Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Un paio di domande su Diseqc...

Digital-Forum Junior Plus

Question Un paio di domande su Diseqc...

Ciao a tutti, mi sono appena letto la mini guida di mistersat e l'ho trovata molto interessante... E a proposito ho una domanda: a cosa serve la bidirezionalità? ossia, in quali situazioni può servire? come può essere sfruttata/utilizzata?

Eppoi ho una domanda applicata alla mia situazione: se volessi utilizzare l' uscita universale attualmente libera da un lnb scr puntato su hotbird per "integrarla" con un secondo lnb che intendo puntare su astra 18e, per far arrivare due segnali in due stanze diverse, come si può fare? Poichè credo che, oltre alle due uscite universali dell' lnb su astra ne servirebbero altre due dall' lnb su hotbird.
    E' possibile sdoppiare il segnale universale dell lnb hotbird, utilizzare un diseqc a 4 ingressi e 2 uscite, col limite (credo) di non poter vedere da entrambe le stanze hotbird indipendentemente?

Se ho scritto cavolate correggetemi. Grazie

•   Alt Pubblicità

Digital-Forum Senior L'avatar di ChiKung313

Smile

La bidirezionalità è la conferma che il comando dato sia stato ricevuto dall' utenza , un pò come il messaggio di conferma di una Mail ...
    Se ti servono due segnali con un unico cavo la soluzione + semplice è uno "splitter" o "partitore" per il segnale di H.B. però i due dec non saranno indipendenti (su H.B.) ed avrai un leggero calo di segnale .
    Naturalmente ogni dec deve avere uno switch 2in1out per selezionare i due sat .
    Se i due dec vengono usati alternativamente puoi collegarli in cascata , così basta un lnb singolo su 19°E ed un solo switch . Ciao
    120 P.F. / 130 offset multifeed 28.2°E-5°W / 105 offset idem / 115 su HH120 / 105 su pistone / 85 quadrifeed / 60 dual /
    C.T.5000HDC+ / C.T.3100+ / DM 500-S / Topfield 5000PVR / Mediamaster 9600 / Humax 9000 Combo / Neotion 3000 / Neotion 1000 / Telewire 3100 CI / ID Digital CI 24 / Sky HD

Digital-Forum Gold Master

Predefinito

Altra soluzione può essere quella di sostituire l'lnb scr di Hotbird con uno universale a 4 uscite, potrai avere due calate per il mysky e due uscite libere che tramite apposito diseqc potrai "accoppiare" all'lnb a due uscite di Astra e servire i due decoders indipendentemente. Così facendo però avrai 4 calate di cavi.
    Approfitto per salutare ChiKung313
    Ciao
    Sat:multifeed twin 1°W -5°E -7°/9°E -13°E (quad) - 16°E - 19,2°E - 23,5°E - 28,5°E
    ric. sat :2x Clarke Tech 3100HD. Dtt: ADB 3820T HD. Abbo: Premium serie+calcio+sport
    Dtt:solo Rai da Udine + Pedrosa/Noas/Porzus + Slo A + HRT A OTG TV UDINE

Question

Vabbè, mentre voi udinesi vi salutate, io provo a capirci qualcosa... Comunque penso di esserci... opterò per uno switch su hb con la limitazione di oter vedere solo con un decoder in mod indipendente... mentre su astra monterò un lnb con due uscite....

Domanda: esiste un diseqc 4in-2out o devo metterne due 2in-1out, uno x ciascun decoder?

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Sim.ba777
    Vabbè, mentre voi udinesi vi salutate, io provo a capirci qualcosa... Comunque penso di esserci... opterò per uno switch su hb con la limitazione di oter vedere solo con un decoder in mod indipendente... mentre su astra monterò un lnb con due uscite....

Domanda: esiste un diseqc 4in-2out o devo metterne due 2in-1out, uno x ciascun decoder?
    No, devi usare due diseqc 2in-1out.
    Ciao
    Sat:multifeed twin 1°W -5°E -7°/9°E -13°E (quad) - 16°E - 19,2°E - 23,5°E - 28,5°E
    ric. sat :2x Clarke Tech 3100HD. Dtt: ADB 3820T HD. Abbo: Premium serie+calcio+sport

Smile

Grazie Mau.. Un'ultima cosa: i 2 diseqc e lo splitter devono avere caratteristiche particolari per l'utilizzo che ne vogio fare? (frequency range, ecc..) Eppoi c'è una marca che potresti consigliarmi? (sto pensando di ordinarli internet e fare il lavoro da solo...).
    Grazie, ciao a tutti

Predefinito

Grazie Mau.. Un'ultima cosa: i 2 diseqc e lo splitter devono avere caratteristiche particolari per l'utilizzo che ne vogio fare? (frequency range, ecc..) Eppoi c'è una marca che potresti consigliarmi? (sto pensando di ordinarli internet e fare il lavoro da solo...).
    Grazie, ciao a tutti
    Non uso lnb scr, perciò non mi sono mai interessato a quel tipo di splitter, non so se lo splitter ed i diseqc devono essere "particolari", ma non credo. Penso che se prendi degli switch diseqc 2.0 vadano bene di qualsiasi marca.
    Meglio però se qualcuno che usa lnb scr ti dia conferma.
    Ciao

Predefinito

ma gli switch e lo splitter li userei tutti su segnali universali, l' scr non lo tocco!...

Predefinito

ma gli switch e lo splitter li userei tutti su segnali universali, l' scr non lo tocco!...
    Ah già, mi ero perso nella discussione A questo punto credo che uno valga l'altro, almeno per me, se qualcuno ti consiglia delle marche più performanti di altre ben venga che me lo segno anche io.
    Ciao

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato