• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Files *.trp

_Gigino_

Digital-Forum New User
Registrato
9 Agosto 2009
Messaggi
20
Località
Sulmona (AQ)
Cercavo un programma che convertisse i famosi files *.trp che vengono generati quando si effettua una registrazione col CT 3100 HD.

Forse qualcuno già lo conosce o forse usa altri software, io ho trovato, e provato, questo

http://tinyurl.com/3lzyx8

che oltre a convertire in molti formati, da' anche la possibilità di editing. Anche se questa funzionalità non l'ho provata.

Volevo rendervi partecipi e conoscere le vostre opinioni ed impressioni.
Un saluto a tutti :D
 
Ma è gratis o è una versione prova?

Come ti sei trovato? l'audio resta allineato al video?

Posta le tue impressioni
 
Io uso sempre Mpeg Video Wizard, permette l'editing e la conversione in Mpeg2 o DVD con menù senza ricodificare, quindi mantenendo la qualità originale ;)
 
alexxxo ha scritto:
Ma è gratis o è una versione prova?
Sul sito del produttore è in prova, ma è una malattia curabile ;)
alexxxo ha scritto:
Come ti sei trovato? l'audio resta allineato al video?
Lo sto' ancora provando con varie registrazioni, anche di trasmissioni in HD. Per adesso sembra che non ci siano problemi.
alexxxo ha scritto:
Posta le tue impressioni
Poiché i formati di conversione sono tanti, ci vuole un po' di tempo per provarli tutti. Comunque già in DivX non si perde molto, almeno per me. Poi bisogna vedere le esigenze di ognuno. :lol:
 
Per la conversione in mpeg è possibile usare ProjectX, un programmino in java velocissimo, che consente anche di intervenire sul filmato, purtroppo non legge i .trp HD.
 
Ciao a tutti ragazzi mi succede una cosa stranissima spero che potete aiutarmi ho registrato alcuni film col mio telesystem 6600hd tutto bene quando li trasferisco sul pc per togliere pubblicita' ecc.. alcuni non me li legge fino alla fine esempio un fil che dura 2 ore me lo legge fino a 1 ora e 40 e cosi via.
Grazie spero che qualcuno mi spieghi questa cosa ciao a tutti
 
Ciao a tutti ragazzi mi succede una cosa stranissima spero che potete aiutarmi ho registrato alcuni film col mio telesystem 6600hd tutto bene quando li trasferisco sul pc per togliere pubblicita' ecc.. alcuni non me li legge fino alla fine esempio un fil che dura 2 ore me lo legge fino a 1 ora e 40 e cosi via.
Grazie spero che qualcuno mi spieghi questa cosa ciao a tutti

Probabile che il decoder, come molti altri, divida la registrazione in più file da 2 o 4GB, quindi il primo file vienne salvato come estensione riconosciuta (mpeg), e i successivi come 001, 002 ecc...
Se così fosse, devi provare a caricarli dal programma di videoediting scegliendo "tutti i file" nel menù a tendina "tipo file" in modo che compaiano anche gli 001, 002 e successivi, altrimenti non visibili
 
Io ho molte registrazioni fatte con CT 5000 HD combo plus e 3100 HD, un giorno che cambio marca di decoder queste registrazioni vorrei rivederle su PC e alcune convertirle e riprodurle sul player della TV. Ricapitolando, qual'è il miglior programma per una semplice e veloce riproduzione su PC, anche per farmi semplicemente un'idea di che registrazione si tratta? Invece se ho intenzione di unire i vari file trp, ts, 001, 002 e creare un unico file in formato riconosciuto come avi, mkv, mpeg qual'è il programma ottimale da usare?
 
Io ho molte registrazioni fatte con CT 5000 HD combo plus e 3100 HD, un giorno che cambio marca di decoder queste registrazioni vorrei rivederle su PC e alcune convertirle e riprodurle sul player della TV. Ricapitolando, qual'è il miglior programma per una semplice e veloce riproduzione su PC, anche per farmi semplicemente un'idea di che registrazione si tratta? Invece se ho intenzione di unire i vari file trp, ts, 001, 002 e creare un unico file in formato riconosciuto come avi, mkv, mpeg qual'è il programma ottimale da usare?

Prova questo...e' ottimo
http://www.cypheros.de/tsdoctor_e.html
In prova per 30 gg
 
L'ho già segnalato più volte sul forum questo programmino free che ho scoperto che va bene anche a leggere e convertire i file trp. Credo che legga eventuali altri formati fatti coi nostri decoder tipo i ts mentre per i file con estensione 001,002, ecc... credo che prima basti cambiare l'estensione in trp o ts. Infine col programma si possono convertire in avi e altro formato, credo che macchinosamente si possano anche montare o mettere i file in ordine, in modo da avere un intero film o programma registrato come si deve.

Eccolo: http://www.freemake.com/it/free_video_converter/

Edit: dopo aver provato velocemente, confermo tutto quanto. Si possono anche editare tipo togliere la pubblicità, scegliere la traccia audio, raggruppare i vari file in un solo file .avi o come si vuole, ecc... Prima di smanettare consiglio di farvi una copia lasciando intatta quella originale.
 
Ultima modifica:
Io uso sempre Mpeg Video Wizard, permette l'editing e la conversione in Mpeg2 o DVD con menù senza ricodificare, quindi mantenendo la qualità originale ;)
Il programmino che dicevo sopra può convertire in tanti formati, quale sarà il migliore per mantenere una buona qualità dei file HD senza dimensioni eccessive?

avi
dvd
mpeg
mp4
mkv
ecc...
???
 
Stasera provo a guardare sull'Humax Tivusat un film che avevo registrato sul Clarke Tech. Ho copiato l'intera cartella con i file del film su una chiavetta. La copia l'ho fatta sfruttando le porte usb del decoder ma è lentissima, quindi sarebbe meglio copiare col PC o usare la stessa chiavetta o hard disk del CT. I file importanti sono quelli grandi sui 2GB il primo ha estensione .trp mentre gli altri hanno estensione .001 .002 .003, ecc... Faccio un esempio di come ho fatto:

Situazione iniziale:
1) raimovie08nov14.trp
2) raimovie08nov14.001
3) raimovie08nov14.002
4) raimovie08nov14.003
5) file minori

Situazione file rinominati:
1) raimovie08nov14000.trp
2) raimovie08nov14001.trp
3) raimovie08nov14002.trp
4) raimovie08nov14003.trp
5) file minori lasciare tali e quali

In questo modo sull'Humax si vedrà la prima parte del film, poi si ha un interruzione di un secondo, il decoder passa alla seconda parte del film, alla terza e così via.

Se si volesse riprodurre il film in un player che non legge i file trp, prima bisogna rinominare i file nello stesso modo e poi convertirli ad esempio tutti in .avi o in un formato riconosciuto dal player, con un programma tipo Freemake Video Converter. Se riuscite col programma potete fare un file unico grande diversi GB per non avere l'interruzione del film quando passa da un file all'altro.

Se si volesse riprodurre su un altro Clarke Tech che registra nello stesso formato, invece bisogna lasciare tutti i file e le cartelle tali e quali, cioè copiare la cartella Records e la cartella che contiene tutti i file del film.
 
Ultima modifica:
Ho visto questo thread per caso e non ho letto molto. Tempo fa l'ho aperto pure io per risolvere il problema delle registrazioni per metterle nel pc. Se mi posso rendere utile, sempre se non è stato già detto, mi hanno consigliato di installare su pc AVS media player. Apre qualsiasi file. Ora riesco a mettere tutte le registrazioni che voglio da chiavetta usb su pc senza nessun problema ;)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Dei due film che avevo registrato col Clarke Tech e volevo riprodurre col player dell'Humax lasciandoli in trp senza convertire, un film si vede e si sente perfettamente a parte averlo in spezzoni di circa 45 minuti, mentre l'altro non si sente. La registrazione l'avevo programmata più lunga quindi succede che il film che volevo vedere non si sente mentre il film che inizia dopo nella stessa registrazione, si sente! I film sono registrati da Rai Movie ed ovviamente si sentono tutti e due sul CT. E' come se nel passaggio dal CT all'Humax qualcosa non fosse più compatibile quindi codec mancanti sull'Humax o sistema anticopia o la Rai che trasmette in modo strano.

Ora volevo convertire i file da trp ad avi con Freemake Video Converter ma anche col programma alcuni file trp sono senza audio. Adesso provo a installare AVS Video Converter se riesce a convertirli senza perdere l'audio.


Edit:
- Freemake Video Converter ha convertito in avi ma non si sente;
- AVS Video Converter ha convertito in avi e si sente, ma c'è una scritta fastidiosa a centro schermo se si usa la versione gratuita del programma senza pagare per attivarlo. :mad:
 
Ultima modifica:
Allora per capirne bene qualcosa ho dovuto installare il buon AVS media player che è l'unico player che riproduce i trp. Succedeva che in uno spezzone di film di 45 minuti passava senza motivo su una traccia audio muta che sarebbe il secondo audio di Rai Movie a volte in inglese e a volte muto. Con AVS Video Converter bisogna selezionare tutti i file trp e andare sulla traccia con l'audio muto per dire di passare sull'audio che si sente in italiano.

Praticamente:
1) raimovie08nov14000.trp audio si sente sulla traccia 1 senza fare nulla
2) raimovie08nov14001.trp audio muto bisogna indicare di passare sulla traccia 2
3) raimovie08nov14002.trp audio si sente sulla traccia 1 senza fare nulla

Gli dico di convertire e dopo quasi un'ora si ottiene un unico file .avi contenente l'intero film e si sente tutto.
Esiste il modo che permette di non avere la scritta fastidiosa di AVS Video Converter ma non dico altro.


Edit: avanzando nel film ho notato che l'audio non era perfettamente sincronizzato, questione di mezzo secondo massimo ma è fastidioso vedere le persone che parlano prima o dopo di sentire l'audio. Escludendo che non fosse un problema già della Rai o del doppiaggio del film, forse è meglio non fare un unico file ma, basandomi all'esempio sopra, fare tre file avi.
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso