• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Mini 2in1... come si fa?

Quel tool non è compatibile con tutti i fw dell'edision mini ... però ci sarebbe questa escamotage.
Usalo con fw del Mini versione 1.2.86 poi con scindeur ita e recompileur rispettivamente estrai il bootlogo da quel fw e lo inserisci in tutti i fw che vuoi. Unica cosa devi accertarti della lunghezza della sezione bootlogo che alla fine di questa operazione deve dare un fw dalle stesse dimensioni.

Saluti
by Ram ;)
 
Grazie Ramsete, proverò come dici ;)

Un paio di considerazioni dopo qualche giorno di utilizzo:
  1. A quanto pare non mi registra programmi da Premium se sono criptati. Ho provato a registrare il programma che si chiama "serie A - Speciale ritiri" iniziando la registrazione un paio di minuti prima tramite timer perchè la programmazione da OSD non funziona mai e il risultato è che quando inizia il programma non registra e mi crea una cartella al di fuori della solita ALIDVRS2 della durata della registrazione però sul canale calcio 6 dove naturalmente non viene trasmesso niente. Eppure qualcuno mi aveva assicurato che potevo registrare, per questo l'ho preso. Potrebbe dipendere dal firmware? Al momento ho su questo: ArgusMINI_SD_1387_GR.
  2. Capita anche a voi che su explorer se cerco di cancellare una registrazione si impianta Esplora Risorse e Windows lo ricarica rendendo impossibile operare ad esempio uno spostamento o una cancellazione? Questo mi succede quando clicco con il tasto destro per accedere al menu contestuale su un file .ts.
  3. Durante una registrazione i pulsanti del telecomando non funzionano, non è quindi possibile aprire il menu o le liste per cambiare canale.
 
Ultima modifica:
RAMSETE4 ha scritto:
Quel tool non è compatibile con tutti i fw dell'edision mini ... però ci sarebbe questa escamotage.
Usalo con fw del Mini versione 1.2.86 poi con scindeur ita e recompileur rispettivamente estrai il bootlogo da quel fw e lo inserisci in tutti i fw che vuoi. Unica cosa devi accertarti della lunghezza della sezione bootlogo che alla fine di questa operazione deve dare un fw dalle stesse dimensioni.

Saluti
by Ram ;)
Ariciao Ramsete :icon_cool:
Ho provato i tools che hai suggerito, però, come prevedibile, ho qualche problemino.
A parte che non riesco a trovare il firmware che mi hai consigliato, ho provato con un'altro tanto per vedere in cosa consisteva. Ho fatto un po' la procedura che hai consigliato e nella cartella dove risiedono sia il firmware che i tools si sono creati dei files con estensione bin. E ora????
Non c'è una guida passo passo, a prova di imbecille come si suol dire, da qualche parte?
Non ho capito come conciliare background patcher con questi tools, mi darestti qualche dritta?

Uè, ma tu sei onnipresente, ti vedo su praticamente tutti i siti che trattano l'Edision :badgrin:
Grazie :)
 
Ultima modifica:
Se ti riferisci ai tool Scindeur Ita e Recompileur:
una volta aggiornato nel fw la sezione bootlogo lo sposti nella cartella dei tool precitati.
Lo carichi in Scindeur col tasto Apri Firmware, poi scegli logo_boot tra le opzioni che ti appaiono in tendina nel tool quando clicchi sull'unica freccia in basso... infine clicca su Dividi. Troverai nella cartella operativa il file omonimo.bin

A questo punto hai due possibilità:
* inviare quel file al decoder con cavo rs232 ed il programma Upgrade Tool 2.0.0c;
* inserirlo in altro fw di tuo gradimento.

Nel primo caso elimina con un editor di testo i primi 8 righi, salvi, ed invii il file al dec con quel tool e connessione.

Nel secondo, rinomina prima questo file (ad esempio Miologo_boot.bin) per evitare che ciò che stai per fare lo và a sovrascrivere.
Quindi, in Scindeur carichi il fw di tuo gradimento, imposta Tutto in quella tendina che si apre dall'unica freccetta in basso, e poi clicca su Dividi... chiudi il tool.
Vai nella cartella operativa e rinomina il file logo_boot.bin in logo_boot.bin.bak (puoi anche eliminarlo...tanto non serve) e poi rinomina nuovamente il file Miologo_boot.bin in logo_boot.bin.
Infine clicca su Recompileur e te ritrovi sempe in cartella operativa un nuovo fw dal nome Firmware_MOD.abs
Carica quest'ultimo su pen e con Opzione Tutto il Software+Bootloader invii il fw di tuo gradimento sul decoder avente il tuo bootlogo.

Se fà prima a fare che a scrivere :D

Per cartella operativa intendesi quella ove vi son situati i 2 tool quì citati.

Saluti
by Ram ;)

PS: ma con quel fw che ti ha "bloccato" il decoder hai notato se il telecomando funzionava con tasto power avente luce rossa oppure verde??
 
Parto dal tuo ps, no, non ci ho fatto caso al colore della luce :sad: se mi dovesse capitare di nuovo cercherò di farci caso, comunque mi è successo con diversi FW che il telecomando non rispondesse, a volte riuscivo a risolvere con i pulsanti nel cassettino del decoder, altre volte ho dovuto fare il reset via seriale perchè manco quelli funzionavano. Alla fine, dato che non avevo una seriale sul pc ne ho comprata una e adesso non ho più problemi di collegamento.
Cosa cambia dal colore della luce? Forse la modalità SAT/DTT?
Comincio a capire qualcosa :idea:
Giusto per riesumare le info io per ora uso solo il DTT anche se ho un combo.

Per quello che riguarda il boot logo, perdonami ma c'è una cosa che mi sfugge, la mia immagine, dove e come la inserisco nel nuovo codice?
Basandomi su quello che ho letto sul pdf esplicativo del prog. Background Patcher, la nuova immagine deve avere questo formato: 720×576 Pixel per il sistema PAL nel formato bmp. E fin qui ci siamo, creo la mia bella immagine... e poi? come faccio ad inserire l'immagine nel firmware?
Quello che mi hai spiegato se non erro consiste nel decompilare e ricompilare il firmware da modificare con il nuovo modulo .bin che contiene la mia immagine, credo, quindi devo solo rinominare l'immagine da .bmp a .bin e poi inserirla nel firmware?
Ho anche trovato il programma Bmp2logo che dovrebbe avere la stessa funzione anche se a prima vista mi sembra un po' più complicatuccio, può servire a qualcosa?
Ma magari è meglio se manteniamo il discorso sul metodo che mi stai spiegando senza divagare altrimenti mi sa che poi faccio confusione.

Grazie per la tua pazienza Ramsete. Spero di non renderti la vita difficile ma se non altro c'è la possibilità che questo thread possa tornare utile anche a qualche altro utente (novizio come me) con le stesse intenzioni in futuro ;)

ps. il firmware versione 1.2.86 che mi avevi consigliato qualche post fa io non riesco proprio a trovarlo :sad:

:hello:
 
Ultima modifica:
99942 ha scritto:
No serve per agire su due canali di comunicazione diversi del telecomando (RC1/RC2, c'è il tasto apposito).
Utile nei casi come il mio in cui piloto con lo stesso telecomando un Mini2in1 e un MiniT affiancati, che non devono interferire.
Nel menu (mi pare Ulteriori Impostazioni) c'è la possibilità di settarlo per rispondere solo ad uno dei due (RC1 o RC2) oppure a entrambi (il default nei fw ufficiali).

aaaah, capito :thumbsup:
Un po' come un mio vecchio videoregistratore, a nastro, roba semi-pro che utilizzavo a metà anni novanta per videomontaggi di matrimoni, il digitale non esisteva ancora ed era tutto analogico, dove ho, perchè ce l'ho ancora il pezzo storico, un pulsante sia sul registratore che sul telecomando per pilotare uno o un'altro registratore con la stessa codifica con lo stesso telecomando.
Ricevuto :thumbsup:

99942 ha scritto:
Lo trovi nel sito da lui consigliato :)angel4: :angel4:) attualmente a metà circa di pag.36.
Bello il sito :angel4: ... ma è molto vasto :sad5:
metà pag. 36 .... mmmm...


ps. non è che mi manderesti un link in mp? :D ;)



edit: trovato grazie, un mod degli :angel4: molto umile e cortese (!!!) mi ha passato il link :eusa_whistle:
Domani sperimento, anche se mi mancano ancora gli ultimi dettagli dal nostro grande faraone :) e poi vi aggiorno.


;)
 
Ultima modifica:
Domandina: secondo voi il fatto che se inizio una registrazione non riesco più a fermarla da telecomando dipende dal FW?
Questo FW che ho su adesso sembra funzionare abbastanza regolarmente programmando dall'OSD, cosa che non succedeva con l'altro che avevo prima, ma ha questo problemino che non riesco a fermare le registrazioni.
Possibile che non ci sia in circolazione un FW.... quasi perfetto? Eppure ce ne sono tanti, però non è che uno può passare la vita a provarli tutti :sad:
 
99942 ha scritto:
quale fw? con ILTV stoppi premendo tasto Stop (ma no?!...:D) oppure REC una seconda volta per allungare/accorciare il tempo predefinito (es. 2 ore)

Mi sa che il problema sta in un mio Hard Disk che per qualche motivo non permette di fermare la registrazione, cosa che invece prima faceva, mentre se faccio delle registrazioni su chiavetta o su un'altro hard disk il tasto stop reagisce regolarmente. Mah, misteri della tecnologia :eusa_think:
Quella cosa invece di allungare o accorciare la registrazione col tasto REC non l'ho ancora sperimentata, farò delle prove ;)
 
Possono verificarsi dei problemi a seconda che si usi RC1 o RC2?
Ramsete aveva accennato qualcosa al riguardo qualche post fa.
Lo chiedo perchè ci sono dei firmware che non ne vogliono sapere di funzionare e mi domandavo se non dipendesse anche dalla scelta del RCx.
 
Se non sono implementati nel fw i dati relativi ad una o all'altra funzione, ovvero a RC1 o RC2, il dec non interagisce con quella funzione, mancante appunto di quelle info.

Ricapitolando:
se vi sono implementati i dati per far fungere il telecomando con luce rossa del Power... funge solo con questa;
se vi sono implementati i dati per far fungere il telecomando con luce verde del Power... funge solo con questa;
se vi sono implementati entrambi i dati funge con entrambi.

Saluti
by Ram ;)
 
Quindi se capita di montare un fw dove il telecomando sembra morto vale la pena provare a cambiare RCx prima di battezzarlo ciucco.
Capito :thumbsup:
 
Ciao a tutti.
Il tasto PIP (picture in picture) a cosa serve? Non sembra funzionare.
Ho provato ad utilizzarlo mentre guardo una registrazione o mentre sono su un canale e ne sto registrando un'altro ma non succede niente.
Inoltre capita anche a voi che quando si ferma una registrazione il canale vada in freeze? A me lo fa con qualsiasi FW.
 
Ultima modifica:
forse è una funzione chè per ora non è attiva, perchè il telecomando, è lo stesso, per tutti i modelli di decoder edision !
chissà, magari con aggiornamenti futuri, lo attiveranno.:eusa_shifty:
 
RAMSETE4 ha scritto:
Se ti riferisci ai tool Scindeur Ita e Recompileur:
una volta aggiornato nel fw la sezione bootlogo lo sposti nella cartella dei tool precitati.
Lo carichi in Scindeur col tasto Apri Firmware, poi scegli logo_boot tra le opzioni che ti appaiono in tendina nel tool quando clicchi sull'unica freccia in basso... infine clicca su Dividi. Troverai nella cartella operativa il file omonimo.bin

A questo punto hai due possibilità:
* inviare quel file al decoder con cavo rs232 ed il programma Upgrade Tool 2.0.0c;
* inserirlo in altro fw di tuo gradimento.

Nel primo caso elimina con un editor di testo i primi 8 righi, salvi, ed invii il file al dec con quel tool e connessione.

Nel secondo, rinomina prima questo file (ad esempio Miologo_boot.bin) per evitare che ciò che stai per fare lo và a sovrascrivere.
Quindi, in Scindeur carichi il fw di tuo gradimento, imposta Tutto in quella tendina che si apre dall'unica freccetta in basso, e poi clicca su Dividi... chiudi il tool.
Vai nella cartella operativa e rinomina il file logo_boot.bin in logo_boot.bin.bak (puoi anche eliminarlo...tanto non serve) e poi rinomina nuovamente il file Miologo_boot.bin in logo_boot.bin.
Infine clicca su Recompileur e te ritrovi sempe in cartella operativa un nuovo fw dal nome Firmware_MOD.abs
Carica quest'ultimo su pen e con Opzione Tutto il Software+Bootloader invii il fw di tuo gradimento sul decoder avente il tuo bootlogo.

Se fà prima a fare che a scrivere :D


Saluti
by Ram ;)
un buongiorno a tutti
carissimo ram ti dico il mio problema o provanto tanto senza risultato
o fatto tre cartelle di cui 2 per dividere i fw la terza o messo il fw con il mio logo prefer.e il file 64_64 ora quando faccio Recompileur il fw.rimane scomposto.
mi dici cortesemente dove sbaglio
tante grazie anticipatamente:eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_think:
Recompileur lo devo fare nella cartella oppure premere il tasto Recompileur.
pero non succede niente
per favore aiutami
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso