Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 31

Discussione: Romania, LNB e puntamento

Digital-Forum Senior Plus L'avatar di carmalao

Exclamation Romania, LNB e puntamento

Ciao a tutti.
    Ci si sente pochissimo lo so, ma aiutatemi ugualmente.
    Forse lo ho già chiesto in epoca passata, ma ora si dovrebbe concretizzare la necessità di avere i canali rumeni in casa.
    So che ci sono vari free su vari sat, so pure che in teoria bisognerebbe puntare su Eutelsat e su Sirius. Ero in Romania e so pure i prezzi per eventuale abbonamento da loro con loro decoder HD con hd integrato tipo mysky hd.
    Ora, invece, veniamo al lato pratico: che fo? Nel senso, ora ho la parabolica con mono-lnb puntato ovviamente sui 13E Hotbird.
    Metto un lnb di quelli a 3° così becco anche Eutelsat e vedo i vari TVR più gli altri free? È corretto il mio pensiero?
    Per Sirius e per così usare un futuro abbo rumeno, sono casini peggiori?
    Chiaramente la mia richiesta è da leggersi così: poca spesa per soluzione ottima.
    Thanks
    www.francescamessina.org

•   Alt Pubblicità

Digital-Forum Senior Plus L'avatar di boydok

Predefinito

i canali romeni, come già sai, la maggior parte sono a 16°est,

invece a 1.0° ovest, ci sono alcuni, canali sempre moderni stile MTV, musicali e generalisti.

poi ci sono canali che trasmettono musica zigana.
    e altre cose tradizionali ed a volte poco interessanti ai giovani, o di scarsa attualità!

sicuramente la scelta di un 2o LNB, con uno switch, o un monoblocco DualFeed,
    con soli 3° di distanza, è la scelta piu economica! € 10/20, monti e sei apposto.

occhio a che zona geografica sei! perche una 85 cm, potrebbe non bastare a prendere con buon segnale Eutelsat a 16° est, essendo un pò deboli i segnali, almeno è quello che mi era capitato, con un piatto da 85 cm, nella mia località in puglia, non ricevevo bene i canali di questo satellite, livello 85%, qualità 45°/52%, squadrettavano e la sera sparivano addirittura!

di canali romeni, su altri satelliti oltre a questi 2, 16°est e 1.0°ovest,
    ci sono altri 2 canali a 45°est, Prima TV, e Kiss TV.
    e 31.5°est un canale, che però è visibile sempre su 13°est anche, PRO TV International

per il futuro, con abbonamento, se la necessità è solo il satellite specifico, non ti resta che puntare l'antenna, con le coordinate del satellite.
    altrimenti vai sulla strada del multi feed, o motorizzato poi!

bye
    Ultima modifica di boydok; 22-06-11 alle 17:38
    DECODER SAT (Edision Argus miniplus highspeed 2in1 Black) MOTORE (Clarke-Tech HH-390) ANTENNA SAT (Offset EmmeEsse 100cm) LNB single (Inverto Black Ultra) copertura arco satelliti (da 57°est a 15°ovest)

Predefinito

Grazie della risposta.
    Io abito a kmg.15 da GORIZIA.
    Ora ho su una parabolica stupida montata nel 99 e che era compresa con l'abbonamento D+.
    Il LNB ho dovuto cambiarlo l'anno scorso perché l'altro era leggermente "bucato"......
    Chiaramente sto cercando una soluzione super economica, diciamo che con un LNB 3° già accontenterei molto mia moglie. Ma ci mancherebbero i canali a pagamento dell'abbonamento DOLCE TV.... e mi pare ci voglia SIRIUS... mi informerò.
    Nel frattempo, visto che sembri molto addentro, basterebbe un dreambox 500/600/800 per leggere la smart card di DOLCE TV secondo te? Che codifica usano? ( ).
    Lo chiedo perché il loro decoder, pur sulla carta fighissimo, costa 189 euretti...
    Grazie
    www.francescamessina.org

Predefinito

la codifica sembra essere VIDEOGUARD, il satellite è Astra 4.8° est

http://www.lyngsat.com/packages/dolce.html

i decoder, certo puoi spendere molto meno, e con il firmware aggiornato
    o alternativo all'originale, leggono tutto quello che vuoi, non ci sono problemi!

per tutti quelli piu recenti poi, installi via USB, il firmware specifico,
    si trovano in rete guide dettagliate, e sei apposto, con le varie compatibilità.

mia moglie è romena, e mi chiedeva sempre i canali piu "belli", avevo motorizzato l'antenna da 85 cm, con scarsi risultati, recentemente ho preso una 100 cm, e ora vediamo tutti i canali free, con l'aiuto del motore.
    non abbiamo abbonamenti di nessun tipo, solo tv sat free, per via del lavoro, siamo poco in casa, solo a pranzo e la sera.

comincia pure con 16°est, oppure prendi uno switch, e una staffa multifeed, e vai di + satelliti.
    DECODER SAT (Edision Argus miniplus highspeed 2in1 Black) MOTORE (Clarke-Tech HH-390) ANTENNA SAT (Offset EmmeEsse 100cm) LNB single (Inverto Black Ultra) copertura arco satelliti (da 57°est a 15°ovest)

Digital-Forum New User

Predefinito

guarda che dolce e´ a 39 gradi

Predefinito

ho sorry avevo trovato anche molti canali codificati a 4.8 est
    infatti avevo visto a 39° est, però molti non erano romeni, ed erano mischiati

ho fatto un pò confusione nel leggere

Predefinito

Grazie ad entrambi innanzitutto!!!

@body: di dove è tua moglie? La mia di Tetcani, Gheraesti, Neamt.

Ma che sat è Hellas Sat 2 at 39.0°E?!?
    Come fareste voi, in semplicità, per beccarlo? Apparte un motorizzato intendo, c'è una via più semplice da "cacciavite" tipo staffa e via?
    Scusate ma sono ignorante e senza soldi in tasca......
    www.francescamessina.org

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da carmalao
    Grazie ad entrambi innanzitutto!!!

@body: di dove è tua moglie? La mia di Tetcani, Gheraesti, Neamt.

Ma che sat è Hellas Sat 2 at 39.0°E?!?
    Come fareste voi, in semplicità, per beccarlo? Apparte un motorizzato intendo, c'è una via più semplice da "cacciavite" tipo staffa e via?
    Scusate ma sono ignorante e senza soldi in tasca......
    devi cercare di prenderlo spostando la parabola manualmende,magari con l'aiuto di un sat finder
    Sky: Mondo + Cinema + Sport + Calcio + Sky 3d + Sky on Demand + Multivision
    MySkyHd Samsung P990V - BSkyB 890i -Telesystem TS9010HD + Tivusat - Tv Panasonic TX-P42VT20E 3D,Samsung UE32ES6710 3D - Sony Ps3

Predefinito

Dici che non basti mettere una staffa ed un illuminatore apposta?
    Non gliela fa la mia parabolica da 80cm?
    www.francescamessina.org

Predefinito

per il puntamento, di satelliti, con i canali che ti interessano, prendi un (SATFINDER), di quelli da € 10/15
    metti prima sul palo e vicino all'antenna, dei segni, per evidenziare il satellite attualmente puntato,

così sai che sbagliando, torni dov'eri prima! al punto di partenza.

collega il SATFINDER, e contando i ("BEEP", quindi ogni satellite trovato dal SATFINDER) mentre ti sposti a destra o sinistra, dipende dal satellite che devi cercare,
    ti fermi, fai la ricerca dei nuovi canali, in modo da fare pratica pure, nella caccia!
    così vedi altri satelliti, che canali anno e cosa trasmettono.

comincia con Eutelsat W2M 16°est, il satellite è distante a soli 3° da Hotbird 13°est, muovi di pochi MM, verso sinistra, e fai la ricerca canali.

per staffe e aggiunta LNB, cerca nei post, degli iscritti, ci sono molti esempi e foto, di installazioni, con MultiFeed! avrai ispirazione e guida intuitiva come aiuto, al montaggio.

(piccolo OT)
    ciao mia moglie è di IASI, dove ci sono molte università, e tante "Bellissime Studentesse"!
    dopo la laurea in lingue, è venuta a vivere con me, per aiutarmi sul lavoro, ho una agenzia di viaggi.
    ma siamo OT, chiudiamo qui! magari ci scriviamo via PM.

Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato