• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Discussioni su Android

Scusate amici ho una curiosità da chiedervi, è tanto che non se ne parla; riguardo a Google Play Music io non l'ho mai aggiornato ed infatti dal playstore affermano che come applicazione è una ciofeca consuma troppa memoria ed è sempre in background, io credo che sia cosi, ora come ora confermate anche voi che consuma troppa memoria nonostante ci siano stati aggiornamenti?

Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk
 
Buongiorno a tutti. Sull'app Gmail avevo un paio di mesi fa aggiunto l'account di Libero. Da ieri non mi funziona più. Mi dice che c'è un problema di accesso e pertanto nè riesco ad inviare email nè a riceverle. Ho provato a rimuovere l'account e ad aggiungerlo di nuovo. Dopo che inserisco la password e vado avanti mi dice che è impossibile stabilire la connessione al server. Quindi non mi si crea proprio l'account. Qualcuno ha riscontrato lo stesso problema oppure sbaglio io ad inserire i parametri corretti? Per me è molto comodo controllare i vari indirizzi di posta elettronica con un'unica app. Qualcuno mi aiuta a risolvere.

Grazie

Hai provato a aggiungere l'account dal PC entrando nella tua pagina di GMail????
Ho ho sempre usato questo sistema e non ho mai avuto problemi con: Alice, Hot Mail, Nokia Mail e Yahoo.
 
Hai provato a aggiungere l'account dal PC entrando nella tua pagina di GMail????
Ho ho sempre usato questo sistema e non ho mai avuto problemi con: Alice, Hot Mail, Nokia Mail e Yahoo.

No. Quale sarebbe la procedura?
Non mi è ben chiaro come funziona.
Grazie
 
Apri con il browser la tua pagina di Gmail (naturalmente loggandoti)
Vai in "impostazioni" (il pulsante con la rotellina dentata in alto a destra) e nella pagina che si apre clicchi si "account e impostazioni"
nella nuova pagina che si apre tra le vari voci troverai "Controlla la posta da altri account (utilizzando POP3)" clicca su "aggiungi account" e segui la procedura guidata che si aprirà in una finestrella.

Alla fine se tutto è andato bene nella tua app di Gmail riceverai anche le mail degli account che hai inserito.

Ricordati durante la procedura di selezionare la voce "lascia i messaggi scaricati sul server" (o qualcosa di simile non ricordo bene) in modo che possono venir scaricate anche da un client di posta (se ne hai uno sul PC) oppure recuperati sull'account originale del provider di posta.

Io utilizzo da sempre questo sistema e mi trovo bene, tutti i messaggi mi arrivano nella pagina "posta in arrivo" della App e dai dettagli posso risalire a quale dei miei account è stata spedita e contemporaneamente vengono scaricati anche in Tunderbird che ho sul mio pC come client di posta.
 
Grazie Dingo. Ma con questa procedura le email provenienti da libero si mischiano a quelle di Gmail?
 
In realtà no.. dovrebbero salvartisi in una cartella a parte .. di fatto colleghi i due indirizzi e le mail è come se ti arrivassero su GMAIL, anche se si salvano un una apposita (sotto)cartella, che avrà il nome del tuo indirizzo di libero o eventualmente "POP" ;)
 
A me arrivano tutte insieme in "posta in arrivo", trovandomi a mio agio così non ho mai approfondito se si possono creare sottocartelle per ogni account :eusa_think:

Io all'interno dell'app Gmail avevo proprio il mio account di Libero. Distinto e separato da quello Google. Mi trovavo bene così. Stessa cosa con quello hotmail. Lo gestisco con l'app Gmail ma il suo account è separato. Il problema tutto ad un tratto l'ho avuto con Libero che tra l'altro fino a ieri mi funzionava regolarmente. Devo vedere come risolvere.

grazie cr92 ;)
 
Io ho collegato gli account di posta @alice e @live al mio account @gmail, nell'app me li segna individualmente tra le "etichette", quindi posso accedere alle mail che mi arrivano a ciascun indirizzo separatamente ;)
 
Io ho collegato gli account di posta @alice e @live al mio account @gmail, nell'app me li segna individualmente tra le "etichette", quindi posso accedere alle mail che mi arrivano a ciascun indirizzo separatamente ;)

Buongiorno. Ma li hai collegati con la tecnica indicata da Dingo?
 
Grazie lo stesso. Sono riuscito a risolvere in un altro modo. Ho effettuato, tramite app, la configurazione manuale dell'account ed ho inserito io i vari parametri di configurazione e tutto si è risolto in positivo. Ho fatto anche la prova ad inviare ed a ricevere email e funziona correttamente. Per chi avesse lo stesso problema ho usato:
Per la posta in arrivo imapmail.libero.it, sicurezza SSL/TLS, porta 993
Per la posta in uscita smtp.libero.it, sicurezza SSL/TLS e porta 465
 
Una curiosità come si chiama ora Type Mail?

Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk
 
Ok è cambiata molto ora nelle sue caratteristiche?

Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk
 
Ok bene mi sa che me la riscarico nuovamente anch'io prima ricordo che con l'altro nome la utilizzavo; per quali provider va bene?

Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk
 
Indietro
Alto Basso