• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Cambio conto corrente, devo comunicare nuovo IBAN

Gregor

Digital-Forum Gold Master
Registrato
28 Luglio 2009
Messaggi
5.580
Località
Mare
Come da oggetto, vorrei sapere qual è il metodo più veloce per poter cambiare l'IBAN di addebito.
Il più rapido è il fax con autorizzazione? Serve doc di identità?
Ma soprattutto, le devo comunicare qualcosa alle banche oltre che a SKY?
Tnx!
 
Fatto tutto tramite il numero 800340500.
Strano che non serva nulla di scritto e firmato!
E' bastato dare codice cliente, nome e cognome intestatari oabb. SKY e nuovo IBAN.
Vabbè...
(Naturalmente adesso si attende che la banca approvi...)

Tnx! ivan96 ;)
 
Ad oggi, nel mio fai da te è ancora indicato il vecchio IBAN...e se provo a modificarlo salta fuori che è già in corso un cambio cc!
Il 5/6 emetteranno la nuova fattura, spero su IBAN nuovo! :eusa_think:
Il 29/5 ho comunicato il nuoco cc!!!
 
Gregor ha scritto:
Ad oggi, nel mio fai da te è ancora indicato il vecchio IBAN...e se provo a modificarlo salta fuori che è già in corso un cambio cc!QUOTE]

E' normale.

Comunque lo avresti potuto cambiare direttamente dal fai da te.

Devi autorizzare la banca, altrimenti quando arriverà la richiesta da parte di sky, verrà rifiutata.
 
edinson ha scritto:
Devi autorizzare la banca, altrimenti quando arriverà la richiesta da parte di sky, verrà rifiutata.

Non credo di dover fare più nulla, anche perchè quando ho attivato il RID, con il vecchio conto, non ho detto e chiesto proprio nulla alla banca!
Figuriamoci adesso se ING deve attendere una mia autorizzazione! ;)
 
Un saluto a tutti
@Gregor
a me è capitata quasi la stessa cosa, ma ho dovuto poi pagare 1 fattura x mezzo Sisal
Ciao
gigio2002
 
gigio2002 ha scritto:
Un saluto a tutti
@Gregor
a me è capitata quasi la stessa cosa, ma ho dovuto poi pagare 1 fattura x mezzo Sisal
Ciao
gigio2002

Boh...sul sito di SKY mi dice che una variazione è già pendente e non mi lascia modificare il vecchio IBAN. Quando ho telefonato al call center, un mese fa, dissero che era tutto ok.
Adesso, ING mi dice che non vedono la richiesta e mi dicono di perfezionarla dal sito ING (area personale)....:icon_rolleyes:
 
Ho chiamato SKY e mi hanno confermato che dal 1° luglio le fatture verranno addebitate sul nuovo conto. A sto giro hanno ciccato quelli di ING....
 
Confermo che la fattura del 5/6, che mi addebiteranno domani 29/6 è già sul nuovo IBAN. Anche nell'area privata vedo il nuovo IBAN. Insomma c'è voluto un mesetto...
 
Indietro
Alto Basso