• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Motore ClarkeTech HH-390....non si muove più!!!

olbiatrema

Digital-Forum Senior Master
Registrato
8 Marzo 2004
Messaggi
1.202
ciao a tutti..vi dico subito il problema..ho un dream 800 e un motore clarke tech che si muove tramite protocollo usuals....da qualche giorno, si è inchiodato sui 13 est e non si muove più....non potendo ora cambiare il decoder per vedere se è "colpa" sua, vi chiedo...posso resettare il suddetto motore e se si come?
grazie a tutti...
ps
preciso..a 13 est,dove sono ora,ho piena ricezione....
 
Ultima modifica:
olbiatrema ha scritto:
ciao a tutti..vi dico subito il problema..ho un dream 800 e un motore clarke tech che si muove tramite protocollo usuals....da qualche giorno, si è inchiodato sui 13 est e non si muove più....non potendo ora cambiare il decoder per vedere se è "colpa" sua, vi chiedo...posso resettare il suddetto motore e se si come?
grazie a tutti...
ps
preciso..a 13 est,dove sono ora,ho piena ricezione....
sicuro che non è problema del decoder?
da usals hai cambiato a fisso?
 
olbiatrema ha scritto:
vi chiedo...posso resettare il suddetto motore e se si come?
grazie a tutti...
ps
preciso..a 13 est,dove sono ora,ho piena ricezione....
Il reset si effettua tenendo contemporaneamente premuti i 2 tasti Est/Ovest posti sotto il motore per 5 secondi o più

Questa la procedura indicata dal manuale:

Reset Hardware dal motore DiSEqC
1) togliere alimentazione sconnettendo il cavo coassiale
2) premere e tenere premuto i bottoni EST/OVEST per 5 sec.
3) riconnettere il cavo
4) LED 1 e 2 lampeggiano per 5 sec.
5) la memoria è così cancellata, il ricevitore riscrive la tabella ai valori iniziali e corregge lo "0"

Reset della tabella satelliti
1) premere e tenere premuto i bottoni EST/OVEST per 5 sec.
2) LED 1 e 2 lampeggiano per 5 sec.
3) la memoria è così cancellata, il ricevitore riscrive la tabella ai valori iniziali.
 
Ultima modifica:
doncicciu ha scritto:
sicuro che non è problema del decoder?
da usals hai cambiato a fisso?
come dicevo pocanzi....non ho altri decider per provare...
 
Gianni ha scritto:
Il reset si effettua tenendo contemporaneamente premuti i 2 tasti Est/Ovest posti sotto il motore per 5 secondi o più

Questa la procedura indicata dal manuale:

Reset Hardware dal motore DiSEqC
1) togliere alimentazione sconnettendo il cavo coassiale
2) premere e tenere premuto i bottoni EST/OVEST per 5 sec.
3) riconnettere il cavo
4) LED 1 e 2 lampeggiano per 5 sec.
5) la memoria è così cancellata, il ricevitore riscrive la tabella ai valori iniziali e corregge lo "0"

Reset della tabella satelliti
1) premere e tenere premuto i bottoni EST/OVEST per 5 sec.
2) LED 1 e 2 lampeggiano per 5 sec.
3) la memoria è così cancellata, il ricevitore riscrive la tabella ai valori iniziali.
grazie..ma è "pericoloso"il reset?
 
olbiatrema ha scritto:
grazie..ma è "pericoloso"il reset?
No, è una procedura che viene eseguita nel caso in cui il motore non risponda o si muovi in posizioni orbitali non corrette... ma non comporta rischi
 
Gianni ha scritto:
No, è una procedura che viene eseguita nel caso in cui il motore non risponda o si muovi in posizioni orbitali non corrette... ma non comporta rischi
grazie gianni...sai, ho provato anche con un altro dream (anche se clone..) ma il motore non ne vuole sapere di muoversi..spero non si sia rotto!
 
Le spie lampeggiano quando il decoder è acceso ? :eusa_think:
Si muove premendo i pulsantini est/ovest ?

Prova ad eseguire il reset
 
Gianni ha scritto:
Le spie lampeggiano quando il decoder è acceso ? :eusa_think:
Si muove premendo i pulsantini est/ovest ?

Prova ad eseguire il reset
mi sa che è andato..ho tenuto premuto i due pulsanti est-ovest sotto il motore e poi ridato alimentazione...ma nulla..lampeggia solo il rosso di ovest....
 
Se lampeggia una delle spie forse non è andato :eusa_think:
Proverei a fare un reset con decoder acceso e collegato al motore, tenendo premuti i tasti per più di 20 secondi.

Se il motore è in garanzia mandalo in assistenza o fattelo sostituire senza fare nulla
 
Gianni ha scritto:
Se lampeggia una delle spie forse non è andato :eusa_think:
Proverei a fare un reset con decoder acceso e collegato al motore, tenendo premuti i tasti per più di 20 secondi.

Se il motore è in garanzia mandalo in assistenza o fattelo sostituire senza fare nulla
lampeggia quella rossa....quando cabio sat....lampeggi per qualche secondo più velocemente ma non si muove....proverò a collegarlo con un nuovo cavo coassiale.....
 
ragazzi..ma a nessuno di voi gli è capitato un problema del genere?
dream 800h e hh-390 che non si muove con luci verde e rosso lampeggianti in contemporanea?
..mi sa che è andato!
 
olbiatrema ha scritto:
ragazzi..ma a nessuno di voi gli è capitato un problema del genere?
dream 800h e hh-390 che non si muove con luci verde e rosso lampeggianti in contemporanea?
..mi sa che è andato!
Hai provato con altri decoder non dreambox, di un amico magari ?
Il tuo mi sembra non sia il primo caso in cui si riscontrino problemi con l'accoppiata Dreambox-CT390 :eusa_think:
A me è capitato che non si muovesse più, ma la causa era legata all'LNB bruciato, poi sostituito.
Le spie lampeggianti in contemporanea rappresenta la normalità quando il decoder è acceso, il problema è che non si muove, probabilmente un blocco o un corto :eusa_think:

Fai questa prova:
A decoder spento (scollegato dalla spina), togli completamente lo spezzone di cavo che va dall'LNB al motore, poi verifica se riprende a girare, in caso positivo ricollega lo spezzone sempre a decoder spento
 
Ultima modifica:
scusate se riesumo questo vecchio post, ma ho lo stesso problema al hh390 attaccato ad un et9000.
Ora il mio problema è che non vedo nonostante il motore muova la parabola, ma ho il led west sempre lampeggiante rosso mentre l'altro è spento.
Ho pensato fosse l'lnb e l'ho quindi sostituito ma il problema permane.
Ho resettato il motore come da manuale ma non ottengo nessun lampeggio simultaneo dei due led e alla fine il led west continua a lampeggiare.
Non so che altro provare.
 
Indietro
Alto Basso