• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Discussioni su Windows 8.1 (Update 3)

ERCOLINO

Membro dello Staff
Amministratore
Registrato
3 Marzo 2003
Messaggi
243.452
Località
Torino
Più che una rivoluzione, una reinterpretazione. Microsoft decide, dopo oltre 15 anni, di cambiare il paradigma del suo sistema operativo per PC. E lo fa pensando soprattutto agli utenti mainstream.

Dettagli

Update del 14/08/13

E' ufficiale: Windows 8.1 al debutto il 18 Ottobre

Update del 21/04/14

Modalità provvisoria in Win 8 e Win 8.1

Modalità provvisoria in Win 8 e Win 8.1 Con immagini


Update del 13/05/14


Entro il 10 giugno 2014 è obbligatorio aggiornare a Win 8.1 Update 1 altrimenti non si riceveranno più gli aggiornamenti di sicurezza

Obbligatorio passare a Win 8.1 Update 1 entro il 10 Giugno
 
Spero che la Windows stia scherzando :D :D
Scherzi apparte, io ormai mi ci sono affezzionato alle icone,finestre,barra delle applicazioni con "start" ecc :evil5: ...
Stanno cercando troppo di avvicinarsi ai tablet/phone... magari questi saranno i computer del futuro e quindi cercando di orientarsi in quel senso ma quella home screen e quelle tiles mi sanno troppo di windows mobile :eusa_think: ...forse sarò troppo "tradizionalista" (uso le virgolette per il tema di cui stiamo parlando)
Questo è un primo parere, anche perchè si sa ancora poco, magari ci stupirà e tutti non potremmo farne a meno...chissà :eusa_whistle: ;)
 
Microsoft assicura che sarà possibile passare senza problemi dall'essenzialità stilosa di Metro UI al classico desktop Windows in ogni istante.
Certo, però cliccando sull'icona (tassello) Desktop!

il fatto di poter sciegliere quale interfaccia usare (o tutte e due ) credo sia la miglior cosa possibile
Da quello che ho capito, l'interfaccia Metro, non è disabilitabile (a parte modifiche al registro), perciò si dovrà sempre prima avviare quella specie di Puzzle, poi premere Desktop per la classica schermata di adesso. :doubt:
(Questo almeno nella pre-versione, poi non so......)
 
beh no il dekstop classico sarà come un'applicazione che puoi sempre mettere in esecuzione automatica e quindi ritrovarti nell'ambiente familiare senza nessun passaggio all'avvio del pc
sempre che non ci pensi la stessa Microsoft a mettere la possibilità di avvio in modalita win7 ( cosa di cui ci sono alcuni rumors )
 
ciao
vediamo che ne esce ho preso un hard disk SSD e scaricato win8 64bit vediamo che succede nell htpc .
dal poco visto in giro gia il boot di win é velocissimo ( e io in + ci metto l ssd:D ) e quell inrterfaccia si puo disattivare anche se magari nell htpc fa comodo ( se si riescono a canbiare colori e sfondo........) tralaltro lo stesso stile lo ho gia nel mediacenter HD FRAME della soundgraph quindi magari mi funziona direttamente la metro UI con i tasti del remote:icon_rolleyes:
 
Ed ecco la famosa schermata blu del crash di sistema, che ora ha una faccina triste, ed avvisa del riavvio del PC.

 
ok
installato ssd e win8

16 giga bastano x l OS
sembra estremamente snello le aplicazioni si aprono in un attimo.
il boot invece......... sara colpa del mooltiboot che x altro é completamente diverso dal classico prima carica una parte di win 8 poi ti da le opsioni di boot e se scegli di bootare su win 7 x effettuare il boot deve riavviare tutto il pc quindi si riparte da zero.

x il resto anno castrato il menu start e aggiunta l interfaccia metroui ora x trovare le varie funzioni e quantaltro devi sapere se sono dentro la metroui o nel desktop ci ho messo 2 giorni x trovare la voce x spengere, reboot ,ecc.:icon_redface: comunque poi diventa intuitivo.

x essere una beta una volta fatti i setup giusti gia si potrebbe usare.

google crome ci gira come una scheggia e non da problemi neanche youtube se in crome.
dvbviewer ci gira perfettamente anche powerdvd e anche frameHD della soundgrap. e ovviamente anche il telecomando.
come speravo il telecomando si adatta molto bene alla metroui con le 4 frecce e il tasto ok fai tutto.
bellissima l interfaccia meteo e anche lo screen iniziale prima del log dove mostra data e ora.
 
apposto
dopo un ripristino di win 8 é stato killato il multiboot
e la cosa peggiore che neanche usando il prompt comandi riesco a rigenerare l mbr
 
ma porca...............................

quel fetente di 8 a cancellato tutti gli hd installati nel htpc ora si che sono inkaxxxato di brutto.
xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
quel fetente di 8 a cancellato tutti gli hd installati nel htpc ora si che sono inkaxxxato di brutto.
Aspetta che arrivi qualcheduno di più esperto, per vedere se si può rimediare.....:doubt:
--------------------------------------------
Ma come, MetroUi è la nuova interfaccia di Windows 8, non l'hai mai vista??
(Già utilizzata in Windows Phone).
 
Ultima modifica:
cé poco da aspettare sfortunatamente
quando vengono cancellati i riferimenti ai file non si puo far altro che usare un programma x recupero dati persi e poi spulciarsi uno x uno i file sperando di recuperare i + importanti.
+ ci penso + mi fa incavolare ma come cavolo gli é venuto in mente di formattare tuttti gli hd presenti nel pc.
 
per quello le betà io non le metterei mai su pc con dati importanti perchè poi mi conosco per la frenesia di installare la novità rischio di distruggere tutto il resto
 
Indietro
Alto Basso