Pagina 1 di 5 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 41

Discussione: jepssen st4-hd bloccato

Digital-Forum New User

Predefinito jepssen st4-hd bloccato

alve a tutti, ho un problemone con il mio nuovo mediabox jepssen st4-hd; dopo aver aggiornato il firmware alla versione 3.27 ha funzionato per un pò con la card tivusat dopodichè si riavvia sempre e a schermo non compare alcun canale. Non posso ne spegnerlo da telecomando e tantomeno cambiare canale o entrare nel menù. Cosa posso fare per risolvere la questione? Sapete di un software per caricare il firmware da rs232? Grazie

•   Alt Pubblicità

DIGITAL-FORUM SPECIAL GUEST

Predefinito

La riscrittura della flash memory è possibile utilizzando il protocollo Xmodem presente su Hyperterminal di windows.

Riporto la procedura estratta dalla guida che ho realizzato proprio oggi.

Codice:
    La prima cosa da fare è procurarsi un cavo seriale RS232 Null-Modem (DB9 Femmina/Femmina) che servirà per collegare il decoder al PC.

A decoder spento dall’interruttore posteriore collegare con il cavo seriale il PC ed il decoder.

N.B
    Sui nuovi sistemi operativi Windows 7 Hyperterminal non è più preinstallato. E’ possibile scaricare una versione di Hyperterminal compatibile con Windows 7 (32 o 64bit) da internet.

Avviare il software Hyperterminal e procedere con la preparazione di una nuova connessione ed assegnare un nome alla connessione stessa (es. Mediabox ST-4HD).

Selezionare la porta di comunicazione (es. COM1:)

Impostare i parametri di configurazione della porta:
    Bit per secondo = 115200
    Bit di dati = 8
    Parità = Nessuno
    Bit di stop = 1
    Controllo di flusso = Nessuno

Scegliere il file firmware che si vuole installare sul decoder facendo attenzione che sia quello corretto per il proprio decoder e selezionare il protocollo di comunicazione Zmodem.

Premere il bottone Invia quindi accendere il decoder dall’interruttore posteriore, dopo circa 3 secondi tenere premuto il pulsante Stand-By fino a che sul display del decoder compaiono 4 zeri (0000) quindi rilasciare il pulsante.

Una volta rilasciato il pulsante avrà inizio il trasferimento dei dati.

Quando l’operazione di trasferimento dati sarà completata il decoder effettuerà un reboot automatico, quindi spengerlo dall’interruttore posteriore e scollegare il cavo null-modem.

Ora effettuato il reset di fabbrica è possibile procedere con le normali operazioni di configurazione e installazione della lista canali.

La configurazione così salvata potrà essere riutilizzata per necessità future.
    Saluti

Digital-Forum New User

Predefinito

innanzitutto grazie, inizio a provare.

Digital-Forum New User

Predefinito

eseguita la procedura consigliata da Grantor e tutto è tornato a posto. Grazie di nuovo.

Digital-Forum Senior Plus L'avatar di MarioZara

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da robenzi
    eseguita la procedura consigliata da Grantor e tutto è tornato a posto. Grazie di nuovo.
    Sono felice per te... le istruzioni sono da salvare gelosamente...
    Edision Piccollo Plus HDip - Jepssen MB ST-4 - Moteck SG2100A - WD My Passport Essential 320Gb - LCD 42LH3000 - LG 32LE5308 - Smartphone Alps N9500

Digital-Forum Junior Plus L'avatar di fab75

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da MarioZara
    Sono felice per te... le istruzioni sono da salvare gelosamente...
    OT
    Ciao Mario, scusa, dovrei inviarti un mess in pvt ma hai la casella piena.
    Grazie
    Vu+ Solo2 - HB 2.0.9 - Clarke Tech HH390

Digital-Forum New User L'avatar di mi2r4842

Predefinito

Saluto tutti i membri del forum
    avrei un problemone anche io da risolvere, ho recuperato un st4-hd plus da un amico convinto di poterlo sistemare, ma non ci riesco!!!!
    dunque lui ha aggiornato il dec con uno degli ultimi firmware con chiavetta usb, il dec è morto, bloccato con scritta boot e da li non si muove, che fare? ho provato a mettere l'ultimo fw con la procedura scritta sopra ma niente, qualche idea?

L'avatar di ALEVIA

Predefinito

Se hai fatto esattamente tutta la procedura, senza errori, ed hai eseguito il trasferimento del firmware, il ricevitore potrebbe avere un problema hardware. Ritenta la procedura un paio di volte. Mi sembra di ricordare che la fase di trasferimento del firmware duri un po' di tempo, circa cinque minuti. Se hai ritentato un paio di volte senza errori e la procedura è riuscita, ma non riesce lo stesso a comletare il boot allora ti consiglio di rivolgerti all'assistenza tecnica. Ciao e benvenuto nel forum

Digital-Forum New User L'avatar di mi2r4842

Predefinito

Grazie mille per la risposta, di tentativi ne ho fatti diversi, il caricamento dura circa 7minuti e 40, ma l'unica cosa che forse mi è poco chiara della procedura è quando finisce, la guida dice che fa un reebot, quindi lo spegni da dietro, ma lui finisce e compare la scritta boot, lo spengo da dietro lo riaccendo e ricompare boot, forse sbaglio qualcosa qui

L'avatar di ALEVIA

Predefinito

Non credo che sbagli ... se hai provato diverse volte a farlo resuscitare direi che potrebbe essere un problema hardware

Pagina 1 di 5 123 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato