• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Discussioni sulla Serie B di Mediaset Premium (eventi, telecronisti)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Pessima qualità (voto 4+) per la partita di ieri sera Pescara - Bari.

Quando vedo immagini di così bassa qualità non ho parole o meglio impreco per non poter mettere la parabola sul mio balcone.
 
Confermate che per la prossima settimana le due partite integrali in diretta saranno Vicenza-Carpi e Brescia-Trapani? I miei concittadini mi stanno stressando... in pieno sabato sera!
 
la guida tv del sito riporta diretta premium sabato alle 15(si gioca Bologna-Livorno e Spezia-Pescara),Vicenza-Carpi alle 18.Domenica alle 15 diretta premium ed in serata alle 20-30 Brescia-Trapani
 
Non so se sia il 3rd giusto, ma oggi ho problemi sei con internet quindi accontentatevi :D

La Lega Serie B ha pubblicato pochi minuti fa il bando, (per gli operatori televisivi era disponibile su richiesta già da questa mattina se non erro). Come comunicato ad AGCOM e alle altre autorità competenti a partire dal settembre 2014, la Serie B offrirà tutti i diritti pay 2015/2018 in un unico pacchetto esclusivo assoluto per tutte le piattaforme, (ad esclusione, come anche per la A, della commercializzazione on line). In sintesi è stata autorizzata, la Lega Serie B, alla vendita ad un unico soggetto in esclusiva ssoluta perché il possesso di tutta la B, per tutte le piattaforme, non costituisce, anzi non costituirà per il prossimo triennio, posizione dominante sul mercato.
Il termine per presentare le offerte è il 4 maggio 2015 alle ore 12.00.

Chiedo scusa ai moderatori per il cross posting ma non ho trovato il 3rd ad hoc nella sezione "Sport in TV" e mi è risultato impossibile creare una nuova discussione nella sezione appena citata.

Ho dato uno sguardo al bando, ammetto di non essere uno bravo a leggere tra le righe :D ad esempio in rete leggevo che era prevista anche una finestra in chiaro ma non mi pare se ne parli.
Comunque vista la base d'asta di circa 10 milioni e sopratutto visto che gli eventi devono essere trasmessi tutti non penso che mediaset li prenderà.
Secondo me si andrà in trattativa privata con sky, vedo molto difficile che vengano riformulati i pacchetti come la lega si riserva di fare, mentre l'ipotesi di vedere le partite sulla tv della lega penso sia un ipotesi molto remota.
 
Ho dato uno sguardo al bando, ammetto di non essere uno bravo a leggere tra le righe :D ad esempio in rete leggevo che era prevista anche una finestra in chiaro ma non mi pare se ne parli.
Comunque vista la base d'asta di circa 10 milioni e sopratutto visto che gli eventi devono essere trasmessi tutti non penso che mediaset li prenderà.
Secondo me si andrà in trattativa privata con sky, vedo molto difficile che vengano riformulati i pacchetti come la lega si riserva di fare, mentre l'ipotesi di vedere le partite sulla tv della lega penso sia un ipotesi molto remota.
C'è scritto nell'allegato 1 dove si parla degli eventi che sono contenuti del pacchetto, pagina 32; riporto testualmente:
"In aggiunta, il Licenziatario ha facoltà di trasmettere anche In Chiaro le sole Dirette di uno fra gli Eventi disputati in anticipo e di uno fra gli Eventi disputati in posticipo per ciascuna Giornata, a condizione che tali Dirette vengano adeguatamente promosse attraverso campagne di informazione concordate con la Lega Calcio Serie B e vengano trasmesse attraverso un canale televisivo con audience media giornaliera di almeno il 3%."
Credo anch'io che li prenderà sky, mediaset, a meno che non farà come con l'UCL con i canali online (cosa che si paventa per trasmettere tutta la competizione in HD), non riesce a trasmettere tutte le partite nelle giornate tipo, ancor meno in caso di turni infrasettimanali (non hanno 12 canali).
 
Non trovo la discussione nella sezione sport in tv.

I 10 milioni sono all'anno o per l'intero triennio?
Secondo me Mediaset dopo essere rimasta con sole 8 squadre di A deve cercare di aggiudicarsi l'asta e trovare il modo di trasmettere tutte le partite. Nello spazio che dovrà trovare in un modo o nell'altro per trasmettere tutta la Champions in HD, ci troverà lo spazio per trasmettere 12 partite in SD.

E poi in Italia ci sono tanti doppiofedisti che gradirebbero molto veder una squadra in Champions e una in serie B.
 
Non trovo la discussione nella sezione sport in tv.

I 10 milioni sono all'anno o per l'intero triennio?
Secondo me Mediaset dopo essere rimasta con sole 8 squadre di A deve cercare di aggiudicarsi l'asta e trovare il modo di trasmettere tutte le partite. Nello spazio che dovrà trovare in un modo o nell'altro per trasmettere tutta la Champions in HD, ci troverà lo spazio per trasmettere 12 partite in SD.

E poi in Italia ci sono tanti doppiofedisti che gradirebbero molto veder una squadra in Champions e una in serie B.

Sono 10 milioni l'anno a crescere.
Circa 30 milioni in totale.
Soldi che Mediaset difficilmente può spendere visto che al 1° luglio ha una cambiale da circa 500 milioni da pagare tra Serie A e Champions..
 
I costi dei diritti sportivi, (tutta la A non le 8 squadre ;) e di tutta la Champions League), sono già stati assorbiti dall'azienda nel 2014 ;) Ne abbiamo parlato diffusamente sul forum. Mediaset Premium SpA ha in capo i diritti sportivi ma a "costo zero" essendo stati assorbiti dalla capofila, come precedentemente detto, proprio per non farli gravare sui bilanci della controllata nel periodo di rilancio ;) Anche di questo ne abbiamo parlato sul forum. Ergo, se volessero, (e se non ci fossero già accordi di altro tipo), i soldi per la B li avrebbero ;)

Cosa intendi con "accordi di altro tipo"?
 
Mi togliete una curiosità ma la serie b quanto prendeva da mediaset e sky con questo ultimo contratto che sta per scadere?
 
I costi dei diritti sportivi, (tutta la A non le 8 squadre ;) e di tutta la Champions League), sono già stati assorbiti dall'azienda nel 2014 ;) Ne abbiamo parlato diffusamente sul forum. Mediaset Premium SpA ha in capo i diritti sportivi ma a "costo zero" essendo stati assorbiti dalla capofila, come precedentemente detto, proprio per non farli gravare sui bilanci della controllata nel periodo di rilancio ;) Anche di questo ne abbiamo parlato sul forum. Ergo, se volessero, (e se non ci fossero già accordi di altro tipo), i soldi per la B li avrebbero ;)

Caro Protesi,
Questi sono trucchetti finanziari (ovviamente legali) ma la realtà è sempre la stessa: quegli investimenti sono sproporzionati rispetto alla produttività dell'azienda.

Per quelli che non ne capiscono molto di bilanci riporto questo esempio:
Un signore i cui guadagni coprono esattamente le spese (quindi al 31 dicembre chiude zero a zero) decide di acquistare una Ferrari pur avendo già sulle spalle un bel cumulo di debiti e ben poca liquidità sul conto corrente. Secondo voi, sta in piedi o a un certo punto crollerà?
E' una scommessa, i bookies la danno per perdente senza l'intervento di altre persone/aziende e personalmente se analisti terzi l'hanno definita a più riprese una follia mi suona ridicolo sentirla difendere.

Infine Proteasi, nei bandi è definita anche precisamente la tempistica dei pagamenti.
Come sarebbe possibile che degli esborsi che almeno parzialmente devono essere effettuati nell'esercizio 2015 siano stati contabilizzati in quello del 2014?
Non esiste nella vita che qualcuno anticipi a bilancio una spesa ancora non effettuata, ed infatti nel bilancio 2014 è presente solo nella relazione, ma non è contabilizzato.
Poi se hai notizie diverse, ti prego di postare qui i link dei documenti così da poterli visionare..
 
Caro Proteasi, oltre ad essere uno dei più credibili e meno faziosi del nostro bel forum, alle volte, come in questo caso, sei pure troppo paziente e 'generoso' :)


Tornando in tema ed a prescindere dai bilanci, non penso sposti molto in termini di abbonati avere o no la cadetteria.
Hanno puntato tutto sulla massima competizione europea e sui tifosi delle Big che sono la quasi totalità dei loro clienti calciofili.
Vedremo se pagherà (io credo di no)...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso