• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Problema con video.mediaset.it

Gennaro1

Digital-Forum Senior Plus
Registrato
4 Ottobre 2009
Messaggi
548
Ciao a tutti,

purtroppo non riesco più da qualche giorno a vedere i video mediaset su www.video.mediaset.it
Ho installato tutto quello che vienie richiesto da questa pagina: http://www.video.mediaset.it/comunicazione/info.shtml
però niente da fare, continua a non funzionare :(

Cosa devo fare?
Risulta anche a voi avere problemi?

P.S.: Il problema ce l'ho con entrambi i miei computer.

Grazie in anticipo! ;)
 
Volendo c'è anche il form di assistenza.
Che versione di silverlight hai, ti esce qualche schermata di errore?
 
VIANELLO_85 ha scritto:
Volendo c'è anche il form di assistenza.
Che versione di silverlight hai, ti esce qualche schermata di errore?


Ho sia la versione attuale di silverlight (ovvero 4) che la versione attuale di adobe flash player (11).
Mi esce sempre scritto "si è verificato un errore" e la schermata rimane nera.
Però una cosa da notare: la pubblicità me la fa vedere, però poi non mi apre il contenuto.
 
Non so che browser utilizzi, ma se provi a cambiare browser, giusto per fare un tentivo, il video te lo fa vedere?
 
VIANELLO_85 ha scritto:
Non so che browser utilizzi, ma se provi a cambiare browser, giusto per fare un tentivo, il video te lo fa vedere?

Niente :( ne con Firefox, ne con Internet Explorer, ne con Google Chrome (tutte versioni attuali).
 
ERCOLINO ha scritto:
Prima li riuscivi a vedere?

Prima si, li ho sempre visti. Da più o meno 4/5 giorni che non funziona. Non funziona più nemmeno sugli altri due computer portatili che ho. :(
Su tutti e tre i computer lo stesso problema.
A volte penso che potrebbe dipendere dalla linea internet, però mi sembra strano. Se fosse internet il problema, a questo punto non dovrebbe aprire nemmeno le altre pagine. Per esempio le pagine della Rai o i video da youtube (che richiedono come da mediaset sia microsoft silverlight che adobe flash player) li apre benissimo senza problemi.
Non riesco proprio a capire il motivo. E la cosa più strana, appunto, che ad un colpo contemporaneamente su tutti e tre i computer non funziona.
Ho provato varie volte a cancellare e installare di nuovo silverlight e adobe flash player, ma purtroppo sempre lo stesso messaggio "si è verificato un errore" :( :(
 
Ultima modifica:
L'unica cosa in mente che mi viene ,vedendo che ti colleghi con un Ip non italiano è che abbiano bloccato l'accesso ai video dall'estero.
 
ERCOLINO ha scritto:
L'unica cosa in mente che mi viene ,vedendo che ti colleghi con un Ip non italiano è che abbiano bloccato l'accesso ai video dall'estero.

No no, funziona anche all'estero. Me l'ha confermato un mio amico, anche lui residente all'estero. Dice che riesce a vedere senza problemi i video.
E come ho detto prima, la pubblicità me la vedere senza problemi, poi quando deve partire il video mi esce il messaggio sotto sulla barra "si è verificato un errore".
 
Fammi questa prova ,vai nel menù del router nella sezione firewall e prova un attimo a disattivare SPI antidos.

Giusto per fare una prova
 
Gennaro1 ha scritto:
Alice Modem Wlan 1421

Un'altra cosa da notare: se cancello adobe flash player, mi fa vedere i video frammenti dei programmi (intendo quindi non le puntate intere di un evento) con microsoft silverlight (che in realtà viene usato solo per vedere programmi/puntate intere, per i video più piccoli o frammenti c'é invece adobe flash player).
Poi appena installo di nuovo adobe flash player apre i video con flash plaxer, però mi esce la scritta "si é verificato un errore".
 
ERCOLINO ha scritto:
Fammi questa prova ,vai nel menù del router nella sezione firewall e prova un attimo a disattivare SPI antidos.

Giusto per fare una prova

Non ho capito bene cosa fare... come faccio ad andare nel menù del router, cos'è firewall e cosa sono SPI antidos?
 
Guarda le istruzioni del router ,li spiega come entrare nel menù del router.
 
VIANELLO_85 ha scritto:
Vedo che nel manuale in tedesco, anche se non lo capisco è presente il nat (pagina 39) anche se di un'altro modello il mio router (netgear) devo disattivare il nat per poter disattivare il firewall

Questo è il manuale che ho trovato
http://static.alice.de/provider/con...09-10-23-07/data/Handbuch_Alice_WLAN_1421.pdf

Cos'è il NAT e come si disattiva?
Il menù del mio router si trova su alice.box (pagina che funaziona anche senza internet, basta scrivere "alice.box" sulla barra di ricerca di internet explorer o firefox.
Però non c'è niente che riguarda il NAT, il SPI antidos o il firewall.
 
Ci sono due indirizzi IP:
WAN IP e LAN IP
Entrambi sono diversi. Devo fare qualche modifica?
 
Gennaro1 ha scritto:
Cos'è il NAT e come si disattiva?
Il menù del mio router si trova su alice.box (pagina che funaziona anche senza internet, basta scrivere "alice.box" sulla barra di ricerca di internet explorer o firefox.
Però non c'è niente che riguarda il NAT, il SPI antidos o il firewall.
Visto che userei troppi paragoni per cercare di spiegarti cos'è ti lascio a questa pagina, ovviamente solo a scopo illustrativo
 
Indietro
Alto Basso