• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Home theater perso per strada ?

canislupus

Digital-Forum Junior
Registrato
10 Ottobre 2011
Messaggi
35
Salve a tutti, scrivo questo post perchè ormai credo che Sky sia arrivato al punto di meritare una denuncia alle associazioni dei consumatori con relativa lettera dell'avvocato. Vi spiego brevemente tutto.
L'anno scorso a novembre decido di abbonarmi a Sky approfittando anche dell'offerta che prevedeva in premio un home theater a 5,1 canali.
Leggo bene le condizioni e viene scritto che entro 180 giorni sarebbe avvenuta la consegna. Bene oggi dopo 6 o 7 telefonate (delle quali non vi è traccia secondo i vari operatori) non ho ancora ricevuto nulla. Sono stato contattato due volte dal servizio clienti per riconfermare il mio indirizzo di casa, ma è stata evidentemente una presa in giro. Sono in sostanza vittima di un'anomalia e a detta dello stesso operatore forse l'unico modo è proprio quello di bloccare il pagamento delle fatture sky per avere un minimo di voce in capitolo.
Ovviamente domani manderò una segnalazione all'aduc perchè voglio vedere se loro riescono ad evitare di dover usare mezzi così coercitivi per sentir valere le mie ragioni (non si può promettere un premio e poi dimenticarsi di consegnarlo senza addurre NESSUNA motivazione).
 
è successa la stessa cosa anche a me.. abbonato da luglio 2010 ma dell'home theatre nessuna traccia
 
la stessa cosa e' successa a me: ho telefonato e mi hanno detto che me lo mandavano entro 9 mesi (9 MESI!!!) ma sul sito non c'era scritto da nessuna parte.

sono dei buffoni, e sono sempre meno incline a difenderli, ogni giorno se ne inventano una che mi fa dare in escandescenza.

solo al limite della sopportazione, la prossima potrebbe essere la fatidica goccia...
 
Mi Manda Rai Tre sta dalla vostra parte.
Scrivete e segnalate le vostre storie, le ingiustizie di cui siete state vittime, le sciagure da malasanità, i problemi con le pensioni, le diatribe ereditarie, le truffe, i raggiri e gli inganni che vi hanno reso deboli e fragili dinanzi alla prepotenza.
Senza paura, scrivete a Mi Manda Rai Tre. Ce la faremo.

Da Giovedì 20 Ottobre su RAI3
 
L'unico modo per farsi sentire è sospendere il RID bancario (cosa che ho dovuto fare con mediaset premium a suo tempo che pretendeva il pagamento di un mese di disservizio :5eek: ).
Queste società si sentono grandi e immuni da ogni regola, ma se tu prometti un premio e la sua consegna entro 180 giorni e non invii NESSUNA comunicazione per iscritto al tuo cliente con la quale giustifichi tale ritardo sei passibile anche di denuncia penale per truffa. Non vedo altro termine per definire un comportamento di tale genere. Mi manda rai tre è una possibilità, ma se non va in porto, l'altra è presentarsi alla loro sede (so dove si trova avendoci lavorato vicino) e sentire cosa riescono ad inventarsi di persona. Ultima ipotesi è far scrivere una bella letterina di diffida dall'avvocato con minaccia di procedimento civile per risarcimento danni. Per principio non mollo l'osso. Non mi piace essere preso in giro da gente che non conosce il proprio lavoro.
 
Puoi richiedere la rescissione del contratto per inadempienza contrattuale.

da wiki:
Nei contratti a prestazioni corrispettive (ovvero anche riferiti come "sinallagmatici" poiché è necessario che vi sia una interdipendenza funzionale tra le prestazioni caratterizzanti l'accordo) si parla di risoluzione per inadempimento quando uno dei contraenti non adempie le sue obbligazioni, venendo meno alla regola giuridica di antica memoria "pacta sunt servanda". Condizione per richiedere la risoluzione per inadempimento è quindi il mancato o inesatto o tardivo adempimento della prestazione imputabile al debitore.
 
Io ho effettuato una modifica dei pacchetti dell abbonamento a Luglio è venerdì scorso ho ricevuto l'Home theatre :D
 
Io invece ho deciso che farò disdetta (mi scade l'abbonamento molto presto). Poi per la restituzione del decoder si vedrà... Loro stanno violando il mio diritto della consegna del premio facendomi buttare denaro in continue telefonate. Non è accettabile sentirsi dire delle scuse assolutamente fuori dalla realtà: sostengono persino che i 6 mesi partivano dalla mia segnalazione (fatta ad aprile e quindi scaduto anche quel termine).
 
Aggiornamento dell'ultima ora.
Oggi è arrivata una raccomandata nella quale SKY invece di scusarsi per il ritardo INVENTA delle scuse per giustificare il ritardo sostenendo che IO non abbia permesso loro di consegnare il premio. Ecco il testo.
Mi assumo tutta la responsabilità di ciò che verrà riportato qui sotto e sappiate che già sto provvedendo a sentire un avvocato per una denuncia di TRUFFA.

Milano, lì 12 Ottobre 2011

Gentile XXX,
La contattiamo in quanto il Suo nominativo risulta tra gli aventi diritto ad un sistema Home Theatre Majestic HTS 511 OPT grazie alla sottoscrizione di un abbonamento online sul sito Sky.it.
Abbiamo cercato, in questi mesi, di consegnare il premio all'indirizzo da Lei indicato in fase di sottoscrizione, purtroppo senza successo.
Per questa ragione Le chiediamo di contattare Sky entro 7 giorni dalla ricezione della presente e fornire un numero telefonico a cui sia reperibile e un indirizzo per la consegna del premio, che sia presidiato da lunedì a venerdì in orario d'ufficio (9.00-13.00;15.00-17.30).
La invitiamo a inviarci i Suoi dati via Fax al numero 035.45.20.161, compilando il modulo sottostante.
Il mancato ricevimento di tutte le informazioni richieste entro sette giorni dalla ricezione della raccomandata comporterà formale rinuncia al premio e conseguente esclusione dalle liste degli aventi diritto.

Faccio presente che ho chiamato almeno 6 volte: ad Aprile, Giugno, Agosto, Settembre e due volte a Ottobre. Confermato OGNI volta il numero di telefono al quale chiamarmi e l'indirizzo. Ho un servizio di portierato dalle ore 7.30 alle 13 e dalle 16 alle 19. Non ho MAI ricevuto un avviso di mancata consegna e una sola telefonata al mio cellulare per confermare l'indirizzo a settembre. Dopo tutto questo secondo loro io mi sono reso irreperibile e cercato di non avere il premio !!! :5eek:
Ovviamente quanto riportato sopra è dimostrabile in sede giudiziale con l'utilizzo dei tabulati telefonici nei quali si evincono le continue telefonate ed ho modo anche di TRACCIARE la mancata spedizione di QUALSIASI prodotto verso la mia abitazione.
Sono state già avvisate le associazioni dei consumatori e contattato Mi Manda Rai Tre, ma l'ultimo passo sarà una bella convocazione in tribunale perchè non mi faccio prendere in giro da gente INCOMPETENTE.
 
jekkers75 ha scritto:
Io ho effettuato una modifica dei pacchetti dell abbonamento a Luglio è venerdì scorso ho ricevuto l'Home theatre :D

Mi puoi cortesemente dire con che corriere hanno effettuato la consegna?
Ti ringrazio in anticipo.
 
Bartolini solo che sono venuti in un ora in cui io non ero in casa è hanno lasciato un avviso con un numero a cui io ho chiamato e mi hanno detto che l'indomani mattina sarebbero venuti per riprovare la consegna è così è stato...
 
jekkers75 ha scritto:
Bartolini solo che sono venuti in un ora in cui io non ero in casa è hanno lasciato un avviso con un numero a cui io ho chiamato e mi hanno detto che l'indomani mattina sarebbero venuti per riprovare la consegna è così è stato...

Ti ringrazio per la tua risposta tanto celere. Questa informazione è importantissima e ti spiegherò domani come intendo agire.
La modalità che attuerò sarà di aiuto a molti e farà terminare questi sopprusi.
 
non è il corriere il problema,ma la società esterna cui sky si avvale per la consegna dei premi.Questo giochino truffaldino ha una storia lunga in italia,e ancora purtroppo non conosce la parola fine...
 
Ho contattato sia Bartolini che altri corrieri conosciuti e NESSUNO ha avuto richieste di spedizione verso la mia abitazione da parte di Sky.
Ho quindi la prova ASSOLUTA che non è stato mai fatto alcun tentativo di consegna. Ovviamente sapete benissimo che ogni società di spedizione DEVE per legge produrre un documento di trasporto atto a giustificare lo spostamento di una qualsiasi merce. Questi documenti hanno un numero identificativo UNIVOCO e non retrodatabile, quindi Sky non ha più nulla in mano per giustificare tale ritardo. Aggiungete anche il fatto che ho provato 10 volte ad inviare il fax al numero di cui sopra e OGNI VOLTA il numero non era raggiungibile o occupato. Credo che non vi sia molto da aggiungere. Adesso sto mandando una diffida via fax al loro ufficio legale e la successiva "mossa" sarà quella di una denuncia per truffa e calunnia (sono stato tacciato falsamente come una persona che si lamenta e si rende irreperibile). Io non gliela faccio passare liscia, a costo di spendere migliaia di euro in avvocati. E' sempre giusto lottare contro questi soprusi.
 
E la follia continua... Oggi mi ha contattato il controllo qualità di Sky per chiedermi come mai voglia rescindere il contratto !!! :5eek:
Non so più se ridere o andare fisicamente presso la loro sede a Roma e vedere cosa riescono ad inventarsi di persona. Questi hanno dei seri problemi comunicativi al loro interno. Addirittura se chiedete al servizio clienti dell'esistenza del fax citato nei miei post precedenti, scoprirete che loro non sanno di CHI sia !!!
Sarà chiaro a molti ormai che la mia ultima via sarà la denuncia alla polizia per truffa nei confronti di Sky e appropriazione indebita nei confronti di Bartolini. Vediamo che altro saranno in grado di inventarsi. Magari diranno che il trasportatore è caduto in un buco nero spazio temporale e la consegna è avvenuta prima che io mi abbonassi... :D
Ah quasi dimenticavo. Il ragazzo che mi ha chiamato oggi ha detto che hanno provato a consegnare 2 volte il mio pacco pochi giorni fa. Nè il portiere, nè chi era a casa ha avuto alcun contatto e il mio cellulare è rimasto muto... Misteri di Sky. :eusa_whistle:
 
chi consegna i premi è una ditta esterna!
chiaro,chi deve garantire che tutto fili per il verso giusto è comunque sky,ma chi chiama per dirti che hanno tentato le consegne non è dipendente sky!
esiste google,fai un po di ricerca...potrai scoprire che anche telecom,vodafone e compagnia bella sono piene di magagne di questo genere...
evidentemente c'è chi ci guadagna in tutto questo ;)
io credo che una denuncia possa solo accelerare l'iter di consegna (magari con altra ditta appaltatrice) ma di certo da sky non vedrai l'ombra di un centesimo (se è questo il tuo obiettivo)
tra l'altro il controllo qualità di sky è un servizio automatico,a prescindere dalle tue lamentele risulti ancora loro cliente e di fatto possono inviarti un sondaggio in teleselling.

p.s.
tanto per tirarti su il morale,quell'home theatre lo trovi a 89 euro :) capirai che danno.

Io non gliela faccio passare liscia, a costo di spendere migliaia di euro in avvocati. E' sempre giusto lottare contro questi soprusi.

vorrei avere i soldi da buttare che hai tu...in tempi di crisi è davvero il caso di ingrassare gli avvocati per queste stupidate???
 
Ultima modifica:
beh, se dovesse vincere la causa (e, a quanto leggo, non vedo come possa perderla) le spese le pagherebbe sky, credo. comunque se ha la disponibilità fa bene a fare tutto quello che gli è possibile per far valere i suoi diritti.
 
paintbox ha scritto:
beh, se dovesse vincere la causa (e, a quanto leggo, non vedo come possa perderla) le spese le pagherebbe sky, credo. comunque se ha la disponibilità fa bene a fare tutto quello che gli è possibile per far valere i suoi diritti.

Io dico solo una cosa, hai tutte le ragioni del mondo per inca*zarti, mi sentirei preso per il cul0 anche io...ma davvero pensate di vincere una causa contro News Corp?
 
Indietro
Alto Basso