• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Problemi accensione Plasma Philips

lotus2002

Digital-Forum New User
Registrato
20 Agosto 2009
Messaggi
3
salve a tutti,
ho da circa 10 giorni un grosso problema con il mio televisore al plasma marca Philips modello 42PF9631D/10 :
in pratica solo al mattino e quindi quando è stato spento l'intera nottata, andando ad accendere la lucina anteriore inizia a lampeggiare di colore rosso.
Precisamente ho contato questa mattina fa 6 lampeggi veloci seguiti da 3 lampeggi brevi.
In questa situazione non risponde più ai comandi in nessun modo, l'unica possibilità è spegnere col tasto manuale il tv e riprovare , dopo 3 tentativi poi finalmente si accende normalmente, sembra quasi abbia bisogno di scaldarsi qualche componente, altrimenti credo neanche al terzo tentativo dovrebbe accendersi.
Vi prego chiedo il vostro aiuto, ho letto su internet che per i philips è un problema abbastanza comune, quindi spero sia capitato a qualcun altro del forum. Grazie;)
 
Ciao e benvenuto.
I "lampeggi" del led rosso stanno proprio ad indicare dei "codici" tramite i quali è possibile risalire al "problema"...la tv non risponde ai comandi poichè va "in protezione"-da ciò che riporti divrebbe essere un problema legato all' alimentazione o comunque qualche transistor "saltato"... comunque l' unica via è quella di ricorrerre all' assistenza tecnica in questi casi.
 
MasterBlaster78 ha scritto:
Ciao e benvenuto.
I "lampeggi" del led rosso stanno proprio ad indicare dei "codici" tramite i quali è possibile risalire al "problema"...la tv non risponde ai comandi poichè va "in protezione"-da ciò che riporti divrebbe essere un problema legato all' alimentazione o comunque qualche transistor "saltato"... comunque l' unica via è quella di ricorrerre all' assistenza tecnica in questi casi.

Ti ringrazio per la risposta,
avevo letto infatti che i lampeggi corrispondono a dei codici che la philips assegna ai vari errori e volevo vedere se qui sul forum qualcuno ha avuto la mia stessa esperienza e quindi capire eventualmente poi l'assistenza che parere e che preventivo spesa aveva dato.
La mia paura è che si tratti di un problema più o meno serio e quindi avere un preventivo spesa esagerato dall'assistenza.
 
Purtroppo a distanza -anche se i lampeggi dovrebbero indicare il "guasto" -è impossibile stabilire se si tratta di una cosa seria (componente costoso -scheda,eeprom..)o da niente (un semplice fusibile/transistor andato o una saldatura che ha ceduto..) e l' unico modo è di verificare direttamente "aprendo" la tv.Non è detto quindi che il guasto sia lo stesso nello specifico anche in presenza dello stesso numero di lampeggi,questo intendevo dire. ;)
 
MasterBlaster78 ha scritto:
Purtroppo a distanza -anche se i lampeggi dovrebbero indicare il "guasto" -è impossibile stabilire se si tratta di una cosa seria (componente costoso -scheda,eeprom..)o da niente (un semplice fusibile/transistor andato o una saldatura che ha ceduto..) e l' unico modo è di verificare direttamente "aprendo" la tv.Non è detto quindi che il guasto sia lo stesso nello specifico anche in presenza dello stesso numero di lampeggi,questo intendevo dire. ;)

Ah ok chiarissimo,
ora ho capito bene la situazione,

mi hanno dato in philips un indicazione di 2 centri assistenza piu vicini a me proverò e vediamo un pò che mi dicono, speriamo bene...
grazie molte per l'aiuto

PS ultima domandina: io non ho mai fatto aggiornamento software con usb esterna, pensi che potrebbe essere utile per la risoluzione dell'errore? o inutile tentare?
 
sarebbe inutile poichè non si tratta di qualcosa legato al "software",bensì all' "hardware" della tv. ;)
 
Indietro
Alto Basso