• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Malfunzionamento mySky HD samsung - schermo blu

centurione67

Digital-Forum Junior Plus
Registrato
20 Aprile 2004
Messaggi
114
Ho dato una scorsa ai titoli dei thread ma non ho trovato nulla che assomigliasse al mio problema, mi scuso in anticipo se e' gia stato trattato.

Accade sempre piu spesso che il mio decoder MySky HD Samsung P990N durante la visione mostri improvvisamente lo schermo blu e per riprendere la visione e' necessario riavviarlo togliendo e rimettendo l alimentazione.

Televisore e decoder sono collegati via HDMI (nessun messaggio di "errore autenticazione" pero.. solo schermo blu e decoder bloccato) e il decoder e' in posizione assolutamente ventilata e non surriscaldato.

Qualcuno ha gia avuto questo problema e lo ha risolto in qualche modo? Vale la pena farsi sostituire il decoder?
 
Ultima modifica:
Non mi è mai successo quindi non so come aiutarti... Prova comunque a chiamare il call center e ricorda che se il decoder è ancora in garanzia, il tecnico viene gratis a sistemare ed eventualmente a sostituirlo
 
Il decoder ha compiuto adesso 12 mesi ma in ogni caso essendo di proprieta di sky e' sostituito a loro spese in qualsiasi momento. Volevo pero evitare la sostituzione (perderei le registrazioni e cmq per il resto il decoder e' veloce, silenzioso, non scalda pur se acceso 24/24) se era possibile risolvere il problema in qualche modo.
 
Mi è capitata ieri una cosa simile (stesso decoder): mentre guardavo un film sull'On Demand all'improvviso mi ha dato una schermata blu e sul televisore è uscito il messaggio "video non supportato".
Il problema era chiaramente riconducibile all'usita HDMI in quanto dalla scart si vedeva perfettamente.
Tuttavia riavviando il decoder ha ripreso a funzionare.
Aggiungo inoltre che in più di 1 anno e 1/2 non mi era mai capitato nulla del genere.
 
"Formato video non supportato" e' il classico problema di incompatibilita tra tv e HDMI che ciclicamente affligge anche me ma va a periodi e adesso e' un pezzo che non accade.

Il mio e' proprio solamente schermo blu senza messaggi, come se il decoder si impallasse ed e' necessario un re-boot per tornare a vedere. Il problema e' che quando inizia puo capitare anche 3-4 volte in un giorno.
 
Riporto UP il Tread perche le schermate blu continuano incessanti e se sto registrando falliscono le registrazioni in corso (quindi non posso fidarmi nel non vedere un evento perche "tanto lo sto registrando")

Sono convinto che sia una sorta di problema legato al dialogo TV-Decoder che avviene via HDMI. Pensate che cambiare il cavo possa aiutare? Esistono cavi HDMI particolarmente "evoluti"?
 
centurione67 ha scritto:
Sono convinto che sia una sorta di problema legato al dialogo TV-Decoder che avviene via HDMI. Pensate che cambiare il cavo possa aiutare? Esistono cavi HDMI particolarmente "evoluti"?

I cavi HDMI attualmente più evoluti sono la versione 1.4 high speed con ethernet, ma già un cavo HDMI 1.3 è più che sufficiente per la banda richiesta dal decoder.
Se pensi che sia un problema di collegamento HDMI tra decoder e tv ti consiglio di spegnere e scollegare tutti i dispositivi HDMI collegati al tv, e togliere la spina per un po' di minuti.
Dopo collega solo il decoder e la tv, quindi fai partire un aggiornamento del decoder dal menu di sky. Ad aggiornamento avvenuto lascia il decoder acceso, quindi spegni il tv e poi riaccendilo. Verifica se hai risolto i problemi tra decoder e tv, e poi ricollega gli altri dispositivi al tv uno alla volta.
 
..e poi scusa, da settembre hai il problema delle registrazioni, paghi per il servizio mysky e ancora non hai fatto nulla??? Tipo cambiare cavo, decoder attaccarlo ad un altro tv........
 
hdmi

stesso problema schermo blu. o provato a chiamare SKY e portato il dec per la sostituzione ma non mi è stato sostituito xè al momento della prova non dava questo problema. pertanto ora quando capita spengo il dec tenendo premuto il tasto sul dec per alcuni secondi fino allo spegnimento totale poi riaccendo. spero che con l'aggirnamento che manderanno a Febbraio si possa risolvere questo problema.
 
Hdmi

dimenticavo il mio TV è un LG lcd da 32p segnalo anche che per 8 mesi non mi a mai dato problema il dec
 
lucaweb ha scritto:
..e poi scusa, da settembre hai il problema delle registrazioni, paghi per il servizio mysky e ancora non hai fatto nulla??? Tipo cambiare cavo, decoder attaccarlo ad un altro tv........

Il problema di presenta circa una volta al giorno e non ho altre tv in casa

La mia tv e' un LCD thompson da 42" ed il myskyHD e' il Samsung
 
Indietro
Alto Basso