• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

dal 3 ottobre su sky doctor's life channel sul canale 440

in effetti un canale dedicato a chi medico non è, con un linguaggio e degli argomenti facilmente comprensibili sarebbe cosa gradita, ma non sembra questo il caso...
 
Risposte

Salve a tutti vi rispondo in un unico post. Il canale è riservato ai medici e da gennaio sarà disponibile anche per i farmacisti. Per gli utenti non medici stiamo valutando con Sky di poter inserire alcuni contenuti di interesse generale nel servizio on demand.

Tre buoni motivi per cui un medico dovrebbe attivare il canale:
1) Corsi Ecm gratuiti e "spero" (...ma saranno gli utenti a dirlo) di altissima qualità e completamente indipendenti da sponsor commerciali
2) Oltre 10 programmi di informazione giornalistica tutti pensati per il medico (Tg, reportage, talk show e ce ne sono alcuni anche molto divertenti per rilasarsi dopo una giornata in ospedale).
3) I più bei documentari a carattere medico tra cuo oltre 30 prime Tv che arrivano direttamente dalla tv americana PBS

un saluto
Doctor's life
 
@DoctorsLife
grazie.
speriamo allora nell'ondemand. sarebbe interessante qualche documentario medico anche per chi conosce poco la materia... una sorta di infarinatura su un argomento o un approfondimento con un linguaggio più consono a chi ne conosce meno (come il sottoscritto :D ).
 
Continuo a non capire, ed a questo non è stato risposto, per quale motivo non sarà aperto agli studenti di medicina e chirurgia....
 
il canale attualmente non può essere aperto agli studenti di medicina in quanto esiste una normativa (dl 219/2006) che prevede che l'informazione medico scientifica può essere fornita solo ai soggetti abilitati a prescrivere o dispensare farmaci. Purtroppo gli studenti di medicina non rientrano tra questi soggetti. Abbiam cmq chiesto alle autorità competenti una deroga proprio per i circa 30.000 studenti di medicina. Non appena riceveremo una risposta (speriamo positiva) permetteremo l'accesso anche agli studenti
 
ragazzi su quale frequenza é presente il canale?

edit: mi rispondo da solo: 11862/29900
magari serve a qualcun altro
 
Ultima modifica:
Per quale motivo non aprono un canale dedicato agli avvocati? Uno dedicato ai notai? Uno agli operai metalmeccanici? Uno per i salumieri? E perchè no uno per i capostazione?

:lol: :lol: :lol:
 
Beh, direi che canali "tecnici" di questo tipo non facciano male a nessuno..:D
 
DDTV ha scritto:
Beh, direi che canali "tecnici" di questo tipo non facciano male a nessuno..:D

Sono pienamente d'accordo con te, ma dovrebbero essere visibili a tutti!!!

La mia "polemica" è riferita al fatto che, come si dice in questo 3ad, il canale sarà visibile solamente agli iscritti all'albo, ciò mi infastidisce un po'!

Perchè mai chi è medico deve avere un servizio dedicato? E gli altri? Potrei capire se fosse un servizio a pagamento, ma non credo che lo sarà.
 
Gianluca01 ha scritto:
La mia "polemica" è riferita al fatto che, come si dice in questo 3ad, il canale sarà visibile solamente agli iscritti all'albo, ciò mi infastidisce un po'!

Perchè mai chi è medico deve avere un servizio dedicato? E gli altri? Potrei capire se fosse un servizio a pagamento, ma non credo che lo sarà.

Perchè è un canale tecnico appunto. Se fosse d'impostazione più generalista, con servizi informativi, divulgazione medica, documentari alla "BBC" sulla medicina (canale che io vorrei per la platea italiana a tutti i costi) sarebbe sicuramente aperto a tutti.
Detto questo non farei la "gara" su quanti e quali privilegi abbia quella categoria di lavoratori piuttosto che quell'altra, ma ti assicuro che ci sono categorie di lavoratori che hanno decisamente più privilegi dei medici-infermieri-tecnici e ambiente sanitario in toto.
 
@Anakin83
Perdonami, forse mi sono espresso male;
non sto dicendo che i medici siano privilegiati rispetto altri, ed anche se lo fosse non mi interesserebbe te lo garantisco, qui si sta parlando di una TV a pagamento, inserire un canale in "Lifestyle Documentari" visibile ai soli iscritti all'albo non mi sembra corretto nei confronti degli altri abbonati. Che venga lasciato in chiaro, poi sono io utente a decidere se guardarlo o meno.
Il canale può essere tecnico finché vuoi, ma se Sky lo inserisce in un pacchetto di canali generalisti lo deve rendere visibile a tutti, è come se a me oscurassero Alice perché non sono un cuoco, o nuvolari perchè non sono un pilota!! :lol:


Detto questo...
Esprimo tutta la mia stima per il lavoro svolto dalla categoria "medici-infermieri-tecnici e ambiente sanitario in toto."
:wave:
 
doctorslife sky

Comincia male , almeno per me, l'avventura di doctorslife (canale riservato ai medici di sky). Ho provato a registrarmi ma la risposta è stata che non mi trovavano nel data base medici in loro possesso probabilmente prechè iscritto di recente all'ordine. Purtroppo sono iscritto ininterrottamente da 30 anni all'ordine di Roma !!. Ho :mad: provato a ripetere la procedura ma mi viene ulterioormente impedita perchè ormai son in possssesso della ia email e del mio codice fiscale. Bella figura dii m. !!!

Marco dirigente cardiologo ospedaliero
 
DoctorsLife ha scritto:
Salve sono il responsabile del canale Doctors' Life ed ho visto che state iniziando a parlare di noi. Se avete domande chiedete pure siamo a disposizione.
Approfitto di aver modo di contattare direttore doctorslife. Non sono riuscito a registrarmi im quanto l'email di risposta mi dice che non risulto nel data base forse perchè iscritto di recente all'ordine dei medici. Mi piacerebbe perchè sarei più giovane. Purtroppo sono ininterrottamente iscritto all'ordine dei medici di Roma da quasi 30 anni!! Parte male l'avventura di doctorslife,
 
Ultima modifica di un moderatore:
Indietro
Alto Basso