• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Nuovi firmware p per modelli HD

Beh, una volta che sei in possesso del Firmware, lo metti in una chiavetta USB, inserisci la chiavetta sul decoder e fai:

- Menu (Ok)
- Unità Esterna (Ok)
- Gestione Archivio (Ok)
- Cerchi il Firmware nella lista, ti posizioni sopra con le frecce e dai Ok due volte.
 
Ciao charlie1967, caricare un firmware ufficiale o emu sul 4100 HD plus è semplicissimo: scaricalo su una qualsiasi chiavetta USB, inserisci la chiavetta nello slot posto sul retro del ricevitore quindi seleziona da menù l'opzione "disco esterno" (o dicitura equivalente); cerca il file, cliccaci sopra e dai l'ok: l'aggiornamento partirà automaticamente. Il ricevitore poi ti si spegnerà e si riavvierà automaticamente. Quanto al dove trovare i software emu... la Rete è grande: basta cercare! ;-)


inviato da Tapatalk
 
Beh, una volta che sei in possesso del Firmware, lo metti in una chiavetta USB, inserisci la chiavetta sul decoder e fai:

- Menu (Ok)
- Unità Esterna (Ok)
- Gestione Archivio (Ok)
- Cerchi il Firmware nella lista, ti posizioni sopra con le frecce e dai Ok due volte.

Grazie!
 
Che differenza c'è tra firmware ufficiale e quella emu????

Ha delle funzioni implementate, es. internet migliorato e la possibilità di leggere card ufficiali direttamente dal card reader anzichè comprare una cam.
Poi.... altre cosine che scoprirai da solo.... :D
Di più non posso scrivere, mi spiace; altrimenti scatta il ban.
A buon intenditor poche parole.....
 
Io ho il card ufficiale della digi TV però non la legge dicendo che la scheda non è valida, avendo un firmware 254p
 
Io ho il card ufficiale della digi TV però non la legge dicendo che la scheda non è valida, avendo un firmware 254p

Alcune schede nascono in marriage col proprio decoder (o cam) es. la TNT card oppure Polsat e non esiste patch che le faccia illuminare.
Molto probabilmente anche la tua scheda è una di quelle.
Io ho una Cyfra+ SECA e va che è una scheggia!
 
E con quale ricevitore può funzionare (leggere la digi TV scheda) e che vuol dire piallata
 
E con quale ricevitore può funzionare (leggere la digi TV scheda) e che vuol dire piallata

Alla prima domanda lascio risposta a qualcuno più esperto di me; piallata vuol dire messa fuori servizio dal sistema Sky.
Anche se ritorni al decoder originale, ti appare una scritta "Errore XXXX" dove xxxx è un codice numerico di errore che varia di volta in volta.
Card inutilizzabile ed è obbligatoria la sostituzione.
 
ragazzi non andiamo OT.
Qua si parla dei firmware "p" per i CT HD.
Grazie.
 
Alla prima domanda lascio risposta a qualcuno più esperto di me; piallata vuol dire messa fuori servizio dal sistema Sky.
Anche se ritorni al decoder originale, ti appare una scritta "Errore XXXX" dove xxxx è un codice numerico di errore che varia di volta in volta.
Card inutilizzabile ed è obbligatoria la sostituzione.

Un amico abbonato è passato a cena da me, voleva vedere una partita dopo (per lui imperdibile) ed ha portato la sua scheda sky. Infilata nel ct 5000 +con la 254p (dove sono sempre andate) si vedevano tutti i canali sd. Tornato a casa l'ha rimessa nel suo ed era piallata .. ha dovuto farla sostituire.

State alla larga da Sky.
 
Ultima modifica di un moderatore:
E' che dal 2013 non esce più nulla .. ci hanno abbandonato. Ora è arrivato l'One, che poi è un giocattolino, ma per il resto tranne il 4100 c'è buio totale di firm. Sob ..
se ne venderanno è solo perche' metteranno in giro qualche FW miracoloso ..che ridere!!
mai piu CT!
 
se ne venderanno è solo perche' metteranno in giro qualche FW miracoloso ..che ridere!!
mai piu CT!

Io credo che il problema non sia della CT ma di qualche azione, o avviso bonario, che è stata intrapresa contro di loro. Da un giorno al'altro su tutti i forum tedeschi sono scomparse le sezioni di aggiornamento dei CT e solo su alcuni si trovano ancore le vecchie versioni.

Questa a casa mia si chiama riduzione organizzata alla schiavitù degli utenti liberi solo di essere spillati e condizionati. I common interface, specie quelli più allegri, sono per evidenza tecnica un nemico acerrimo del condizionamento di mercato imposto da alcuni fornitori di servizi.

Uno su tutti è il veto alla RAI a distribuire le card agli abbonati. Solo questo spiega quanto ribadisco. Non basta pagare gli
abbonamenti ma bisogna sottostare ai dettami di regime in molti casi non dipendenti neppure da chi vende il servizio (pubblico in questo caso) ma dai suoi concorrenti.

La situazione intanto sfocia in un blocco totale del sistema. Il mercato dei ricevitori liberi è fermo, il settore della diffusione televisiva bloccato tra enormi difficoltà di fruizione e caos delle frequenze. Intano pochissimi monopolisti fanno quello che vogliono. Facile vero ?

La mia idea è che si passerà dalla libera diffusione alla fruizione tramite rete e che quindi questo è un mondo che verrà ucciso. Altro che ricevitori H.265 o dvb-t2.

Intanto per il momento il mio CT 6600 fa il suo dovere, anche se magari pialla (da poco) le schede di sky. Ma io non mi abbonerò mai quindi no problem e miei tre abbonamenti funzionano ancora.
 
Indietro
Alto Basso