• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Discussione Tecnica su Sky Go

Posso confermare che con connessione tiscali/vodafone, Sky Go funziona.

Anche io da tablet Win10.

Ma prima avevo un Android Samsung e nessun problema.


Non è ke attivando opzione extra Sky Go Plus mi arrivano problemi? xD xD

Io avevo plus e sono passato al normale e poi ancora al plus( ieri)di fatto, andava bene prima e va bene ora...
Mi sono solo accorto che il plus è un po' più lento( come ho detto, secondo me, a causa della funzione restart e pausa)...
Per la cosa del buffer dipende dagli orari e dal canale ( come scrivevano prima, certi canali sono più congestionati di altri) ci sono troppi fattori da considerare per una comparazione...
 
Io penso che sia assodato che il problema riguardi solo chi ha connessione fissa tim che sia adsl o fibra, evidentemente c'è qualche problema nell'instradamento o chissà cosa
 
O è una cosa fatta di proposito per incentivare a passare a Tim-Sky via iptv, invece che Sky via sat e Sky Go via internet? Non penso!
 
Da quanto dite si può ipotizzare che ci siano problemi di instradamento su rete TIM, però se così fosse i problemi con Sky Go dovrebbero esserci sia se si usa l'app di Windows 10, sia se si accede dall'interfaccia Web, non pensate?

Io ho notato invece che, se uso l'app su Windows 10, Sky Go è inutilizzabile con i canali che nemmeno partono e viene dato un generico "Si è verificato un errore sui nostri sistemi", i contenuti on-demand partono una volta si e due no e si è costretti a caricarli più volte. Sempre con lo stesso PC, stessa connessione fissa TIM ma accedendo da Web, Sky Go invece funziona discretamente. I canali in streaming partono senza problemi e i contenuti on-demand partono ugualmente, pur mostrando una finestra all'avvio del contenuto che mi indica un errore, ma chiusa la finestra la fruizione prosegue senza difficoltà.

Se fosse colpa della rete TIM non dovrebbe essere impossibile accedere a Sky Go sia da app che da Web? L'instradamento dovrebbe essere lo stesso sia che usi l'app, sia che si usi il browser, almeno penso, eppure non è così. Non è semplice capire perché questi strani comportamenti che cambiano da abbonato ad abbonato e da app a Web, ma possibile che tutto sia dovuto all'app per Windows scritta in maniera non proprio perfetta?
 
Da quanto dite si può ipotizzare che ci siano problemi di instradamento su rete TIM, però se così fosse i problemi con Sky Go dovrebbero esserci sia se si usa l'app di Windows 10, sia se si accede dall'interfaccia Web, non pensate?

Io ho notato invece che, se uso l'app su Windows 10, Sky Go è inutilizzabile con i canali che nemmeno partono e viene dato un generico "Si è verificato un errore sui nostri sistemi", i contenuti on-demand partono una volta si e due no e si è costretti a caricarli più volte. Sempre con lo stesso PC, stessa connessione fissa TIM ma accedendo da Web, Sky Go invece funziona discretamente. I canali in streaming partono senza problemi e i contenuti on-demand partono ugualmente, pur mostrando una finestra all'avvio del contenuto che mi indica un errore, ma chiusa la finestra la fruizione prosegue senza difficoltà.

Se fosse colpa della rete TIM non dovrebbe essere impossibile accedere a Sky Go sia da app che da Web? L'instradamento dovrebbe essere lo stesso sia che usi l'app, sia che si usi il browser, almeno penso, eppure non è così. Non è semplice capire perché questi strani comportamenti che cambiano da abbonato ad abbonato e da app a Web, ma possibile che tutto sia dovuto all'app per Windows scritta in maniera non proprio perfetta?
Si secondo me il problema è dovuto ad un bug nell'app di Windows 10.
Avevo anche pensato ad aprire la porta che utilizzava l'app per capire se cambia qualcosa, ma non so che porta usi.


Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 
Se fosse colpa della rete TIM non dovrebbe essere impossibile accedere a Sky Go sia da app che da Web? L'instradamento dovrebbe essere lo stesso sia che usi l'app, sia che si usi il browser, almeno penso, eppure non è così. Non è semplice capire perché questi strani comportamenti che cambiano da abbonato ad abbonato e da app a Web, ma possibile che tutto sia dovuto all'app per Windows scritta in maniera non proprio perfetta?
Lo streaming dell'app è di tipo HSS e tramite browser è accessibile solo tramite Silverlight.

Lo streaming html5 degli altri browser invece è di tipo DASH e non solo è completamente indipendente dall'altro, ma quasi sempre anche l'indirizzamento è diverso.
 
Non so, posso confermare solo che su Internet Explorer e Silverlight funziona bene. Non è perfetto perché manca la fluidità, ma almeno è fruibile senza errori o cali di qualità.
 
Sicuri che non sia un problema del tablet?

Cioè avete problemi simili cpn altre piattaforme video simili?
 
Confermo che Sky Go su tablet e smartphone Android funziona benissimo. Se il servizio fosse in alta definizione sarebbe semplicemente perfetto.
 
Praticamente è la linea tim fissa che ha questo problema, Non c'entra ne il pc ne l'app..ho provato con lapp sul pc collegato al telefono in 4g tim e funziona benissimo..provato con l'app da un altra rete fissa non tim (fastweb) e anche li funziona..provato cellulare con app connesso al wifi della linea fissa tim e non funziona.. ho fatto tutte le prove possibili..abilitare porte, permettere traffico sul router..cambiare router con un tp link ..ma il problema rimane..quindi credo che sia un problema di instradamento di quei pacchetti sui router in centrale tim..ho chiamato la tim e mi hanno detto che mi faranno sapere..speriamo a breve..comunque ricordo che qualche annetto fa non c'era questo problema..

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk
 
Praticamente è la linea tim fissa che ha questo problema, Non c'entra ne il pc ne l'app..ho provato con lapp sul pc collegato al telefono in 4g tim e funziona benissimo..provato con l'app da un altra rete fissa non tim (fastweb) e anche li funziona..provato cellulare con app connesso al wifi della linea fissa tim e non funziona.. ho fatto tutte le prove possibili..abilitare porte, permettere traffico sul router..cambiare router con un tp link ..ma il problema rimane..quindi credo che sia un problema di instradamento di quei pacchetti sui router in centrale tim..ho chiamato la tim e mi hanno detto che mi faranno sapere..speriamo a breve..comunque ricordo che qualche annetto fa non c'era questo problema..

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk
Si infatti, prima funzionava. Comunque io con VPN ho risolto, ma è scomodissimo.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 
Praticamente è la linea tim fissa che ha questo problema, Non c'entra ne il pc ne l'app..ho provato con lapp sul pc collegato al telefono in 4g tim e funziona benissimo..provato con l'app da un altra rete fissa non tim (fastweb) e anche li funziona..provato cellulare con app connesso al wifi della linea fissa tim e non funziona.. ho fatto tutte le prove possibili..abilitare porte, permettere traffico sul router..cambiare router con un tp link ..ma il problema rimane..quindi credo che sia un problema di instradamento di quei pacchetti sui router in centrale tim..ho chiamato la tim e mi hanno detto che mi faranno sapere..speriamo a breve..comunque ricordo che qualche annetto fa non c'era questo problema..

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk
Problema non generale perché a me da smartphone in wifi su adsl tim non ha mai dato problemi.
 
Android attinge allo streaming DASH, lo stesso dei browser html5.

Come già detto si tratta di uno streaming completamente diverso rispetto a quello dell'app Windows (HSS), così come pure l'instradamento è indipendente dall'altro streaming e può essere anch'esso diverso.
 
Indietro
Alto Basso