• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Chi ha chiamato?

beba

Digital-Forum Gold Master
Registrato
6 Gennaio 2004
Messaggi
4.765
Non ho trovato un servizio che mi dia il numero telefonico di mi ha chiamato, di cui ho alzato la cornetta ed è rimasto in silenzio!

Per spiegare meglio, ieri ho ricevuto una telefonata come tante volte, dello stesso tipo, suona il telefono di casa, alzo la cornetta per interloquire, ma dall'altro capo c'è un silenzio.
Come posso sapere chi mi ha chiamato?

Ho provato con il 42400 di Telecom, ma questo servizio non mi è stato utile, in quanto da indicazioni di numeri di chi ha chiamato, a cui non ho risposto perché ero assente.

:eusa_think:
 
E' probabilmente un gestore telefonico che ti propina offerte.
E' capitato anche a me con Infostrada più di una volta... se ti capita ancora, alza la cornetta e rimane in silenzio anche tu per qualche secondo vedrai che di là poi ti rispondono. :D
 
Potrebbe essere qualche call center che usa la call prediction ovvero vengono generate più chiamate rispetto al numero degli operatori impostando un tasso di perdita che tiene conto delle chiamate che non vanno abuon fine per occupato, non risponde, numero errato ecc..
Se il tasso di perdita non è impostato correttamente si ottiene l'effetto opposto, ovvero si bruciano nomi buoni del data base che riceveranno la chiamata ma con i quali non ci sarà la conversazione
 
Diciamo che molto sicuramente, non è un call center, anche perché queste chiamate mute capitano di notte.
Purtroppo non sembra ci sia la possibilità di sapere chi ha chiamato senza parlare.
Si può sapere solo se non hai risposto (ha squillato a vuoto), allora la Telecom ti dirà il numero del chiamante tramite il 42400.
 
beba ha scritto:
Diciamo che molto sicuramente, non è un call center, anche perché queste chiamate mute capitano di notte.
Purtroppo non sembra ci sia la possibilità di sapere chi ha chiamato senza parlare.
Si può sapere solo se non hai risposto (ha squillato a vuoto), allora la Telecom ti dirà il numero del chiamante tramite il 42400.
Sarà qualche psicopatico innamorato dei 90 gradi del tuo avatar....:D
Anche a ma succede spesso, ma di notte mai, l'ultima telefonata
muta lo ricevuto propio ieri pomeriggio...:icon_rolleyes:
 
beba ha scritto:
Diciamo che molto sicuramente, non è un call center, anche perché queste chiamate mute capitano di notte.
Purtroppo non sembra ci sia la possibilità di sapere chi ha chiamato senza parlare.
Si può sapere solo se non hai risposto (ha squillato a vuoto), allora la Telecom ti dirà il numero del chiamante tramite il 42400.
Ammesso che il chiamante non abbia attivato la restrizione di identità del numero chiamante (numero privato).
Se è attiva la restrizione il numero del chiamante può essere chiesto ai gestori, se lo ritiene opportuno, dall'Autorità Giudiziaria a seguito di tua denuncia.
 
Indietro
Alto Basso