• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Discussioni su SKY 3D

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
theclubber ha scritto:
Speriamo nel 3D gratis allora :D

come ha detto Montani1 anche secondo me diventra' gratis,ma ci vorra' molto tempo,ancora i programmi film ecc in 3d non sono molti e pochi lo usano
 
dario92 ha scritto:
come ha detto Montani1 anche secondo me diventra' gratis,ma ci vorra' molto tempo,ancora i programmi film ecc in 3d non sono molti e pochi lo usano
Per una buona diffusione del 3d in tv ci vorrà qualche anno, sempre che tutti i media vogliano realmente svilupparlo.
Poi sicuramente ci saranno più canali dedicati al 3d (cinema, sport, intrattenimento, ecc...) quindi non ci sarebbero più problemi di abbonamento.
 
secondo me la cosa che un po' frena la gente all'acquisto o magari all'utilizzo del 3d (visto che ormai se uno vuole una tv di un certo livello e' anche 3d) e' l'uso degli occhiali
 
dario92 ha scritto:
secondo me la cosa che un po' frena la gente all'acquisto o magari all'utilizzo del 3d (visto che ormai se uno vuole una tv di un certo livello e' anche 3d) e' l'uso degli occhiali
Presente ;)
 
dario92 ha scritto:
secondo me la cosa che un po' frena la gente all'acquisto o magari all'utilizzo del 3d (visto che ormai se uno vuole una tv di un certo livello e' anche 3d) e' l'uso degli occhiali
Io ce l'ho e gli occhiali 3d non mi danno fastidio considerando che devo metterli sopra agli occhiali da vista, però molta gente è lo stesso frenata nell'utilizzo del 3d per questo motivo.
Comunque anche la qualità delle immagini 3d deve evolvere eliminando l'effetto crosstalk che in alcune scene è ancora presente.
Poi si vedrà con le tv 3d senza occhiali, ma quella è un'altra storia.
 
montani1 ha scritto:
Io ce l'ho e gli occhiali 3d non mi danno fastidio considerando che devo metterli sopra agli occhiali da vista, però molta gente è lo stesso frenata nell'utilizzo del 3d per questo motivo.
Comunque anche la qualità delle immagini 3d deve evolvere eliminando l'effetto crosstalk che in alcune scene è ancora presente.
Poi si vedrà con le tv 3d senza occhiali, ma quella è un'altra storia.

ma infatti non danno fastidio,magari le prime volte ma poi ci si abitua
anche se comunque sono il primo che il 3d lo usa una volta ogni tanto,non tutti i giorni,a vedere tutto il giorno in 3d forse mi stuferei :D
 
dario92 ha scritto:
ma infatti non danno fastidio,magari le prime volte ma poi ci si abitua
anche se comunque sono il primo che il 3d lo usa una volta ogni tanto,non tutti i giorni,a vedere tutto il giorno in 3d forse mi stuferei :D
Anch'io lo uso una volta ogni tanto, poi non è che ci siano così tanti eventi sul canale 3d di sky (io non ho il cinema), spesso ci sono ripetizioni quindi è normale guardare poco il canale.
Naturalmente non prendo in considerazione il 3d simulato dal tv che trasforma l'evento 2d in 3d, quello non lo utilizzo mai perchè di 3d ha ben poco.
Sul discorso occhiali, forse i primi che vendevano erano pesanti ma adesso mi sembrano tutti molto leggeri, è solo questione di abitudine.
 
si il 3d simulato dalla tv e' una cavolata,magari darebbe l'effetto del nativo cosi' da poter guardare ogni programma in 3d ;)
 
montani1 ha scritto:
Naturalmente non prendo in considerazione il 3d simulato dal tv che trasforma l'evento 2d in 3d, quello non lo utilizzo mai perchè di 3d ha ben poco.
....
beh...dovrwesti farlo ogni tanto...avresti delle sorprese:D sarà perchè il mio panasonic fa una conversione eccellente...sarà perchè spesso il 3d di sky fa pena(+ probabile)...sta di fatto che con il film i viaggi di gulliver(pessimo film peraltro)ho voluto fare una prova visto che in 3d faceva letteralmente pena...sono andato sul canale normale e lo ho convertito.risultato?praticamente lo stesso....:5eek:
 
lucio56 ha scritto:
beh...dovrwesti farlo ogni tanto...avresti delle sorprese:D sarà perchè il mio panasonic fa una conversione eccellente...sarà perchè spesso il 3d di sky fa pena(+ probabile)...sta di fatto che con il film i viaggi di gulliver(pessimo film peraltro)ho voluto fare una prova visto che in 3d faceva letteralmente pena...sono andato sul canale normale e lo ho convertito.risultato?praticamente lo stesso....:5eek:

davvero ? :5eek:
io sul mio vt20 l'ho usato si e no una volta il simulato :D
 
lucio56 ha scritto:
beh...dovrwesti farlo ogni tanto...avresti delle sorprese:D sarà perchè il mio panasonic fa una conversione eccellente...sarà perchè spesso il 3d di sky fa pena(+ probabile)...sta di fatto che con il film i viaggi di gulliver(pessimo film peraltro)ho voluto fare una prova visto che in 3d faceva letteralmente pena...sono andato sul canale normale e lo ho convertito.risultato?praticamente lo stesso....:5eek:
Ho provato il 3d simulato con qualche evento sportivo ma la profondità è minima rispetto al vero 3d.
Sui film non ti do dire perchè non ho il pacchetto cinema, poi credo che dipenda da come il tv crea l'immagine in 3d.
Per quanto riguarda il vero 3d i plasma dovrebbero avere meno problemi di crosstalk rispetto agli lcd, può darsi che questo fattore consenta anche un miglior 3d simulato.
 
il problema che ho posto io è legato al fatto che il 3d di sky è davvero modesto...ecco perchè prendendo il canale in 2d e convertendolo la differenza non è certo abissale...non per merito della conversione...(che fa quello che può)ma per demerito di chi trasmette
 
montani1 ha scritto:
Per quanto riguarda il vero 3d i plasma dovrebbero avere meno problemi di crosstalk rispetto agli lcd, può darsi che questo fattore consenta anche un miglior 3d simulato.

si questo e' vero,pero' il problema del simulato e' la troppa poca profondita',almeno per quello che l'ho provato io
 
Ma perché durante la pubblicità sul canale 3D, quando c'è il logo Samsung io vedo maledettamente sdoppiato???
 
dario92 ha scritto:
si questo e' vero,pero' il problema del simulato e' la troppa poca profondita',almeno per quello che l'ho provato io
Concordo, anche con l'impostazione 3d del tv su massimo la profondità del simulato è minima rispetto al vero 3d.
 
theclubber ha scritto:
Ma perché durante la pubblicità sul canale 3D, quando c'è il logo Samsung io vedo maledettamente sdoppiato???
Anche a me succede, nella stessa pubblicità anche il logo di sky 3d che fuoriesce dallo schermo è leggermente sdoppiato.
 
sullo sdoppiato credo abbiate qualche problemino con il tv...nè il logo samsung nè il logo sky lo vedo in nessun modo sdoppiato...debbo dire che neppure ghosting o cross talk ho mai visto con sky(e nemmeno a maggior ragione con i blu-ray).
il discorso profondità con il simulato è verissima...io però facevo l'esempio del 3d simulato con il film i viaggi di gulliver per dire che non si discostava molto dal 3d vero di sky...questo per dire della pochezza del 3d di sky (spesso)
 
lucio56 ha scritto:
io però facevo l'esempio del 3d simulato con il film i viaggi di gulliver per dire che non si discostava molto dal 3d vero di sky...questo per dire della pochezza del 3d di sky (spesso)
O magari, perché questo film è convertito in 3D.
 
osucci ha scritto:
O magari, perché questo film è convertito in 3D.


allora si spiega perche' prendendo il film in 2d e guardandolo in 3d simulato il risultato e' lo stesso
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso