• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Digiquest DG3600 HD

Hai ragione, purtroppo molti venditori online lasciano la foto dell'HD ma scrivono poi HP nella descrizione (quando va bene)...

Comunque un particolare c'è: nel 3600 HD l'etichetta di Cardmania col codice a barre riporta anche, sopra al codice a barre,
la scritta "Made in China - Art. RICD1142" (nell'etichetta di Cardmania del HD HP, invece, c'è solo il codice a barre).
Se fai una ricerca aggiungendo la stringa "RICD1142" trovi almeno un venditore online che ce l'ha ancora...
 
Trittico2 ha scritto:
Hai ragione, purtroppo molti venditori online lasciano la foto dell'HD
E purtroppo, facendo un giro sui vari siti, ho scoperto che capita spesso. Addirittura, ad occhio, sempre praticato dai "mercanti delle insenature costiere"!
Mah... :eusa_think: la foto giusta permetterebbe di distinguere al volo l'HP dall'HD, per l'evidente differenza d'aspetto!

Ancora più divertente :lol: il festival degli "equivoci". :laughing7: Da qualche parte:
  • dopo aver cliccato su "Digiquest DG3600HD", compare poi "DG3600HP Digiquest"... tuttattaccato, come se poi fosse facile per l'occhio, fra mezzo a tanti caratteri, notare che l'ultimo è una simpatica P che ha sostituito la D...
  • si viene linkati a "foto non disponibile";
  • il fondo pagina del venditore recita
    Le caratteristiche tecniche possono essere errate o subire variazioni, non si rilascia alcuna garanzia né dichiarazione in relazione all'accuratezza di tali informazioni e si declina qualsiasi responsabilitá per errori tipografici o d'altro tipo o per omissioni nel contenuto.
    Per maggiori informazioni consultare il manuale d'uso del produttore.
    ... che tradurrei come: se vi arriva l'HP, ve lo tenete! :eusa_doh: O no?
Ridiamoci su... :icon_smurf: che è meglio
 
Trittico2 ha scritto:
Comunque un particolare c'è: nel 3600 HD l'etichetta di Cardmania col codice a barre riporta anche, sopra al codice a barre,
la scritta "Made in China - Art. RICD1142" (nell'etichetta di Cardmania del HD HP, invece, c'è solo il codice a barre).

Grazie di tutti i suggerimenti!

Ma non ho capito una cosa:
Esteticamente i 2 decoder sono uguali?

Girando su Internet mi sembra di aver capito che l'HD HP ha davanti anche l'ingresso SD oltre a quello USB mentrel'HD normale ha solo l'SD giusto?

Putroppo sul sito del produttore non trovo traccia/foto dei 2 decoder e nei siti di vendita online pubblicano indifferentemente entrambe le foto.


Grazie.
 
fighters ha scritto:
Grazie di tutti i suggerimenti!

Ma non ho capito una cosa:
Esteticamente i 2 decoder sono uguali?
No, non lo sono

digiquest-dg-3600-hd-hp.jpg
digiquest-decoder-digitale.jpg



fighters ha scritto:
Girando su Internet mi sembra di aver capito che l'HD HP ha davanti anche l'ingresso SD oltre a quello USB mentrel'HD normale ha solo l'SD giusto?
L'HD "normale" ha solo la porta USB
 
fighters ha scritto:
Ma non ho capito una cosa:
Esteticamente i 2 decoder sono uguali?
:5eek: Se non fosse ancora chiaro dal precedente post #1006...
ddtandy72 ha scritto:
Mah... :eusa_think: la foto giusta permetterebbe di distinguere al volo l'HP dall'HD, per l'evidente differenza d'aspetto!
c'è S.Google: l'HD è il primo in alto a sx, con display-orario a led verdi, l'HP, invece, è quello immediatamente al suo fianco dx, con la schiena "rigata".
[EDIT: le esatte foto nel post di Gianni, che mi ha preceduto!]
fighters ha scritto:
Girando su Internet mi sembra di aver capito che l'HD HP ha davanti anche l'ingresso SD oltre a quello USB mentrel'HD normale ha solo l'SD giusto?
Se con SD ti stai riferendo all'alloggiamento per le "schedine di memoria"... sì, l'l'HD non le ha.
 
Ultima modifica:
ddtandy72 ha scritto:
:5eek: Se non fosse ancora chiaro dal precedente post #1006...
Non è che non era chiaro, è che non avendo mai visto le foto "vere" dei 2 decoder (i siti confondono i 2 modelli e sul sito del produttore non ve nè traccia) non posso sapere qualè

ddtandy72 ha scritto:
l'evidente differenza d'aspetto!

Adesso che mi avete confermato che l'HP è quello con l'alloggiamento per le "schedine di memoria" è tutto chiarissimo! ;)

Grazie!
 
ddtandy72 ha scritto:
:5eek: Se non fosse ancora chiaro dal precedente post #1006... c'è S.Google: l'HD è il primo in alto a sx, con display-orario a led verdi, l'HP, invece, è quello immediatamente al suo fianco dx, con la schiena "rigata".
[EDIT: le esatte foto nel post di Gianni, che mi ha preceduto!]
Se con SD ti stai riferendo all'alloggiamento per le "schedine di memoria"... sì, l'l'HD non le ha.

Inoltre l'HD ha l'alimentatore interno l'HP ce l'ha esterno.

Non ho mai visto dal vivo un 3600HD ( ma da quanto ho capito è praticamente identico allo Strong 8105 ) ma un HP si. E solo a prenderlo in mano, leggero come come una piuma ( dato che l'ali è esterno ) col suo guscetto di plastica già odora di pacco.
 
E' possibile cambiare il numero assegnato a un canale, ad esempio vorrei mettere IRIS che ora ha 22 al 9 che adesso è vuoto. Non ho trovato opzioni al riguardo...
 
Spostare i canali non è facile, come prima cosa bisogna disabilitare il LCN.
Perciò devi entrare su menu ->installazione (secondo sottomenù a sinistra) -> LCN (settare su spento) e avviare la sintonizzazione.
Finita la sintonizzazione vedrai i canali in ordine assolutamente sparso (mi pare siano ordinati per frequenza di emissione, da ch.5 VHF a 69 UHF ma non sono sicuro).
Poi occorre passare alcune ore e smanettare molto col telecomando per rimettere in fila tutti i canali, assegnando finalmente il 9 a iris. Tieni a mente poi che spostare, bloccare, rinominare e eliminare un canale col 3600HD è macchinoso e ci si fa due OO così..:eusa_wall:
Sennò ti crei una lista di canali favoriti, partendo da una normale sintonizzazione LCN..
 
HUM54Ph ha scritto:
Sennò ti crei una lista di canali favoriti, partendo da una normale sintonizzazione LCN..

è quello che ho fatto, però anche se Iris è al nono posto non ha il numero 9, per cui se premo 9 sul telecomando mi dice nessun canale...
 
mcdok ha scritto:
è quello che ho fatto, però anche se Iris è al nono posto non ha il numero 9, per cui se premo 9 sul telecomando mi dice nessun canale...
Purtroppo,a meno di non disabilitare l'LCN al momento della prima scansione & memorizzazione, questi sono i risultati: a prescinder dall'ordine in cui le incontrano facendo la scansione, i decoder memorizzano le reti secondo l'LCN. Perciò, dopo, anche "scambiandole" o creando una lista di preferiti, componendo un numero dal telecomando si ottiene la rete memorizzata al corrispondente LCN.
L'unico modo per evitarlo è, come suggerito:
HUM54Ph ha scritto:
... disabilitare il LCN... e avviare la sintonizzazione.
[...]
Poi ... rimettere in fila tutti i canali, assegnando finalmente il 9 a iris.
Il consiglio successivo:
HUM54Ph ha scritto:
Sennò ti crei una lista di canali favoriti, partendo da una normale sintonizzazione LCN..
è valido nel senso che, fra i (pochi) preferiti, si può "ruotare" semplicemente coi tasti su/giù...
 
Finalmente sono riuscito a trovare chi vende ancora il dg3600hd (ex... pap...o) a 39.90 un ultimo dubbio. Che differenza c'e tra tra questo e i vari telesystem 6281-82-83 oltre il decoder hd? grazie per le risposte mi potete rilinkate il post per disattivare lo spazio del timeshift su una chiavetta.
 
ddtandy72 ha scritto:
Purtroppo,a meno di non disabilitare l'LCN al momento della prima scansione & memorizzazione, questi sono i risultati: a prescinder dall'ordine in cui le incontrano facendo la scansione, i decoder memorizzano le reti secondo l'LCN. Perciò, dopo, anche "scambiandole" o creando una lista di preferiti, componendo un numero dal telecomando si ottiene la rete memorizzata al corrispondente LCN.

Penso che anche senza rifare la sintonia sia sufficiente scegliere Germania come paese e disabilitare l'LCN.
Perlomeno metodo questo funziona correttamente con lo Strong 8105 Eco e col MPMAN 3500R.
Visto che DG3600HD dovrebbe essere un clone dello Strong 8105 probabilmente la procedura funziona anche con questo decoder.
 
Ricky651 ha scritto:
Penso che anche senza rifare la sintonia sia sufficiente scegliere Germania come paese e disabilitare l'LCN.
Dunque, basterebber o questi due semplici passaggi, senza poi dover rifare anche la scansione? :eusa_think: Interessante! :biggrin:
 
poiché VC-1 è derivato da/apparentato con il Microsoft WMV9 codec, direi proprio di no (vedi test)

p.s.: bello quell'"altro forum" forum con 3 messaggi in cui ci si risponde a distanza di un anno o 3 mesi (e manca pure il link che dici)..... :laughing7:
 
Intanto sul sito della Promaco è sparito il Prom 70HD e firmware relativo o sbaglio ? :eusa_think:
 
è sparita solo la pagina del prodotto, in quanto fuori produzione, ma se vai nella sezione Download del sito il fw 1.0.7 e relativo pdf ci sono ancora. ;)
 
Trittico2 ha scritto:
è sparita solo la pagina del prodotto, in quanto fuori produzione, ma se vai nella sezione Download del sito il fw 1.0.7 e relativo pdf ci sono ancora. ;)

Trovato grazie ;)
Immagino che aggiornamenti non ce ne saranno più ormai :sad:
 
...temo proprio di no, probabile che i cinesi abbiano interrotto la produzione per quella piattaforma (è così anche per gli altri marchi cloni). :sad:
Per mettermi al riparo, nel tempo ne ho presi 3: uno ce l'ho ancora sigillato nel cassetto... ;)
 
Indietro
Alto Basso