Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: Malfunzionamento mySky HD samsung - schermo blu

  1. #1
    Digital-Forum Junior Plus L'avatar di centurione67
    Data Registrazione
    Apr 2004
    Messaggi
    111

    Predefinito Malfunzionamento mySky HD samsung - schermo blu

    Ho dato una scorsa ai titoli dei thread ma non ho trovato nulla che assomigliasse al mio problema, mi scuso in anticipo se e' gia stato trattato.

    Accade sempre piu spesso che il mio decoder MySky HD Samsung P990N durante la visione mostri improvvisamente lo schermo blu e per riprendere la visione e' necessario riavviarlo togliendo e rimettendo l alimentazione.

    Televisore e decoder sono collegati via HDMI (nessun messaggio di "errore autenticazione" pero.. solo schermo blu e decoder bloccato) e il decoder e' in posizione assolutamente ventilata e non surriscaldato.

    Qualcuno ha gia avuto questo problema e lo ha risolto in qualche modo? Vale la pena farsi sostituire il decoder?
    Ultima modifica di centurione67; 04-09-11 alle 18:49

    •   Alt Pubblicità
        




  2. #2
    Digital-Forum Junior
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    73

    Predefinito

    Non mi è mai successo quindi non so come aiutarti... Prova comunque a chiamare il call center e ricorda che se il decoder è ancora in garanzia, il tecnico viene gratis a sistemare ed eventualmente a sostituirlo

  3. #3
    Digital-Forum Junior Plus L'avatar di centurione67
    Data Registrazione
    Apr 2004
    Messaggi
    111

    Predefinito

    Il decoder ha compiuto adesso 12 mesi ma in ogni caso essendo di proprieta di sky e' sostituito a loro spese in qualsiasi momento. Volevo pero evitare la sostituzione (perderei le registrazioni e cmq per il resto il decoder e' veloce, silenzioso, non scalda pur se acceso 24/24) se era possibile risolvere il problema in qualche modo.

  4. #4
    Digital-Forum Junior Plus
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    126

    Predefinito

    Mi è capitata ieri una cosa simile (stesso decoder): mentre guardavo un film sull'On Demand all'improvviso mi ha dato una schermata blu e sul televisore è uscito il messaggio "video non supportato".
    Il problema era chiaramente riconducibile all'usita HDMI in quanto dalla scart si vedeva perfettamente.
    Tuttavia riavviando il decoder ha ripreso a funzionare.
    Aggiungo inoltre che in più di 1 anno e 1/2 non mi era mai capitato nulla del genere.

  5. #5
    Digital-Forum Junior Plus L'avatar di centurione67
    Data Registrazione
    Apr 2004
    Messaggi
    111

    Predefinito

    "Formato video non supportato" e' il classico problema di incompatibilita tra tv e HDMI che ciclicamente affligge anche me ma va a periodi e adesso e' un pezzo che non accade.

    Il mio e' proprio solamente schermo blu senza messaggi, come se il decoder si impallasse ed e' necessario un re-boot per tornare a vedere. Il problema e' che quando inizia puo capitare anche 3-4 volte in un giorno.

  6. #6
    Digital-Forum Junior Plus L'avatar di centurione67
    Data Registrazione
    Apr 2004
    Messaggi
    111

    Predefinito

    Riporto UP il Tread perche le schermate blu continuano incessanti e se sto registrando falliscono le registrazioni in corso (quindi non posso fidarmi nel non vedere un evento perche "tanto lo sto registrando")

    Sono convinto che sia una sorta di problema legato al dialogo TV-Decoder che avviene via HDMI. Pensate che cambiare il cavo possa aiutare? Esistono cavi HDMI particolarmente "evoluti"?

  7. #7
    L'avatar di ERCOLINO
    Data Registrazione
    Mar 2003
    Località
    Torino
    Messaggi
    140,467

    Predefinito

    Non hai scritto che tv hai esattamente

  8. #8
    Digital-Forum Senior
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    231

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da centurione67
    Sono convinto che sia una sorta di problema legato al dialogo TV-Decoder che avviene via HDMI. Pensate che cambiare il cavo possa aiutare? Esistono cavi HDMI particolarmente "evoluti"?
    I cavi HDMI attualmente più evoluti sono la versione 1.4 high speed con ethernet, ma già un cavo HDMI 1.3 è più che sufficiente per la banda richiesta dal decoder.
    Se pensi che sia un problema di collegamento HDMI tra decoder e tv ti consiglio di spegnere e scollegare tutti i dispositivi HDMI collegati al tv, e togliere la spina per un po' di minuti.
    Dopo collega solo il decoder e la tv, quindi fai partire un aggiornamento del decoder dal menu di sky. Ad aggiornamento avvenuto lascia il decoder acceso, quindi spegni il tv e poi riaccendilo. Verifica se hai risolto i problemi tra decoder e tv, e poi ricollega gli altri dispositivi al tv uno alla volta.

  9. #9
    Digital-Forum Senior Plus L'avatar di lucaweb
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Località
    Rimini
    Messaggi
    511

    Predefinito

    ..e poi scusa, da settembre hai il problema delle registrazioni, paghi per il servizio mysky e ancora non hai fatto nulla??? Tipo cambiare cavo, decoder attaccarlo ad un altro tv........
    PDP: Pana 50VT20E - Vpr: JVC RS46E - Schermo: Screenline inceiling tensio 21:9 129" - Processore: DVDO Iscan Duo - Darbee - Sorgente: Dune Hd TV303D + Yadis wall - MySkyHD Pace 865 - Apple TV - Sony PS3 - Ampli: Denon AVR 2311 - Front: B&W DM603 S3 - Rear: B&W DM600 S3 - Center: B&W LCR60 S3 - Sub: Velodyne CHT 10-R - Nas: Synology DS413j

  10. #10
    Digital-Forum Junior Plus L'avatar di shape
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Messaggi
    119

    Predefinito hdmi

    stesso problema schermo blu. o provato a chiamare SKY e portato il dec per la sostituzione ma non mi è stato sostituito xè al momento della prova non dava questo problema. pertanto ora quando capita spengo il dec tenendo premuto il tasto sul dec per alcuni secondi fino allo spegnimento totale poi riaccendo. spero che con l'aggirnamento che manderanno a Febbraio si possa risolvere questo problema.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima



Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato
Ricerca personalizzata