• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Unire files .dvr senza frame corrotti

and16z

Bannato
BANNATO
Registrato
19 Luglio 2011
Messaggi
4.353
Salve a tutti ho un decoder fairmate che registra in .dvr
quando vado ad unire i 2 files si notano difetti come questo:

http://img15.imageshack.us/img15/2663/appunti02d.jpg

non lo fa sempre, a volte si notano solo difetti video, altre volte salta un pezzettino di audio... io uso videoredo per unire i files, ne ho provati anche altri di prog ma quasi sempre lo stesso risultato (alcuni tolgono i frame con questo artefatto e mi salta proprio il pezzo dove si uniscono i 2 files)

dal decoder stesso invece non si nota questo, il video va avanti normalmente...
cosa si può fare per unirli senza problemi?

grazie
 
Ultima modifica:
ho notato un'altra cosa: se li unisco da dos usando il comando COPY /B e poi aprendo il file unico, nel punto dove veniva diviso si notano dei pixel per 1-2 secondi ma l'audio almeno rimane continuo...il problema avviene quando devo passarlo a MPG, sparisce anche quel pezzo di audio...
 
Sto facendo delle prove con il software AliDVR Export Tool per unire i file dvr creati dal decoder Strong 5203 durante la registrazione.
Il software permette di ottenere un unico file TS. Purtroppo ho notato un leggerissimo difetto video in corrispondenza dei file uniti, mentre l'audio rimane perfettamente sincronizzato.
Sul decoder i file dvr della registrazione vengono riprodotti in modo fluido senza interruzioni.
Avete suggerimenti o osservazioni da fare?
 
Si anche io avevo notato lo stesso problema.
Il problema e' che alla fine di ogni file .DVR c'e' un pacchetto dati incompleto, che pero' LO STESSO PACCHETTO" e' completo all'inizio del file successivo.
Il software apposito ALIDVR EXPORT TOOL non gestisce affatto questa cosa, quindi mi sono messo a editare i file.DVR a mano.
Praticamente ad esempio faccio cosi'...
- Apro l'ultimo file .DVR della sequenza (ad esempio 005.DVR) con un editor esadecimale.
- Vado all'offset 0x10000 (dove comincia il flusso dati vero e proprio). I primi 0x10000 bytes sono probabilmente un header del file .DVR
- Copio le prime due righe di bytes all'offset 0x10000
- Chiudo e apro il file PRECEDENTE (in questo caso 004.DVR)
- Cerco con un comando FIND le due righe di bytes che ho copiato nella cache. Li trovero praticamente alla fine del file.
- Una volta trovata la sequenza, seleziono dall'inizio della sequenza fino alla fine del file e CANCELLO.
- Salvo e chiudo il file.

Naturalmente questa operazione va fatta a ritroso su ogni file DVR fino allo 000.DVR.

Dopodiche unendo i file DVR utilizzando ALIDVR EXPORT TOOL non ho piu nessun pacchetto corrotto e mi ritrovo con un file .ts che posso editare con "Project-X".
 
Se si tratta di decoder tipo Strong, Clarke-Tech, Edision (e altri, cloni vari, quindi presumo anche Fairmate...) tutto ciò è un contorcimento inutile: c'è già RecTVEdit che fa tutto perfettamente e in un colpo solo. Altrimenti si passa a sw commerciali, come "Engelmann DVR Converter", 20€.
 
Io ho un decoder NeXpro (clone di Digiquest 6650Plus) che monta chip ALI3329D. Purtroppo il formato in cui registra non e' supportato da RecTVEdit, e anche l'altro software che menzioni non e' quello che serve, infatti converte direttamente e comunque quando unisce i file presenta il problema che e' menzionato nel primo post.
 
Indietro
Alto Basso