• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Tbs 6925

dtt abertis

oggi ho provato i tre tp di questo sui 30 west la tbs me li vede come dei data, Panta come si comporta la tua tbs
volevo segnalarti il tp 4035 V 3500 16 apsk sui 10 est la settimana scorsa intravedevo qualcosa ora solo barre con segnale stabile ma no ch
 
A 10 est idem come a te, ci sono diverse frequenze attive
ma non ho mai visto un canale video, per me trasmettono dati.
Comunque in figura le frequenze rilevate in pol. V adesso:



Ed in pol. H quest'altri in figura:



Mi accorgo ora che ho indicato la polar. invertita rispetto a te, ma in banda C fra L e R non ci ho mai capito un granch'è,
sul ricevitore l'ho impostata come ho indicato io, ma ci stà che sia sbagliata?

Ciao
 
Ultima modifica:
Panta ma che disco usi x la C band
sui 30 west cosa ti dice la tua tbs data channel o altro
tornando sui 10 est il tp 3045 a me lo da in 16 o 32 apsk mentre a te vedo 8psk
 
Panta ma che disco usi x la C band

Guarda qui :icon_redface:

sui 30 west cosa ti dice la tua tbs data channel o altro

Tutti canali dati come a te.

tornando sui 10 est il tp 3045 a me lo da in 16 o 32 apsk mentre a te vedo 8psk

L'ho notato anche io, o è un bug del programma o c'è qualcosa di strano nella trasmissione, difatti facendo la sintonia manuale su quella frequenza, come anche su altre a 32apsk il tipo di modulazione cambia di continuo, anche il fec
:5eek: quindi o mi sfugge qualcosa a me, o c'è qualcosa che non torna.

Ciao
 
rispetto al mio calibro la tua fa spavento
complimenti
 
Problema SmartDVB blindscan, quasi risolto

Se avete provato SmartDVB in modalità blindscan, con la TBS6925, vi sarete certamente resi conto che spesso vengono trovate le frequenze attive (soprattutto se si tratta di feed) ma su di esse non viene trovato e memorizzato nessun canale. Solo al termine della blindscan è possibile scansionare i canali presenti andando a scansionare le frequenze trovate tramite il normale menù di ricerca canali.

In questo VIDEO potete vedere il bug di SmartDVB che ho appena menzionato.

Dopo varie prove e tentativi che non mi avevano condotto a niente ieri, accidentalmente, ho notato che seguendo una specifica procedura, era possibile ovviare al problema.

1- Quando aprite SmartDVB, prima di lanciare la blindscan, posizionatevi su un canale attivo della vostra lista canali
2- andate in modalità blindscan ed effettuate la scansione, se vedete che vengono trovate ancora solo le frequenze, ma non vegono memorizzati i canali, fermate subito la blindscan, segnatevi la prima frequenza trovata sul quale non sono stati trovati i canali, salvate e uscite.
3- Andare nel menù di ricerca canali normale, selezionare le frequenze dalla lista *.BS e selezionate per la scansione solo la frequenza che vi eravate annotati nel passo precedente. Effettuate la scansione, salvate ed uscite.
4- Selezionate dalla lista canali il canale appena memorizzato con l'operazione precedente, lanciate di nuovo la blindscan e vedrete che adesso vengono trovate sia le frequenze, che anche i canali presenti su di esse

Come al solito un video è meglio di cento parole e quindi guardate la procedura appena descritta nel seguente VIDEO

Ciao :eusa_whistle:
 
come sempre ottime spiegazioni
ho provato quasto sistema e devo dire che la cosa va bene anche se in quasto momento i tre tp della rai non me li mem con ch ma solo in freq
aggiungo anche che quando salvo tutto e chiudo il BS dello smart crasha tutto e se voglio far funzionare di nuovo la tbs devo riavviare il pc
e qui siamo alle solite a certi va tutto e altri va solo in parte il programma
 
Purtroppo è un bug di difficile risoluzione, sono in contatto con lo sviluppatore di SmartDVB e negli ultimi quindici giorni, mi ha già inviato cinque versioni del programma con correzioni al sistema blindscan per cercare di trovare il problema.
L'ultima me l'ha inviata oggi, praticamente se viene trovata una frequenza e non il canale, il programma ritenta per 5 volte a rifare la ricerca per vedere se si riescono ad ottenere i dati del canale.
Purtroppo però, non ci siamo neanche con questo tentativo. Lui purtroppo non ha la nostra scheda, quindi non può provare di persona, magari sarebbe più facile per lui trovare il problema; va anche detto che il mio inglese (per non dire l'inglese del traduttore:D ) fa un pò pena e quindi è già tanto che riesca a capire quello che gli dico dei test che effettuo. C'è da apprezzare molto che ci stia provando e speriamo che prossimamente riesca a risolvere.

In ultima ipotesi ha detto che forse la migliore soluzione sarebbe quella di fare come certi decoder....praticamente nella prima passata far trovare le frequenze e nella seconda cercare i canali presenti. Il problema però, per i cercatori di feed che magari quando si andrebbe a rifare la seconda passata, magari certe frequenze potrebbero già essere spente:crybaby2:

Speriamo che risolva diversamente.
 
complimenti x i tuoi test come sempre sei avanti un passo a tutti su questa scheda, per il BS prima o poi ci si arrivera a fare quello che la maggior parte di noi aspetta, sicuramente lo sviluppatore non avra tempo a sufficenza da dedicare allo smart
visto che sei in contatto con diversi sviluppatori non hai notizie fresche su altdvb visto che è fermo dal 2006
ciao
ps novità sui 16 e 32 apsk ?
 
antoniopev ha scritto:
complimenti x i tuoi test come sempre sei avanti un passo a tutti su questa scheda, per il BS prima o poi ci si arrivera a fare quello che la maggior parte di noi aspetta, sicuramente lo sviluppatore non avra tempo a sufficenza da dedicare allo smart
visto che sei in contatto con diversi sviluppatori non hai notizie fresche su altdvb visto che è fermo dal 2006
ciao
ps novità sui 16 e 32 apsk ?
secondo me questo ch a una modulazione strana come detto sopra
http://youtu.be/mrUG7e_3inE

siamo sempre a 10 est C band

Panta provaci tu con i tuoi super poteri
ciao
ps come fai a mettere i video su imageshak ( anche pm in video ) grazie
 
Frequenza 16APSK sul 10° est funzionante

Finalmente stasera, dopo innumerevoli prove e test, ho avuto la soddisfazione
di poter provare di persona che la TBS6925 non si limita solo a sintonizzare
le frequenze modulate a 16 o 32 APSK, ma riesce anche a farti vedere il
canale che viene trasmesso :5eek: . Non sò perchè questa frequenza funziona
ed altre che avevo provato fino ad ora no :eusa_think:,
ma intanto la soddisfazione è tanta:eusa_whistle:
Di seguito i parametri da impostare:

Satellite: Eutelsat W2A (0100)
Transponder: 3835,766 MHz
Polarization: Vertical
Symbol Rate: 1000,015 Ks
FEC: 4/5
Standard: DVB-S2
Modulation: 16APSK
Code Mode: CCM
Inversion: Normal
Pilot: ON
RollOff: 0.20
Info: MIS: 0, BER: 0,0000000, Time to lock: 733 ms
-



Vi posto anche un piccolo video della cattura:

VIDEO

Ecco come si presenta la costellazione del segnale



Visualizzato con successo con SmartDVB, Progdvb, AltDVB, DVBDream OEM, TBSViewer





Ciao
 
Ultima modifica:
[PICCOLO OT]

Ci sono su qualche satellite canali trasmessi in banda ku con modulazione 16 0 32apsk?
[/PICCOLO OT]

Grazie!
 
complimenti Panta x la cattura questo segnale risulta ricevibile con antenne di un certo calibro, almeno io con la mia 150 nulla da fare mi devo accontentare di vedere quello che fai tu e altri
ciao
 
Se per canali intendi canali TV o radio, io non ne ho ancora trovati nessuno.
Frequenze che trasmettono "dati" con quel tipo di modulazione se ne trovano molte su vari satelliti. Poi magari può darsi che passino dei feed di servizio da qualche parte, ma in quel caso bisognerebbe avere la fortuna di trovarlo nel momento in cui trasmettono.

Ciao.
 
Nuovo EBS pro 7

Nella nuova versione uscita ieri, sono state implementate tantissime nuove ed interessanti funzioni, fra cui quella di poter impostare la minima "carrier width"
a valori più bassi dei 4 MHz di default.

Questo consente di trovare frequenze in modalità blindscan vicinissime tra loro,
guardate ad esempio sul 23.5° est queste tre frequenze dati molto ravvicinate
che sono state trovate dal programma senza nessun problema :eusa_shifty:



Grazie alla nuova possibilità di registrare su file *.TS il flusso della frequenza
impostata, è possibile far leggere in simultanea il file a TSPlayer. Queste radio che non era possibile ascoltare con VLC (penso a causa del formato audio AAC) adesso col nuovo sistema funzionano
bene.



Guarda il VIDEO
 
Ultima modifica:
Altro test ancora più estremo ad 11 ovest,
in modalità blindscan trovate due frequenze
a solamente 1,464 Mhz di distanza l'una dall'altra :5eek:



Il nuovo EBS è fenomenale e la TBS6925 non lo è da meno
per sensibilità di tuner. Per gli smanettoni del SAT è
proprio un divertimento :D :icon_bounce: :eusa_whistle:
Ciao
 
Rispondo qui quotando il post http://www.digital-forum.it/showpost.php?p=2819811&postcount=65 presente nella sezione Banda C
PantaSat ha scritto:
Esiste anche la versione USB e mi sembra abbia più o meno le stesse caratteristiche della TBS6925:
TBS5925 DVB-S2 TV Tuner USB
TBS5925 is a Professional level digital satellite TV Tuner box with USB2.0 connection to PC. TBS5925 supports not only normal DVB-S2/DVB-S QPSK, 8PSK which is supported by normal satellite receivers, but also ACM, VCM, Multi Input Stream, 16APSK and 32APSK mode, which most satellite receiving devices can’t support. With use of dedicated TBS tools, those special streams can be captured. Both Windows BDA driver and Linux driver up to the latest kernel 3.X are provided.

Fra l'altro mi sembra che lo sviluppatore del software Easy Blind Scan usi con successo proprio quest'ultima.

Ciao
Grazie PantaSat per la dritta, l'ho ordinata! :evil5:
Adesso attendo la consegna, vi farò sapere appena arriverà... ;)
 
bene bene vedo che questo prodotto attira molta gente e + si è in tanti ad usarla maggiori sono le possibilità di farla funzionare e dovere con nuovi FW
io x ora sono al palo visto che il mio pc fa le bizze
 
agli esperti della tbs 6925

la differrenza tra tbs 6925 e la tbs 6922
sembrano uguali tranne il loop ,
differrenza tra 199e e 64e
fatemi sapere.
caio a tutti
 
Indietro
Alto Basso