• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

MUX rai da monte penice

ah chiaro, tenendo separate le discussioni lo si capirà sicuramente meglio... :eusa_think:
 
BillyClay ha scritto:
ah chiaro, tenendo separate le discussioni lo si capirà sicuramente meglio... :eusa_think:
Perchè sia a me sia ad un altro utente ci è stato detto da rai way che è l'antenna provvisoria che da ieri non ci sovrebbe essere più almeno per il 23 al penice.

Airsilvio che invece è in contato con i tecnici sembra che sia tutto fermo al penice... quindi insomma... non si capisce più chi ha ragione :lol:
 
Ogni tanto butto l'occhio sul ch.23 mux 1 ma siamo ancora in alto mare,qualità del segnale ballerina e instabile(và da 25% a 75%) .Pensare che fino all'altro giorno arrivava stabilissima con qualità a fondo scala....

Ma in quale altro stato del mondo (Burundi forse???) la tv pubblica (pagata profumatamente con il canone) si può permettere di irradiare il segnale come gli pare a loro fregandosene altamente se i fruitori riescono a vedere o meno qualche straccio di immagine ?

Pensano forse di essere TeleBraccobaldo ?
 
udine66 ha scritto:
Ogni tanto butto l'occhio sul ch.23 mux 1 ma siamo ancora in alto mare,qualità del segnale ballerina e instabile(và da 25% a 75%) .Pensare che fino all'altro giorno arrivava stabilissima con qualità a fondo scala....

Ma in quale altro stato del mondo (Burundi forse???) la tv pubblica (pagata profumatamente con il canone) si può permettere di irradiare il segnale come gli pare a loro fregandosene altamente se i fruitori riescono a vedere o meno qualche straccio di immagine ?

Pensano forse di essere TeleBraccobaldo ?

Boh.. io continuo a vedere sia 9 che 23 (VLC) in modo spettacolare, secondo me al penice non è cambiato in effetti nulla.

Peraltro anche con un'antenna provvisoria visto la bontà della postazione non dovrebbe essere così penalizzante, forse hanno abbassato la potenza invece.
 
spinner ha scritto:
Boh.. io continuo a vedere sia 9 che 23 (VLC) in modo spettacolare, secondo me al penice non è cambiato in effetti nulla.

Peraltro anche con un'antenna provvisoria visto la bontà della postazione non dovrebbe essere così penalizzante, forse hanno abbassato la potenza invece.
Tanto se dico che va dite che lo dico apposta.... 23Penice. Anzi qualita' 100% errori zero :D
 
Sinceramente, per quanto la mia posizione sia considerata fortunata, non ho notato nessuna differenza dei lavori sul Penice. Ma, appunto, abitando a Milano mi trovo in una posizione privileggiata ;)
 
ale89 ha scritto:
Il 23 dal penice da domenica è tornata su antenna vecchia e quindi alla stessa potenza di 2 settimane fa...

Allora hanno aumentato la potenza da Valcava. Segnale e qualità al massimo, e non è di certo il Penice almeno qua da me.

Se Penice è ripristinato al 100% qualcosa nel complesso è certamente variato rispetto a prima dei lavori, in meglio.

Purtroppo invece il 24 ormai lo classifico irricevibile.
 
Senza nessuna vena polemica o irriguardosa , ma leggendo alcuni commenti mi sembra di capire che da molte parti il segnale del ch.23 sia forte e stabile non come da me....

Se il problema riguardasse la mia antenna/ampli/cavo/prese/decoder/puntamento corretto ecc... o la presenza dell'appiccicaticcia nebbia padana è davvero difficile spiegarsi e comprendere ,come mai la ricezione del 26 e del 30 è sempre stata robusta, con segnali perennemente a qualità 97-98 % senza mai nessuna oscillazione....


Misteri dell'etere infreddolito e variopinto....
 
Ultima modifica:
Stasera ho fatto la prova "finale" e anche con antenna da interno ricevo nuovamente il Mux lombardo sul 23 quindi direi che hanno ripotenziato da domanica pomeriggio il segnale... diciamo che è una conferma :)
 
Indietro
Alto Basso