inseriti la prima volta e non ci sia verso di tornare indietro, neanche con un reset :eusa_wall:

Non so più cosa fare

Praticamente è successo lo stesso a me, comprato il Wi-lly ieri sera e cercato di configurare questo pomeriggio, ma dopo aver tentato la prima configurazione, che è andata male, perchè la connessione non è avvenuta (dopo aver inserito SSID e password, e dopo aver cliccato su connect, la pagina si è bloccata a metà della barra di caricamento) ho fatto il reset e riprovato, ma non accede più alla schermata di configurazione e non si resetta nemmeno più, aiutooooo non so più che fare, ho provato di tutto, sarei tentato anch'io di farmelo sostituire, ma se tu l'hai sostituito e non si resettava ugualmente, allora cosa faccio? :crybaby2: :crybaby2: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall:
 
Gianni ha scritto:
E' stata la prima cosa che ho fatto per poter entrare nel pannello di controllo del Wi-lly e configurare il tutto alla mia rete, ma una volta inserita la key WPA e cliccato su Connect, sul Wi-lly si è accesa la spia del wi-fi ma non si connette alla rete, sullo "Status" appare disconnected. :eusa_wall:

Se poi provo a modificare as es. la password di accesso non va più avanti, e non si riesce più a rientrare nel pannello di controllo tramite il suo indirizzo, pur ricominciando tutto da 0 con la stessa indentica procedura, ho persino reinstallato la scheda di rete del computer :crybaby2:
Adesso tutte le spie sono accese ma la connessione con il router non c'è, e non posso fare nulla, neanche il reset ha successo (tasto reset premuto per ben più di 6 secondi):crybaby2:

E' già il 2° che mi faccio cambiare, credendo che il 1° fosse difettoso, ma è esattamente uguale, sono molto deluso fino ad ora di questo prodotto :sad:

A meno che non ci siano delle procedure "speciali" che io non conosco, per farlo funzionare come dovrebbe...almeno per resettarlo

Grazie comunque a tutti per l'interessamento

Hai risolto, anche se il post tuo è di più di un mese e mezzo fa?...giusto per saperlo, se si come hai risolto? Io non so più cosa fare, veramente...:eusa_wall: :eusa_wall: :sad:
 
Mctayson09 ha scritto:
sarei tentato anch'io di farmelo sostituire, ma se tu l'hai sostituito e non si resettava ugualmente, allora cosa faccio? :crybaby2: :crybaby2: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall:
Il problema del reset è ormai appurato, premendo il tasto con un oggetto appuntito per più di 6 secondi (come indicato sul manuale), le spie dovrebbero in teoria spegnersi per qualche istante per indicare che il reset ha avuto un buon esito... ma ciò non avviene :doubt:

Una teoria me la sono fatta circa l'impossibilità di ritornare nel pannello di controllo dopo la prima configurazione, cioè che il Willy vada in tilt con password WPA troppo lunghe o complesse, magari con caratteri ASCII :eusa_think: anche se Telesystem smentisce su Facebook...

Se la tua WPA è una di queste potrebbe avvalorare la mia tesi :eusa_shifty:
Nel mio caso la WPA era molto lunga e complessa, avrei voluto provare con una password più corta ma ormai il Willy si era bloccato e non è stato più possibile provare :eusa_wall:

Nel frattempo l'ho sostituito col NETGEAR WNCE 2001 che non ha nessuno di questi problemi, mentre il Willy proverò a rivenderlo, sempre che qualcuno abbia il coraggio di comprarlo o che conosca un incantesimo :D
 
Gianni ha scritto:
Il problema del reset è ormai appurato, premendo il tasto con un oggetto appuntito per più di 6 secondi (come indicato sul manuale), le spie dovrebbero in teoria spegnersi per qualche istante per indicare che il reset ha avuto un buon esito... ma ciò non avviene :doubt:

Una teoria me la sono fatta circa l'impossibilità di ritornare nel pannello di controllo dopo la prima configurazione, cioè che il Willy vada in tilt con password WPA troppo lunghe o complesse, magari con caratteri ASCII :eusa_think: anche se Telesystem smentisce su Facebook...

Se la tua WPA è una di queste potrebbe avvalorare la mia tesi :eusa_shifty:
Nel mio caso la WPA era molto lunga e complessa, avrei voluto provare con una password più corta ma ormai il Willy si era bloccato e non è stato più possibile provare :eusa_wall:

Cioè ma scherziamo, cosa mi stai dicendo? :5eek: :5eek: :5eek:
La mia è una WPA con caratteri anche speciali, di lunghezza 40 caratteri però (perchè col modem che ho ora con più caratteri non regge, avendo un problema con la WPA/WPA2) quindi non è poi così lunga (il massimo sarebbe 73, mi pare...

Io mi sa che me lo faccio sostituire, così vorrei riprovare con il metodo indicato da wmasetti...altrimenti non so più cosa fare, che delusione sul serio, e a dire che sta roba costa 40 euro, ma per carità...:eusa_wall: :eusa_wall:
 
All'utente metalalby con cui ho parlato in PM il Willy funziona correttamente, ma lui usa una password da 10 caratteri, e questa credo sia l'unica differenza.
Se fosse realmente questo il problema dipende anche dalla complessità della password, non solo dalla lunghezza :eusa_think:
Da 40 caratteri non so come il Willy la veda, la mia era da 63 con caratteri ASCII, adesso l'ho ridimensionata ad una da 15 sul nuovo Adattatore NETGEAR

Comuque si può compensare inserendo gli indirizzi MAC nel modem come filtri per la sicurezza
 
:doubt: :doubt: :sad:


Ma in poche parole c'è qualche utente a cui l'adattatore ha funzionato correttamente, con una password WPA/WPA 2 medio-lunga? :icon_rolleyes:

Come mai anche col Netgear hai ridotto la lunghezza della password..quell'adattatore non regge con password lunga? :eusa_think:

Quanto hai pagato il Netgear, se posso? Grazie.
 
Inizia a provare senza mettere nessuna pw ,cosi vedi se funziona.
 
Indietro
Alto Basso