• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Indirizzo di disdetta "buono"

info

Perfetto il tuo intervento Yoda

faccio notare che alcuni forumisti hanno avuto problemi con la scadenza
della disdetta
es invio maggio entro fine mese
ricezione giugno nei primi gg dopo aver aperto la casella postale.....scusa!!
scadenza luglio che doveva essere giugno

e in questo sky non deve fare uso di furbizia o comodità
spostando la scadenza di 30 gg
capisco l'accanimento a tante disdette ma serve solo a incarognire il cliente
con il rischio di perderlo

Ti pare ??

Ivan96
 
ivan96 ha scritto:
Perfetto il tuo intervento Yoda

faccio notare che alcuni forumisti hanno avuto problemi con la scadenza
della disdetta
es invio maggio entro fine mese
ricezione giugno nei primi gg dopo aver aperto la casella postale.....scusa!!
scadenza luglio che doveva essere giugno

e in questo sky non deve fare uso di furbizia o comodità
spostando la scadenza di 30 gg
capisco l'accanimento a tante disdette ma serve solo a incarognire il cliente
con il rischio di perderlo

Ti pare ??

Ivan96

e allora per prevenire l'incoveniente...
usiamo il metodo di mandare ancora prima la raccomandata...così i tempi sono rispettati...
:)
 
info

Concordo
io lo consiglio a tutti da mesi

ma come tu ben saprai
quando siamo indecisi sul da farsi aspettiamo aspettiamo.....
e opla....sbagliamo i tempi

sai quanti lo fanno quest'errore

mediamente 1 italiano su 2

Ivan96
 
IL sottoscritto xxxxx nato a xxxxx il xxxx ed ivi residente in Via xxxx( CODICE CLIENTE xxxxxx)
COMUNICA
di voler recedere dal contratto di abbonamento sopra citato alla naturale scadenza.
potreste gentilmente dirmi se va bene la raccomandata così formulata.
sono in scadenza l'1 settembre l'indirizzo buono è questo: Servizio Clienti SKY
Casella Postale 13057 20130 Milano
devo allegare fotocopia del documento?
Grazie
 
YODA ha scritto:
credo che la raccomandata sia arrivata, ma la registrazione della disdetta nel loro DB non è immedita come immaginiamo...;)
in ogni caso il 1° agosto è molto lontano.
se non ti arrivassero notizie in merito, io verso l' 11/7 ne manderei un 'altra.

Per sicurezza ho inviato un fax con la copia della disdetta e dell'attestazione della Racocmandata A/r..credi possano accettarla..perchè mi sa che non la riceveranno sta disdetta via posta..e se come dici tu dovrei inviarla verso l'11/7 sarei fuori tempo visto che la scadenza è l'1/8
 
alcan70 ha scritto:
IL sottoscritto xxxxx nato a xxxxx il xxxx ed ivi residente in Via xxxx( CODICE CLIENTE xxxxxx)
COMUNICA
di voler recedere dal contratto di abbonamento sopra citato alla naturale scadenza.
potreste gentilmente dirmi se va bene la raccomandata così formulata.
sono in scadenza l'1 settembre l'indirizzo buono è questo: Servizio Clienti SKY
Casella Postale 13057 20130 Milano
devo allegare fotocopia del documento?
Grazie
io metterei il codice cliente nella comunicazione...
"..di voler recedere dal contratto di abbonamento ( CODICE CLIENTE xxxxxx) alla naturale scadenza del xx/xx/xxxx."

riguardo l'indirizzo, il codice postale 20130 non è presente sul sito delle poste se fate una ricerca CAP.
quindi non vorrei che subisse ritardi.

p.s. la fotocopia non serve.;)
 
peppe86 ha scritto:
Per sicurezza ho inviato un fax con la copia della disdetta e dell'attestazione della Racocmandata A/r..credi possano accettarla..
perchè mi sa che non la riceveranno sta disdetta via posta..e se come dici tu dovrei inviarla verso l'11/7 sarei fuori tempo visto che la scadenza è l'1/8
vero, ragionavo sulle date di spedizione dimenticando i tempi disdetta...:icon_redface:
credo che avendo inviato anche il fax... dovresti essere particolarmente sf...ortunato perchè qualcosa si metta di traverso! ;)
 
ivan96 ha scritto:
Concordo
io lo consiglio a tutti da mesi

ma come tu ben saprai
quando siamo indecisi sul da farsi aspettiamo aspettiamo.....
e opla....sbagliamo i tempi

sai quanti lo fanno quest'errore

mediamente 1 italiano su 2

Ivan96

ma io ho avuto un ottimo insegnante
;)
 
peppe86 ha scritto:
Per sicurezza ho inviato un fax con la copia della disdetta e dell'attestazione della Racocmandata A/r..credi possano accettarla..perchè mi sa che non la riceveranno sta disdetta via posta..e se come dici tu dovrei inviarla verso l'11/7 sarei fuori tempo visto che la scadenza è l'1/8

Il fax è il mezzo ideale per mandare la disdetta.
L'ultima volta che ho disdetto,ovvero un anno fa, ho inviato la disdetta al numero 02-7610107. Me lo conferamate?
 
Shark81 ha scritto:
Ho chiamato il servizio clienti sky e mi hanno confermato questo indirizzo per la disdetta:

Spett. SKY Italia
Servizio Clienti SKY
Casella Postale 13057
20130 Milano

Inviata stamattina alle poste raccomandata di disdetta abbonamento.Nessun problema. ;)
 
valerione33 ha scritto:
Il fax è il mezzo ideale per mandare la disdetta.
L'ultima volta che ho disdetto,ovvero un anno fa, ho inviato la disdetta al numero 02-7610107. Me lo conferamate?
Ma no, ma quale mezzo ideale! l'unico mezzo legale (oltre che unico mezzo accettato da sky) e l'invio di una raccomandata con ricevuta di ritorno.
Con il fax non concluderesti nulla, non lo accetterebbero.
 
alfry ha scritto:
Ma no, ma quale mezzo ideale! l'unico mezzo legale (oltre che unico mezzo accettato da sky) e l'invio di una raccomandata con ricevuta di ritorno.
Con il fax non concluderesti nulla, non lo accetterebbero.

Ti sbagli, ho sempre mandato via fax la disdetta e dopo un giorno mi arrivava il messaggio nel decoder che mi avvertiva che la avevano ricevuta.
E' il mezzo ideale perchè arriva subito ed è subito verificabile!!!
 
Forse anni fa funzionava adesso hanno dato una stretta alla situazione disdette e tocca fare raccomandata con A/R
 
anch'io ho usato anni fa il fax per "anticipare" l'arrivo di raccomandata.
un eccesso di zelo, che comunque funzionava, visto che mi avevano contattato poche ore dopo la ricezione.
Oggi non so come sia la situazione, ma sulle info ufficiali, quel numero non compare.
 
YODA ha scritto:
io metterei il codice cliente nella comunicazione...
"..di voler recedere dal contratto di abbonamento ( CODICE CLIENTE xxxxxx) alla naturale scadenza del xx/xx/xxxx."

riguardo l'indirizzo, il codice postale 20130 non è presente sul sito delle poste se fate una ricerca CAP.
quindi non vorrei che subisse ritardi.

p.s. la fotocopia non serve.;)
grazie per il suggerimento
 
valerione33 ha scritto:
Ti sbagli, ho sempre mandato via fax la disdetta e dopo un giorno mi arrivava il messaggio nel decoder che mi avvertiva che la avevano ricevuta.
E' il mezzo ideale perchè arriva subito ed è subito verificabile!!!

Sei tu che ti sbagli, ha ragione alfry. Un tempo accettavano anche il fax, ma da un po di tempo a questa parte accettano solo raccomandata con ricevuta di ritorno, altrimenti non accettano la disdetta. Ad ulteriore provo riporto l'esperienza di alcuni che per eccesso di zelo anticipano la A/R con il fax, ma non appena ricevono il fax ti mandano un messaggio sul decoder dicendo che non accettano la disdetta perchè non è conforme all'ART. 11.1 delle CGCl salvo poi accettarla non appena arriverà la raccomandata.

Provare per credere. Anzi adesso stanno facendo i furbi, posticipando la chiusura dell'abbonamento al mese successivo a quello richiesto inventandosi,è il caso di dire, che vale la data di ricezione. Ma quando mai per legge vale la data di spedizione (visibile dal bollo postale).
 
edinson ha scritto:
Sei tu che ti sbagli, ha ragione alfry. Un tempo accettavano anche il fax, ma da un po di tempo a questa parte accettano solo raccomandata con ricevuta di ritorno, altrimenti non accettano la disdetta. Ad ulteriore provo riporto l'esperienza di alcuni che per eccesso di zelo anticipano la A/R con il fax, ma non appena ricevono il fax ti mandano un messaggio sul decoder dicendo che non accettano la disdetta perchè non è conforme all'ART. 11.1 delle CGCl salvo poi accettarla non appena arriverà la raccomandata.

Provare per credere. Anzi adesso stanno facendo i furbi, posticipando la chiusura dell'abbonamento al mese successivo a quello richiesto inventandosi,è il caso di dire, che vale la data di ricezione. Ma quando mai per legge vale la data di spedizione (visibile dal bollo postale).
Esatto. Per di piu' il fatto che loro prima accettassero il fax era una loro concessione ma l'unico metodo efficace e legale per la disdetta non solo a sky ma a qualsiasi società, e anche per qualsiasi altra questione avente una rilevanza legale e' la raccomandata A/R
 
alfry ha scritto:
Esatto. Per di piu' il fatto che loro prima accettassero il fax era una loro concessione ma l'unico metodo efficace e legale per la disdetta non solo a sky ma a qualsiasi società, e anche per qualsiasi altra questione avente una rilevanza legale e' la raccomandata A/R

Alfry avevi ragione. Ieri ho mandato il fax per la disdetta e mi è arrivato un messaggio sul decoder che mi avvertiva che tale modalità non era più accettata per l'articolo 11.1 del contratto.
Evidentemente in questi ultimi 8 mesi hanno cambiato le cose per complicarci la vita, visto che stamattina ho dovuto sorbirmi una fila interminabile alle poste con un caldo pazzesco... :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall:
 
Ultima modifica:
valerione33 ha scritto:
Alfry avevi ragione. Ieri ho mandato il fax per la disdetta e mi è arrivato un messaggio sul decoder che mi avvertiva che tale modalità non era più accettata per l'articolo 11.1 del contratto.
Evidentemente in questi ultimi 8 mesi hanno cambiato le cose per complicarci la vita, visto che stamattina ho dovuto sorbirmi una fila interminabile alle poste con un caldo pazzesco... :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall:

Questa cosa che ti sarebbe arrivato il messaggio sul decoder te l'avevo annunciata nel mio post precedente.
 
yoda, ma perchè nel topic in evidenza per le disdette c'è questo indirizzo?
SKY ITALIA
Servizio Clienti SKY
Via Monte Penice 7
20138 Milano
__________________


quello corretto è casella postale 13057, 20130 milano
 
Indietro
Alto Basso