• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Nuovo Agg Sw ADB 1850S HD Tivusat (Versione Sw 102) dal 06/03/14

Le sto pensando tutte pur di trovare una soluzione...

Proprio non mi capacito di come nessuna delle due prese funzioni!
 
Il decoder per tutte e due le prese mi indica una Potenza del segnale tra il 55% e il 60% quindi qualche cosa arriva...

Pero a livello di qualità è a zero sparato e mi dice che il satellite è sganciato.
 
Non fare caso a quello che indica il decoder ;) La potenza in questo caso può anche non significare nulla. Comunque ti devi informare su come è strutturato l'impianto. Altrimenti non se ne viene a capo ;)
 
Cosa vuoi che facciano? Se uscirà una nuova versione SW probabilmente cercheranno di risolverlo. Comunque non è un bug grave. A me capita se và bene una volta al mese. Se il decoder lo stacchi spesso dalla corrente praticamente non succede mai... ;) Per fortuna non è nulla di grave :)
 
Sono riuscito a capire come è l'impianto!
Ci sono 2 parabole distinte sul tetto, una punta su astra e una su hotbird, ma un unico cavo che arriva in appartamento e poi si sdoppia nella presa.

Più di questo non sono riuscito a sapere!
 
Sono riuscito a capire come è l'impianto!
Ci sono 2 parabole distinte sul tetto, una punta su astra e una su hotbird, ma un unico cavo che arriva in appartamento e poi si sdoppia nella presa.

Più di questo non sono riuscito a sapere!

Nessun consiglio?
 
Che due scatole...

Ieri sono usciti i canali Rai 2 HD e Rai 3 HD (freq. 11662) dalla LCN TivùSat.
Di conseguenza il decoder mi ha eliminato TUTTI i canali della frequenza e nell'aggiornamento canali me li ha riaggiunti.
Bug ormai noto... Vabbè me li sono dovuti reinserire tutti nella lista preferiti cercandoli tra i 1680 canali memorizzati (ovviamente sparsi...)!

Stamattina dico... ma si facciamo un aggiornamento canali... Ed ecco che me li ha eliminati nuovamente e li ha riaggiunti!
E che è?
Vabbè... ora mi ritocca metterli nella lista preferiti... (nuovamente)!! Che due scatole!

Secondo me questo è un bug che si può risolvere se ci sarà un prossimo aggiornamento!
Tra l'altro eviterei di far eliminare automaticamente i canali se non ci sono più. Lascerei libertà all'utente se vuole eliminarli o no.
Ogni volta per vedere il canale Unire Sat HD mi tocca risintonizzare e cercarlo (visto che viene utilizzato solo rare volte).
 
Come ho già segnalato nel thread di Rai HD su TivùSat continuano i problemi della frequenza 11662. Ogni volta che si fa l'aggiornamento canali mi scansiona la freq. 11662 trovandomi ogni volta 15 canali. Insomma mi trova i canali come se fossero nuovi cosa che non sono.
Di conseguenza se quei canali ce li ho nella lista preferiti me li cancella a ogni aggiornamento canali...

Inoltre volevo segnalare un'altra cosa... dove c'entra sempre la Rai. Sai che novità...
Avevo già segnalato tempo fa che la pause tv sui canali free era di 1h40me39s mentre sui canali criptati di solo 1h00m00s. Sinceramente non capisco il perchè di questa diversità. Penso a un bug. Vabbè... poca cosa comunque...

Il problema è che nei soli canali "criptati" della frequenza 10992 se si mette in pausa un canale che è criptato... una volta messo play l'audio và a scatti. Non so come spiegarlo però l'audio non è fluido...
Ovviamente sarà un problema della codifica Rai. Mai una volta che non ci sia un problema eheheheh. Questo problema c'è sempre stato eh. Lo segnalo solo ora perchè praticamente non metto mai in pausa quei canali (freq. 10992) e quindi mi era passato dalla mente.

Inoltre quando si deve mandare avanti o indietro la pause tv sui canali criptati al massimo puoi velocizzare di >>4 (per mandare avanti) e <<4 (per mandare indietro). Mentre sui canali senza codifica fino a >>32 <<32...
 
Da quando Rai 2 HD e Rai 3 HD (frequenza 11662) sono usciti dalla LCN TivùSat ho un problema con questo decoder.

A ogni aggiornamento canali (la ricerca aggiunge solo nuovi canali se ci sono) capita che il decoder mi cancella e riaggiunge i canali della frequenza 11662. A ogni aggiornamento!! E capita solo su questa frequenza.

Altri riscontrano lo stesso problema?
Io non uso la LCN.

Grazie ;)
 
Ultima modifica:
Da quando Rai 2 HD e Rai 3 HD (frequenza 11662) sono usciti dalla LCN TivùSat ho un problema con questo decoder.

A ogni aggiornamento canali (la ricerca aggiunge solo nuovi canali se ci sono) capita che il decoder mi cancella e riaggiunge i canali della frequenza 11662. A ogni aggiornamento!! E capita solo su questa frequenza.

Altri riscontrano lo stesso problema?
Io non uso la LCN.

Grazie ;)

Ciao ALE89

Ti confermo lo stesso strano comportamento.
Con ADB 2850.

I canali della frequenza gia' sono memorizzati nella lista, e si vedeno regolarmente.
Facendo un'aggiornamento dei canali li aggiunge in fondo alla lista come doppioni.
I canali pero' non vengono cancellati prima.

Io uso la Lcn.

Ciao ;)
max
 
Grazie! Ma non ho capito... tu che usi la LCN si aggiungono ogni volta? :5eek: Quindi se fai 5 volte l'aggiornamento canali ti si aggiungo 5 copie dello stesso canale? :5eek: Oppure ho capito male io? :)

Ciao ALE89

Ho ricontrollato meglio.
Aggiornando la lista dei canali, viene sempre sintonizzata la frequenza 11662, pero' i canali vengono cancellati, e poi rimessi in fondo alla lista.

Sicuramente sara' rimasto qualche cosa che crea questo problema.

Ciao ;)
max
 
Ok allora è la stessa cosa che capita anche a me. Quindi LCN o no il problema è sempre lo stesso ;)

Vediamo se @ERCOLINO può segnalare a chi di dovere... Il problema è abbastanza fastidioso. Il problema si è presentato da quando Rai 2 HD e Rai 3 HD sono usciti dalla LCN TivùSat. Ora non so cosa abbiano toccato. Se qualche tabella nella frequenza 10992 o qualcosa direttamente nella freq. 11662. Ma visto che il problema continua anche ora che i due canali HD sono stati eliminati dalla frequenza al 99% sarà sicuramente un problema delle tabelle presenti sulla freq. 10992...
 
Indietro
Alto Basso