• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Discussioni su TV8

facciamo lo stesso discorso per xfactor?
Pensi che a sky non si sappiano fare i conti?
Pensi che Discovery con NOVE, ve vuole emergere non debba fare la stessa politica?
Il paragone non Canale5 non è calzante, sono due reti con obiettivi ed esigenze differenti
C'è poi un rapporto sinergico tra i produttori (frementle) l'ideatore (simon cowell) e sky
Questa è l'unica politica possibile per lanciare un nuovo canale, fare incetta di format, volti noti, diritti televisivi di eventi sportivi. La start up avrà un costo non da poco, ma non per niente sono solo i grandi gruppi a poterselo permettere

Ma X-Factor va in contemporanea su tv8? Non mi pare! Lo pagano gli abbonati sky. Io parlavo semplicemente di costi, che sicuramente sono aumentati da quando è passato su tv8; secondo me con la vendita degli spot non si ripagano i costi ma ci guadagnano sicuramente in termini di visibilità per il canale stesso

"Sembra infatti che Italia's Got Talent sia entrato in un unico pacchetto di diritti ceduti da Fremantle a Sky: il rinnovo per tre anni di X Factor e un biennio per lo show di Canale 5. Il tutto alla cifra di 75 milioni di euro, 50 per il primo e il resto per il secondo. Un grande affare per Lorenzo Mieli. Cifre insostenibili per Rai o Mediaset."
 
Ultima modifica:
Comunque la direttrice di Tv8 disse «So bene che su Tv8 la trasmissione non farà i numeri che faceva su canali che sono lì dal 1982 ma sono comunque fiera di avere un prodotto del genere su Tv8. Ci farà conoscere, servirà a costruire la nostra identità»
 
Faceva anche più del triplo degli spettatori, un paio di puntate della prima stagione superarono anche i 10 mln. Ma Sky non rientra praticamente mai dai suoi investimenti, a livello pubblicitario guadagna poco o niente (solo il 9% del fatturato circa). E' tutto finanziato con i nostri abbonamenti e anche i programmi di TV8 ovviamente lo sono. Canale5 non richiede canoni mensili, deve rientrare dall'investimento con i proventi pubblicitari. Evidentemente i soldi del pay pagano anche il free spesso e volentieri.
Completamente d'accordo! ;)

Sent from my Nexus 5 using Tapatalk
 
Comunque per quanto mi riguarda onestamente non mi dà fastidio che investano i soldi del mio abbonamento per un canale in chiaro.
 
Una volta, che sono d'accordo con Anakin... Solo Masterchef si ripaga. Il problema per gli altri programmi non si pone, perché sono programmi di Sky per gli abbonati di Sky, come era lo scorso anno con IGT. (E faceva il doppio di quest'anno su SkyUno, con somma diretta+differita maggiore di quest'anno che è diretta+diretta).
Mentre non va bene che un programma di TV8, come quest'anno IGT venga finanziato con gli abbonamenti Sky...
Che poi siano già aperti i casting non c'entra nulla. Quando compri un format, non lo compri certo per un solo anno.
Nessuno nega che per una rete born digital raggiungere il 4-5% sia ottimo, ma per un programma del genere, le aspettative erano maggiori, non certo eguagliare lo scorso anno
Si potrebbe anche dire che con il passaggio in chiaro l'investimento in perdita su IGT pesa di meno sulle tasche degli abbonati.

Se un format floppa si preferisce non produrre altre puntante pagando la penale, piuttosto che continuare a produrlo.
 
A me sì, invece.
Già mi tocca "ingoiare" quando i miei soldi vengono spesi per reality e talent vari... ma se servono per raccattare soldi da spendere in Atlantic amen.
Il contrario proprio non lo reggo

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
 
Ed anche il ritorno di Siviglia-Shakhtar si fa fatica a seguire. SD penoso ma soprattutto, a prescindere dalla banda 8di cui conosciamo i limiti) è peggiorato ai miei occhi.
Spero che per la finale vada meglio. Intanto tocca compensare in 'altri' modi..e a questo punto, se devo, mi guardo l'altra semi.:doubt:
 
Cosa c'entra? :lol: Sei meraviglioso! :lol:

Le partite dei gironi si vedevano meglio. Nettamente! Sempre SD era. Di questo si discute e di questo abbiamo discusso settimana scorsa.

OT
Premium, viste le poche squadre di A e gli anticipi/posticipi (non casuali), ormai ha buona parte dei match in 'HD'
 
Ultima modifica:
Bella finale di Europa League. Siviglia-LIverpool. Per il Siviglia è la terza consecutiva.

Inviato dal mio Samsung S4 mini utilizzando Tapatalk versione 5.7.2
 
Il confronto non sta in piedi considerando che utilizzano encoder diversi e in questo caso TV8 ha un bitrate fisso mentre Premium ha un bitrate variabile...

Qui si stava parlando che a parità di bitrate (scorse partite) la qualità è scesa...
 
Be dai siamo alla seconda partita di seguito, con le righe del campo tremolanti, c è qualcosa che non va..speriamo vada meglio per la finale..
 
Indietro
Alto Basso