• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Discussioni su SKY 3D

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ragazzi io ho un 55pollici lglm670s posso dirvi che su SKY il 3D e quasi privo di effetti popup ,mi sono scaricato tanti film su filmmkv caricati in hardisk esterno sono uno spettacolo,vanno bene anche sbs,ho visto transformes 3 e le avventure di sammy da entrambi le sorgenti e da allora non ho più visto un film su SKY 3D,non ce paragone infatti sono rimasto molto deluso da SKY

ciao say....qualsiasi film in mkv sia sbs che normale si vedrà sempre meglio di sky....gli mkv hanno un bitrate superiore a quello ridicolo con cui vengono trasmessi i canali HD di sky....se ti posso dare un consiglio..registrati a sky e manda una mail di protesta tramite il contatta sky.....
una cosa per la prox volta nella discussione nn parlare di mkv ecc....la pirateria non è ammessa nei forum...OK!!! hahahahah
cioa buona serata.....
 
SKY, come qualsiasi altra sorgente televisiva in HD, trasmette a 1080i
mentre i BluRay sono a 1080p...

quindi trovo assurdo si paragonino le 2 cose...

ps: i file mkv, se sono a 1080p é ovvio che abbiano una risoluzione superiore a SKY...
dato che hanno la risoluzione del BluRay....
 
SKY, come qualsiasi altra sorgente televisiva in HD, trasmette a 1080i
mentre i BluRay sono a 1080p...

quindi trovo assurdo si paragonino le 2 cose...
Il problema, però, sopraggiunge quando ti scarichi film in MKV a 1080i (anche a 720p ad essere onesti, io uso Netflix) dagli stores tramite app della tua tv e ti trovi una qualità superiore a quella a emissione televisiva di Sky. Lì capisci che l'HD di Sky è insufficiente. Ma basterebbe prendersi una bella scheda Viaccess 4.0 della RSI e vedere La1 o La2 HD per capire un bel po' di cose.

PS. gli MKV non hanno un bitrate superiore alle emissioni Sky, ci mancherebbe altro, ma nonostante questo hanno una resa migliore. Io qualche domanda me la farei.
 
Il problema, però, sopraggiunge quando ti scarichi film in MKV a 1080i (anche a 720p ad essere onesti, io uso Netflix) dagli stores tramite app della tua tv e ti trovi una qualità superiore a quella a emissione televisiva di Sky. Lì capisci che l'HD di Sky è insufficiente. Ma basterebbe prendersi una bella scheda Viaccess 4.0 della RSI e vedere La1 o La2 HD per capire un bel po' di cose.

sono d'accordo, ma é normale che sia così...
dato che trasmettere 58 canali HD, più tutti i vari SD, occupa spazio nei transponder...
é matematico che i bitrate non possano essere al TOP... a meno che non si acquistino nuovi transponder (che costano) o si riduca drasticamente il numero di canali televisivi.

allo stato attuale delle cose, questo é il massimo che si può ottenere.
(non paragoniamo alla TV svizzera, dove i canali HD non sono certo 58... quindi hanno la possibilità di avere bitrate più alti)
 
sono d'accordo, ma é normale che sia così...
dato che trasmettere 58 canali HD, più tutti i vari SD, occupa spazio nei transponder...
é matematico che i bitrate non possano essere al TOP... a meno che non si acquistino nuovi transponder (che costano) o si riduca drasticamente il numero di canali televisivi.

allo stato attuale delle cose, questo é il massimo che si può ottenere.
(non paragoniamo alla TV svizzera, dove i canali HD non sono certo 58... quindi hanno la possibilità di avere bitrate più alti)
Ma non è un problema di bitrate o di quantità di canali HD (cioè per alcuni sì, perchè avere Fox a 5,2 Mb/s, Fox Life a 6,4 e Fox Crime a 7,2 - dati medi - è offensivo nei confronti della definizione stessa di "HD"), ma per altri no. Ad esempio Sky Sport 1 ha un bitrate di 13,1 (misurato ora), La1 HD 10.1 (misurato ora) eppure si vede meglio La1.
Se fosse una questione di bitrate, il problema sarebbe facilmente risolvibile. Invece è molto più profondo e quindi più grave. C'è proprio da rivedere l'intera catena di emissione audio/video. Capisco che in ristrettezze economiche, investire su di un aspetto che non interessa alla platea di Sky è comprensibile, ma quanto meno mettersi in pari con le altre pay tv europee. Altrimenti saremo sempre l'ultima ruota del carro.
 
sono d'accordo, ma é normale che sia così...
dato che trasmettere 58 canali HD, più tutti i vari SD, occupa spazio nei transponder...
é matematico che i bitrate non possano essere al TOP... a meno che non si acquistino nuovi transponder (che costano) o si riduca drasticamente il numero di canali televisivi.

allo stato attuale delle cose, questo é il massimo che si può ottenere.
(non paragoniamo alla TV svizzera, dove i canali HD non sono certo 58... quindi hanno la possibilità di avere bitrate più alti)
A parte quanto detto da Anakin prima sul discorso che non sempre il bitrate è il parametro decisivo per quanto riguarda la qualità, aggiungo che quanto dici è vero ed è anche comprensibilissimo, però se tu pay TV offri un servizio a pagamento di un certo livello (e a certi costi) non puoi presentarti con dei canali dal bitrate assurdo, con artefatti da compressione che sviliscono la qualità e rendono l'HD peggiore di un SD anche solo discreto.

Vedere la F1 con le grafiche che sgranano a causa della bassissima banda assegnata al canale, o seguire altri eventi sportivi (che solitamente hanno più esigenze in tal senso rispetto ad un film o ad un documentario essendo composti da immagini con tanti giocatori o veicoli in movimento) con gli aloni attorno alle sagome della gente è vergognoso per un'emittente a pagamento che strombazza dovunque la "magia dell'HD", la "qualità dell'HD".

Se poi ci mettiamo pure che adesso il pacchetto HD è un servizio accessorio a pagamento la cosa non è più solo irrispettosa del cliente, ma diventa anche una vera e propria beffa.

Se ci sono problemi con i trasponder se ne affittano di nuovi, se non si può allora si riduce il numero dei canali, magari iniziando dai +2 e compagnia. O magari, cosa ancora più intelligente e possibile da fare a costo zero o quasi, si passano tutti i canali in DVB-S2 e così si guadagna un po' di spazio. In ogni caso non è accettabile offrire ai clienti quella bassissima qualità.
 
Scusate, ma non state confondendo due cose diverse?!?
Non credo che la definizione c'entri qualcosa con l'intensità dell'effetto 3d!

E questo come potrebbe spiegarsi ? Lo dico da ignorante: se il film sorgente 3D é sempre quello, come può essere ? Potrebbe SKY trasmettere un effetto 3D "meno potente" di come dovrebbe essere ? Io so solo che di film con effetti 3D di rilievo non ce ne sono tanti: ho alcuni blueray 3D e, a parte Avatar, non mi hanno stupito più di tanto. Anche Vita di Pi a mio parere non é come lo declamano.

Non ho mai completato lo studio geometrico che avevo iniziato sulla questione (avevo iniziato, ma la faccenda è molto complicata e mi sono perso tra seni e coseni...), però credo che la percezione della profondità vari molto con la distanza dell'osservatore dallo schermo; è probabile quindi che sui TV passivi l'effetto 3d si noti meno perchè per riuscire a NON vedere le righe nere nell'immagine, bisogna mettersi a distanza doppia dallo schermo rispetto agli schermi attivi!

In compenso so per certo (per un altro studio geometrico che invece sono riuscito a completare) che una trasmissione HD 3D su uno schermo passivo passa da 720 a un massimo 360 linee verticali!
Meno del VHS!!! (388 linee).
Questo perchè per non vedere le righe bisogna mettersi a distanza tale che la risoluzione dell'occhio risulta minore della distanza tra due righe, che quindi sembrano una sola. Dalle mie ricerche risulterebbe che l' acuità visiva dell'occhio umano dovrebbe essere un secondo di grado (1/60 di grado).
Il resto è trigonometria.
 
Io guardo un 55" LG passivo da circa 3 m. Come già detto, Avatar é stupendo, gli altri che ho visto molto molto meno. Da quanto ho letto in giro la distanza dovrebbe essere ok. In ogni caso su youtube ci sono filmati 3D fatti apposta per sorprendere, con dei popup veramente incredibili e ti posso garantire che dal mio divano, appunto a circa 3 m, la resa é FENOMENALE , per cui io credo,piuttosto, che l'effetto più o meno 3D dipenda dal regista, che se ne ha voglia può enfatizzare e tanto.
 
Questo è fuori di dubbio, ma si parlava di effetto 3d diverso su TV diversi ma film uguali.

E quindi ? Non capisco cosa vuoi dire. Io mi limito a dire che non ho trovato ancora film e/o documentari 3D degni di nota, indipendente da chi lo trasmetta , SKY o disco blueray o cinema, se non poca roba. Quello che intendo io è che c'è poco materiale veramente fatto per il 3D, ovvero per sorprendere lo spettatore, almeno questo é quello che io mi aspetterei. Laddove é stato fatto, ti garantisco che il passivo non ha nulla da invidiare, almeno per i miei occhi.
 
Cmq se volete vedere un ottimo 3D vi consiglio i film d'animazione sono ugelli che riescono bene, come Madagascar 3 su tutti che ha un ottimo 3D, un po' meno ribelle the brave ma cmq nient eMate quel film ciao
 
Titanic in 3D, domenica 14 luglio ore 21.10.

grazie dell'info osucci...inanto io vi do qualche anticipazione su alcuni film che verrANNO trasmessi su sky 3d in prima visione a luglio e agosto:

Lo Hobbit - un viaggio inaspettato(luglio)
La leggenda del cacciatore di vampiri
Hotel transylvania
Prometheus

Credo di averli detti tutti ;)
 
Novità Sky 3D - Luglio/Agosto 2013

200px-Wimbledon.svg.png
thumb-id15095.jpg
fdaf7b2744f3e4166d85518399ac9d05.jpg
Dracula-3D-150x200.jpg


3 LUG: Tennis: Wimbledon, da merc 3 luglio a dom 7 luglio - ore 14.00 (quarti,seminifali e finali)
5 LUG: Hawaii: la terra dei vulcani - ore 21.00
14 LUG: Titanic in 3D - ore 21.10
19 LUG: Dracula 3D - ore 21.00
29 LUG: Lo Hobbit - Un viaggio inaspettato - ore 21.10


charlie-chaplin-main.jpg
hp8.jpg
Hotel-Transylvania-150x200.jpg

3bf001495db19bf2e83b217eeaffe717.jpg
Prometheus1-150x200.jpg
abraham_lincoln_vampire_hunter.jpg


5 AGO: La leggenda del cacciatore di vampiri - ore 21.10
12 AGO: Hotel Transylvania - ore 21.10
17 AGO: Monsters and Co 3D - ore 21.00
19 AGO: Prometheus - ore 21.10
20 AGO: Chaplin and Co 3D, da mart 20 agosto - ore 18.00
27 AGO: Harry Potter e i doni della morte - Parte 2 - ore 21.10
30 AGO: Ocean Wonderland 3D - ore 21.00


Inoltre:
Da venerdi' 9 Agosto - Bundesliga (alcune partite 3D)
Da sabato 24 Agosto - Serie A (alcune partite 3D)

Fonte: Sky life luglio/ agsto 2013
 
scusate ragazzi ho il 46hx855 bravia sony e sto provando per la prima volta il 3d non sono affatto soddisfatto. premetto che sono miope e indosso gli occhiali ma vedendo il tennis per esempio i contorni mi sembrano spesso doppi, le carrellate spessonon sono fluido, vedo flickering ovvero "lampeggiamenti". E' normale?
E' normale? :(
 
Ultima modifica:
Per il discorso della fluidità potresti provare a disabilitare (sempre che siano attivate di default, perché non ricordo se lo sono) il Motionflow e la Modalità Film, soprattutto quest'ultima introduce qualche scatto anche in 2D, peggio ancora in 3D.

Per i bordi delle sagome doppie credo che si tratti di crosstalk, cioè un difetto che si nota in molti pannelli LED e non solo ed è dovuto al fatto che le due immagini (una per l'occhio sinistro e l'altra per l'occhio destro) non sono adeguatamente isolate, tanto che un occhio vede un residuo dell'immagine destinata all'altro occhio e viceversa, creando così una specie di sovrapposizione che equivale a delle ombre, le quali sdoppiano i contorni di oggetti e persone riprese nel filmato.
 
azz non pensavo che il problema fosse cosi pesante rende inguardabile la visione possibile? :( Io ho anche gli occhiali da vista sotto . I doppi contorni sfocati li vedo anche per esempio sui numeri verdi del tabellone del risultato di wimbledon presente sul campo da gioco
 
azz non pensavo che il problema fosse cosi pesante rende inguardabile la visione possibile? :( Io ho anche gli occhiali da vista sotto . I doppi contorni sfocati li vedo anche per esempio sui numeri verdi del tabellone del risultato di wimbledon presente sul campo da gioco

Non so se hai risolto ma io non ho avuo problemi a vedere Wimbledon forse dipende dalla distanza a cui stai dal televisore non so...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso