• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

MUX rai da monte penice

satservicetv

Digital-Forum New User
Registrato
14 Marzo 2010
Messaggi
26
UN saluto al forum
Chiedo info de mux rai canale 23 -30 dal penice sono due giorni che
non trasmettono o lo fanno a potenza ridotta!!!
Qualcuno ha notizie in merito?
La zona interessata e' la bassa reggiana e alcuni comuni mantovani

GRAZIE:crybaby2:
 
Sono contento di quanto dici........ da tre mesi installo per la rai

solo il penice in quanto dal venda ci sono molti problemi di ricezione

in alcune ore del giorno

Perche' la RAI non fa apparire in sovraimppressione un messaggio per

tranquillizare gli utenti che tra l'altro pagano un CANONE!!!!

con tempi piu' 0 meno certi delle operazioni
 
satservicetv ha scritto:
La zona interessata e' la bassa reggiana e alcuni comuni mantovani

Non è un pò al limite ricevere da Penice in quelle zone? La distanza è un pò tanta, non converrebbe Cà del vento o Canate?
 
Difficile sul mantovano ricevere i mux rai dal Canate; mentre dalle tabelle otgtv, Ca' del Vento già a Bozzolo o Suzzara non è più ricevibile, personalmente però non ho provato.
Nella maggior parte del territorio mantovano il Venda è la postazione di riferimento per la ricezione dei mux rai e non sapevo dei problemi di ricezione anche da quella postazione.:eusa_think:
Comunque dalle mie parti il Penice arriva ancora bello tosto, il 23 e il 26 come prima dei lavori, il 30 leggermente più alto, quindi presumo che il segnale degrada parecchio nel giro di pochi chilometri più a est.
 
Il motivo principale per cui in alcuni casi viene utilizzato il mux 23 e'
che da agosto il mux (canale D ) proveniente dal venda in alcune ore
del giorno risulta disturbato
Si utilizza il 23 dal penice quando qualita'/quantita' risultano ottimi
e lo sono stati fino a 10 gg orsono!!

ciao...

P.S. HO informato il servizio RAI della LOMBARDIA e mi hanno

confermato i problemi sul 23 Ma che dovrebbero risolversi entro pochi gg
 
Confermo che da Suzzara(Fracarro 20BL4 puntata sul Venda ) il 23 dal Penice fà pena(prima arrivava a fondo scala) mentre il 26 ed il 30 sono sempre forti qualità 97%
 
Ultima modifica:
Quindi i lavori al Penice alla fine non centrano? Ci sono proprio problemi al ripetitore? A questo punto da quel che ho capito si...
 
ale89 ha scritto:
Quindi i lavori al Penice alla fine non centrano? Ci sono proprio problemi al ripetitore? A questo punto da quel che ho capito si...

Da ieri mi sono tornati tutti e 3 i mux sull'LG mentre con il TS7900 ricevo il mux1 abbastanza bene, il mux3 al limite e niente mux2. Sostanzialmente come prima dell'inizio dei fantomatici lavori.
Non so che dire.
Ovviamente del mux4 neanche l'ombra, ma sono passati solo 11 mesi e mezzo dallo s.o., non è che possiamo pretendere miracoli ;)
 
Stamattina il segnale dal Penice mux 1 è decisamente più forte,io adesso lo ricevo con qualità oscillante tra il 70 e il 78 %, speriamo bene...


Non è da molto che ho scelto il Penice rispetto al Venda per i Mux rai ...
 
suzzara 11/11/2011

Sono intervenuti i tecnici RAIWAY da noi sollecitati per i problemi
relativi alla visione del mux rai sia ( can. 23 penice che il can. 05
venda) Sono stati accompagnati in diverse localita'nell'ambito comunale
e hanno riscontrato l'effettiva presenza di problematiche.
Problemi dovuti solo in parte ai trasmettitori, ma anche alla nostra
cattiva zona di ricezione in quanto risulta (la coda ) di entrambi i
trasmettitori. Il tutto e' stato segnalato in sede!!!

P.S. messaggio per UDINE 66 fatti conoscere abitiamo nello stesso paese
 
Oggi pomeriggio ho ricevuto la tempestiva risposta telefonica alle mie giuste lamentele(oscuramento improvviso da qualche giorno solo del mux1 ch.23) dal tecnico di Raiway.In sostanza mi ha detto che avrebbero da oggi ricollegato l'antenna precedente scollegando quella provvisoria, dicendomi anche, se non riuscissi ancora a ricevere bene il segnale la colpa è del mio impianto.

Faccio notare che il mio impianto è sempre lo stesso di prima (antenna 20BL4 della Fracarro)....nessuno l'ha toccato o modificato....

Il segnale del ch.23 fa ancora pietà mentre come dicevo a RaiWay il 26 ed il 30 non hanno subito nessun calo ,sempre forti con qualità a 96%

Della serie mi devo arrangiare....
Pago il canone (l'ho sempre pagato) per avere questo servizio molto discutibile...
 
Ultima modifica:
Io non continuo a capire.... anche a me hanno detto che stanno usando l'antenna provvisoria su tutti i mux rai e in effetti anche a me è calato il mux1 sul 23... ma oggi devo verificare bene se è tornato alle potenze di tempo fa anche perchè la nebbia non aiuta...

Però airsilvio che è in contatto con i tecnici ha detto che è tutto fermo al penice e per ora c'è solo il 30 con l'antenna provvisoria...

Io sinceramente non so più a chi credere....
Poichè a piùpersone è calato il segnale mi fa pensare che non sia solo il 30 sotto questa antenna provvisoria... mah
 
Qui per il momento l'unico calato in maniera "drastica" il MUX3 sul ch26, che se ne sta sul 75-70% di qualità... Gli altri a 85 contro i 92-93 di prima ;)
 
Non vorrei dirlo troppo forte ma sembrerebbe cha da ieri il Mux1 Rai sul 23 da penice sia tornato ok e a buona potenza.... speriamo che duri :)
 
Piova ha scritto:
Qui per il momento l'unico calato in maniera "drastica" il MUX3 sul ch26, che se ne sta sul 75-70% di qualità... Gli altri a 85 contro i 92-93 di prima ;)
A me sia il 23 che il 26 sono calati in segnale molto (tipo 65% contro il 75-80 del solito). Mentre la qualità si mantiene al 90%.
Invece il 30 ancora regge. Sicuramente anche la nebbia non aiuta.
 
Indietro
Alto Basso