• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnali TV a Viterbo e provincia

Nel mux di Rete Oro è arrivata una nuova tv: Mecenate Tv. Ho letto questo articolo (questo è il link: http://www.mecenatetv.it/2016/01/04/mecenate-tv-approda-sul-canale-815/) in cui il direttore di questa nuova emittente dichiara che saranno visibili in tutta la regione e che dal prossimo mese saranno visibili anche a Tarquinia e Montalto. Mi chiedo allora se Rete Oro attiverà un altro ripetitore nella nostra zona, ad esempio in località Montebello a Montalto. OTG, tu ne sai qualcosa?
Basterebbe poggio Olmi o qualcosa di simile ad argentario

Inviato dal mio SM-N915FY utilizzando Tapatalk
 
@Otg Tv
Vedremo il mese prossimo se si smuoverà qualcosa. Comunque mi è parso di capire che questa Mecenate Tv derivi da Provincia Tv (ora quest'ultima tv non c'è più) e che sia una tv locale incentrata sul territorio di Civitavecchia, Santa Marinella, Tolfa, Allumiere, Tarquinia e Montalto di Castro.

@Corry744
Per quanto riguarda il ch. 25 di ITR Sora, io lo ricevo perfettamente da Poggio Nibbio. Per quanto riguarda M. Amiata non posso dirtelo perché non ho l'antenna in pol. orizzontale verso tale sito. Apollo diceva che i due siti non erano in sincronia. Strano, perché i due Telelazio Reteblu (da Amiata e Poggio Nibbio) lo erano. Probabilmente a breve risolveranno questo problema, perché con le isofrequenze devi per forza trasmettere con la sfn altrimenti ci potrebbero essere zone in cui i due segnali si interferiscono.
 
Ok grazie mille "thebestever" spero che presto fra le due postazioni per Itr Sora venga sincronizzata la rete in sfn.
Intanto si Mecenate Tv a breve sostituirà Provincia Tv e l'interesse da parte del direttore della testata fa intuire ovviamente che a febbraio dovrebbe essere attivato in qualche postazione che serve Tarquinia, Montakto ecc... il relativo impianto di Reteoro.
 
Qualcuno ha altri aggiornamenti o testimonianze di come in questo periodo nel viterbese tramite Poggio Nibbio e M.Amiata si sta ricevendo il mux Itr Sora CH 25 UHF?

Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk
 
Oggi mi è arrivata la mia nuova tv con decoder dvb-t2 hevc integrato e con mia grande sorpresa, quando ho fatto la ricerca canali, mi ha trovato anche il ch. 8 di Europa 7 da Monte Compatri - Roma. Potenza 90% e qualità 100% stabile :5eek:. Anche se ho l'antenna di terza banda direzionata verso il Monte Argentario, il fatto che il segnale in questione sia in dvb-t2 e che sia acceso solo da una postazione (e quindi senza interferenze da altre postazioni), lo rende ricevibile anche a grandi distanze e anche in posti dove normalmente non sarebbe ricevibile (da Tuscania non c'è visuale libera verso Roma vista la presenza dei Monti Cimini e dei Monti Sabatini, infatti da me non si riceve Monte Cavo).

@Otg Tv
Ok, controlleremo il ch. 27 da Poggio Nibbio ;). Comunque il ch. 27 in questione è stato spento per 9 mesi circa fino ad adesso. Lo stesso vale per il ch. 43 di Telecampione.
 
Rettifica!! E' stato spento il 25 dall'amiata ecco perchè il mux ITR-Sora da poggio nibbio ora è perfetto!! :icon_rolleyes: :icon_rolleyes:
 
Ultima modifica:
Oggi mi è arrivata la mia nuova tv con decoder dvb-t2 hevc integrato e con mia grande sorpresa, quando ho fatto la ricerca canali, mi ha trovato anche il ch. 8 di Europa 7 da Monte Compatri - Roma. Potenza 90% e qualità 100% stabile :5eek:. Anche se ho l'antenna di terza banda direzionata verso il Monte Argentario, il fatto che il segnale in questione sia in dvb-t2 e che sia acceso solo da una postazione (e quindi senza interferenze da altre postazioni), lo rende ricevibile anche a grandi distanze e anche in posti dove normalmente non sarebbe ricevibile (da Tuscania non c'è visuale libera verso Roma vista la presenza dei Monti Cimini e dei Monti Sabatini, infatti da me non si riceve Monte Cavo).

Ottima notizia!! Almeno puoi verificare come va il Dvb-T2.Per la programmazione stendiamo un velo molto pietoso che è meglio.....
 
E' sorprendente notare come da un sito così distante e senza avere antenna orientata verso quel sito ed in più con ostacoli naturali davanti, arrivi a Tuscania il mux Europa 7 HD CH E8 VHF, non me lo sarei aspettato. :eusa_think:
 
E' sorprendente notare come da un sito così distante e senza avere antenna orientata verso quel sito ed in più con ostacoli naturali davanti, arrivi a Tuscania il mux Europa 7 HD CH E8 VHF, non me lo sarei aspettato. :eusa_think:

Si è vero, però c'è da dire che il canale in questione è in VHF (questi segnali si propagano più facilmente dei segnali UHF), è acceso solo da una postazione (e quindi è in MFN praticamente) ed è un segnale dvb-t2 (che è più robusto di un segnale dvb-t). Per quanto riguarda la programmazione, si non è proprio interessantissima ;). Ci sono due canali musicali (105 Web Tv e Radio Montecarlo Tv), tre canali giapponesi/cinesi, e poi ci sono due canali di Europa 7 (Fly e Sentimental) che sono gli unici che hanno un bitrate degno. Infine ci sono altri canali a schermo nero.
 
Possiamo dire a questo punto che sei uno dei pochissimi fortunati che lo riceve da un altro sito pur avendo l'antenna VHF orientata per M.Argentario, meglio così.

Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk
 
Mi sembra che un pò di tempo fa anche Apollo lo riceveva (forse lo riceve ancora) con antenna di terza banda orientata verso il Monte Peglia, e anche un utente di Terni (mi sembra) tempo fa riceveva il ch. 8 di Monte Compatri con antenna direzionata verso il Monte Peglia.
 
Rettifica!! E' stato spento il 25 dall'amiata ecco perchè il mux ITR-Sora da poggio nibbio ora è perfetto!! :icon_rolleyes: :icon_rolleyes:
Spero che quando lo riaccendono da M.Amiata abbiano risolto l'interferenza, sincronizzando la rete sfn e che vengano posizionati i pannelli in polarizzazione V.

Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk
 
Mi sembra che un pò di tempo fa anche Apollo lo riceveva (forse lo riceve ancora) con antenna di terza banda orientata verso il Monte Peglia, e anche un utente di Terni (mi sembra) tempo fa riceveva il ch. 8 di Monte Compatri con antenna direzionata verso il Monte Peglia.
Per essere sinceri lo ricevevo con antenna canalizzata H-VHS in direzione Amiata,ora non si riceve più nulla!!
 
Scusate, avete notizie? E' stato riacceso il mux Itr Sora CH 25 UHF da M.Amiata?

Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk
 
No no in verticale nulla. Comunque se non si scrive niente è perché generalmente non ci sono novità...


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
Indietro
Alto Basso