• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Problema ricezione canali SKY HD

aletomma2001

Digital-Forum New User
Registrato
16 Ottobre 2011
Messaggi
1
Desideravo innanzitutto salutare tutti voi del forum. Mi sono appena iscritto e avrei bisogno del vostro aiuto.
Mi sono trasferito in una nuova casa e ho sottoscritto un abbonamento a SKY con mysky HD. Sin dal primo giorno ho però riscontrato gravi (circa il 70% delle volte) problemi di ricezione di numerosi canali in HD: sky sport 3, sky calcio 1 hd, calcio 2 hd, cinema 1 hd, cinema +1 hd, hits hd, ecc... mentre riesco a vedere i canali equivalenti in SD.
Un mio amico tecnico mi ha innanzitutto sostituito il cavo (usavo quello del precedente inquilino che era vecchio di 10 anni) ma i problemi non sono migliorati (anzi forse pure peggiorati!). Ora mi suggerisce di sostituire l'LNB SCR. Quello attuale è un Fracarro mentre la parabola è una grande, superiore al metro.
Che ne pensate? potrebbe essere davvero LNB?
Se sì quale mi consigliate di comprare? Finora ne stavo esaminando uno, lo Humax 150 (0,3 db di rumore), che mi sembrava buono. Ne ho trovato ora un altro (Smart Titanium LNB SCR) che avrebbe un ruomore di soli 0,1 db. Qualcuno potrebbe darmi opinioni in merito?
Grazie mille sin d'ora per il vostro aiuto!
Un saluto a tutti.
 
Mmmm.....secondo me,ammettendo che il puntamento sia stato eseguito con strumento il problema è da ricercarsi piu nella parabola.... le parabole grandi di qualche anno fa sono piu problematiche da puntare in maniera precisa,potersti risolvere il problema con una parabola da 80 di buona fattura (ovviamente anche qui il puntamento deve essere svolto con strumento).Successivamente se in entrata all'antenna avrai un buon segnale ma continuerai a non vedere bene il problema sara' esclusivamente di amplificazione.
Ciao
Skyinstaller
 
E no, Skyinstaller, non te ne puoi uscire cosi'.
Perchè "le parabole grandi di qualche anno fa' sono piu problematiche da puntare in maniera precisa"?
Perchè sono grandi o perchè sono di qualche anno fa'?
E....poi...utilizzando lo strumento.....perchè sarebbe più problematico il puntamento. Dov'è il problema?
Se mi rispondessi che ci vorrebbe un po' più di tempo e un po' più di accuratezza....ti darei ragione.

;)
 
Io parto sempre dal fatto di dare una risposta che possa aiutare il cliente nella maniera piu semplice possibile..mi spiego:in questo caso il tecnico ha sostituito il cavo,(?) non faceva prima a puntare la parabola con un po piu di tempo ed accuratezza e con uno strumento ideoneo al caso.... evidentemente non è stato all'altezza perche' è il primo lavoro che avrebbe dovuto fare prima di passare ad altro.Adesso vuol far cambiare l'Lnb...cosa molto dubbia perche i canali non in hd si vedono.Penso che se quell'installer non è riuscito a puntare quella parabola fino adesso non ci riuscira' mai di conseguenza per il cliente è meglio che ripieghi con una parabola da 80 ottimizzata che sempre con uno strumento adeguato è piu facile da puntare,altrimenti se deve pagare le ore che ci mette l'installer prima a cambiare il cavo,poi a cercare di puntare la parabola ne compra 5 di parabole da 80 e magari anche qualche SCR.
P.S.La pensiamo allo stesso modo:ci vuole un po piu di tempo ,di accuratezza ed aggiungerei anche gli strumenti adeguati,pero' evidentemente c'è qualcuno che non lo fa'.
Ciao
Skyinstaller
 
Adesso mi sei piaciuto!
Secondo me il primo elemento da cambiare è proprio l'installatore.

;)
 
Indietro
Alto Basso