Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 16

Discussione: Rimuovere un pacchetto Sky

  1. #1
    Digital-Forum New User
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    10

    Angry Rimuovere un pacchetto Sky

    Buonasera,
    innanzi tutto scusate se non sarò breve...mi chiamo Giulia e sono abbonata Sky da tantissimo tempo con pacchetto Mondo + Sport e multivision in camera di mio figlio.

    In data 21 ottobre ho telefonato al call center a pagamento di Sky - visto che la funzione *fai da te* permette solo di aggiungere e non di modificare l'abbonamento - chiedendo di togliere dal mio abbonamento il pacchetto Sport visto che nessuno in famiglia era più interessato.

    L'operatore cercava di farmi cambiare idea, mi informava della penale di 10 euro da pagare in caso di recesso anticipato (il mio contratto si rinnova il 28 aprile) ed infine visto che rimanevo ferma nella mia posizione mi confermava la disdetta del pacchetto sport a decorrere dal 1 dicembre 2011.

    Il 1 dicembre 2011, verifico ma lo sport è sempre visibile e quindi chiamo nuovamente il call center.

    L'operatore mi conferma il downgrade previsto per quel giorno e non mi sà dare nessuna spiegazione tranne informarmi che * purtroppo mi sarebbe stato addebitato anche per il mese di dicembre* e che comunque *avrebbe fatto in modo che entro due o tre giorni la mia richiesta fosse accolta*.

    Fidandomi poco mando al servizio clienti una email - alla quale mi arriva solo una generica risposta *stiamo controllando* - e posto sul forum di Sky chiedendo se a qualcuno fosse successa la stessa cosa. Risultato: post rimosso in circa 10 minuti e messaggio di rimprovero per aver contravvenuto alle regole del Forum, nessuna spiegazione o chiarimento in merito.

    Dando un'occhiata sul sito di Sky - alla voce Assistenza - ho trovato che

    *Se vuoi apportare delle modifiche al tuo abbonamento, richiedendo l’eliminazione di un genere, di un pacchetto o di una option, puoi contattarci con una e-mail dalla sezione Contatta Sky oppure puoi chiamare il numero 199.100.400**almeno 30 giorni prima della scadenza contrattuale. L’eventuale modifica su pacchetti, generi ed option sarà efficace a partire dal rinnovo del contratto.*

    Ma è giusto?? E sopratutto: perchè l'operatore al telefono mi ha detto tutta un'altra cosa??

    Ancora scusate la lunghezza del post.... ogni consiglio è il benvenuto come vi potete immaginare...

    •   Alt Pubblicità
        




  2. #2
    Digital-Forum Gold Master
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Messaggi
    6,887

    Predefinito

    innanzitutto ciao e benvenuta!!!
    diciamo che gli operatori del call center sky sono molto fantasiosi (non tutti) per cui spesso e volentieri sparano delle castronate micidiali che farebbero rabbrividire anche nonno murdoch .

    detto questo, hai 2 strade:
    - o fare richiesta di downgrade attendendo come ti han detto la tua scadenza contrattuale, in modo da non pagare i 10€ di operazione.
    - oppure fare richiesta di downgrade, specificando "con effetto immediato" dal contattasky, nell'area faidate di sky, in modo che dalla fine del mese successivo (quindi dall'1/2 di due mesi successivi alla tua richiesta), avrai l'operazione sicuramente effettuata al costo di 10€.

    di norma, se non specifichi con la tua richiesta "l'effetto immediato", l'operazione di downgrade avviene a scadenza contrattuale... sicuramente l'operatore sky ha fatto il furbo e ti sei ritrovata col pacchetto ancora attivo, nonostante la tua richiesta evidente...
    Ultima modifica di Se7en; 03-12-11 alle 15:26
    DEC: myskyhd bskyb drx892i-dk + ds255ns + xdome hd-1000nc ABB: sky full
    DONGLE: chromecast MOBILE: lge nexus 4 - asus nexus 7 lte - nokia lumia 925

  3. #3
    Digital-Forum Senior Master L'avatar di carme7o
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    1,895

    Predefinito

    Io come esperienza ho provato solo a eliminare un genere di mondo e la cosa è avvenuta dal mese successivo a quello in cui avevo telefonato. Per quanto riguarda la rimozione di un pacchetto intero nn saprei, ma questa cosa che puoi farlo solo dalla data di rinnovo dell'abbonamento mi pare davvero una cosa strana
    SKY full: TV+FAMIGLIA+CINEMA+SPORT+CALCIO+Ticket SERIE B+3D+mySKYHD+Digital Key+Sky Link+SKY OnDemand+SKY GO+MULTIVISION+SKYLife= 55€ AL MESE.

    TV: PHILIPS 52PFL8605 200Hz LED/3D

  4. #4
    Digital-Forum New User
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    10

    Predefinito

    Grazie per il benvenuto e la risposta

    Quello che mi fà inc...avolare di brutto è l'essere presa per i fondelli.
    Infatti *spippolando* nel forum avevo trovato il riferimento alla Carta dei Servizi Sky e ho visto che si dice proprio *tramite lettera o email*
    Quindi mi hanno buggerato due volte: i soldi per la chiamata e quelli che devo continuare a pagare. Anzi tre visto che ad ora nessuno da Sky si è degnato di illuminarmi sulla mia situazione.

    Secondo te dò la disdetta per febbraio e chiedo se per questi due mesi è possibile cambiare Sport con Cinema si potrà fare?

    Oppure mi conviene in ogni caso aspettare che si manifestino visto che nell'email che ho spedito venerdì li ho diffidati da farmi pagare minacciando di rivolgermi all'autorità competente?

    Grazie di nuovo!

  5. #5
    Digital-Forum Gold Master
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Messaggi
    6,887

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da giuly09
    Secondo te dò la disdetta per febbraio e chiedo se per questi due mesi è possibile cambiare Sport con Cinema si potrà fare?

    Oppure mi conviene in ogni caso aspettare che si manifestino visto che nell'email che ho spedito venerdì li ho diffidati da farmi pagare minacciando di rivolgermi all'autorità competente?
    non so se con la richiesta di minacce, porgeranno l'altra guancia con tanto di scuse e mancato addebito della variazione...
    quello che ti consiglio, se vuoi disfartene, è di rieffettuare la richiesta di downgrade, specificando l'immediatezza della richiesta (magari anche specificando che la richiesta l'avevi già fatta la tal data, al telefono, che era immediata... ecc).
    per il discorso disdette... il forum ne è pieno... con le disdette, normalmente ed attualmente (specifico attualmente perchè in futuro non si sa se sky continuerà ad essere così flessibile), sky offre un mare di offerte in retention a seconda dei pacchetti che vuoi vedere... dall'1+1, al 2+1 al 3+2... ti consiglio di farti una lettura di quei thread sempre in questa sezione.
    http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=57489

    attenzione... chiedere un cambio di pacchetti, come avevi scritto (da sport a cinema ad esempio), comporta comunque un'operazione di downgrade e una di upgrade, credo che se la richiedi (sempre NON a scadenza contrattuale) il costo dell'operazione ti viene comunque addebitato.
    può darsi anche che te la facciano immediatamente... purtroppo a volte con sky... è prendere anche l'operatore corretto...

    EDIT: aggiungo un dettaglio.
    se devi chiamare sky, la prossima volta usa lo 02/7070, almeno paghi il costo di una chiamata ad un telefono fisso .
    Ultima modifica di Se7en; 03-12-11 alle 15:46
    DEC: myskyhd bskyb drx892i-dk + ds255ns + xdome hd-1000nc ABB: sky full
    DONGLE: chromecast MOBILE: lge nexus 4 - asus nexus 7 lte - nokia lumia 925

  6. #6
    Digital-Forum Gold Master
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    4,892

    Predefinito

    Si pui fare cosi ovvero aspettare qualche giorno per vedere se ti effettuano il downgrade da te gia' richiesto.
    In caso contrario li ricontatti rinnovando la richiesta e comunicandogli che in caso contrario gli rimanderai una lettera di diffida ed eventuali azioni legali.

    Ma visto che per cosi poco non ti conviene far casino potresti chiedere di modificare lo sport con cinema per un piao di mesi e poi presentare disdetta per la fine di aprile ossia a scadenza naturale, ricordandoti, in tal caso, di inviare una raccomandata A/R con almeno 30 gg di anticipo, meglio se la fai verso metà marzo. Cosi ti faranno delle retention piu' o meno buone e deciderai se continuare il rapporto con loro o meno.

    In caso di cambio da sport a cinema e' probabile che ti applichino 10,08 € di downgrade.

  7. #7
    Digital-Forum New User
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    10

    Predefinito

    In realtà non ho nemmeno tanta voglia di piantare una mega grana per togliere il pacchetto Sport, solo non mi và che per quanto ci fanno pagare ci trattino poi da beoti completi.

    Aspetterò lunedì o martedì e guarderò che succede - probabilmente niente - poi deciderò se provare a proporre il cambio canale o insistere che voglio togliere lo sport e basta.

    Vi terrò aggionati

  8. #8
    Digital-Forum New User
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    10

    Predefinito

    In realtà non ho nemmeno tanta voglia di piantare una mega grana per togliere il pacchetto Sport, solo non mi và che per quanto ci fanno pagare ci trattino poi da beoti completi.

    Aspetterò lunedì o martedì e guarderò che succede - probabilmente niente - poi deciderò se provare a proporre il cambio canale o insistere che voglio togliere lo sport e basta.

    Vi terrò aggionati

    Grazie per la dritta sul numero di telefono, il 199 è veramente una fregatura!!

  9. #9
    Digital-Forum Gold Master
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    4,892

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da giuly09
    In realtà non ho nemmeno tanta voglia di piantare una mega grana per togliere il pacchetto Sport, solo non mi và che per quanto ci fanno pagare ci trattino poi da beoti completi.

    Aspetterò lunedì o martedì e guarderò che succede - probabilmente niente - poi deciderò se provare a proporre il cambio canale o insistere che voglio togliere lo sport e basta.

    Vi terrò aggionati

    Grazie per la dritta sul numero di telefono, il 199 è veramente una fregatura!!
    Non li chiamare al 19 ecc. perche' sono tutti numeri a pagamento. Chiama lo 027070 oppure uno dei numeri verdi attivi (che trovi qui sul forum) TROVERAI GENTE PIU PREPARATA A RISPONDERTI E NON PAGHERAI NULLA.

  10. #10
    Digital-Forum New User
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    10

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da alfry
    Non li chiamare al 19 ecc. perche' sono tutti numeri a pagamento. Chiama lo 027070 oppure uno dei numeri verdi attivi (che trovi qui sul forum) TROVERAI GENTE PIU PREPARATA A RISPONDERTI E NON PAGHERAI NULLA.
    Una volta ho provato a chiamare il numero verde che loro stessi propongono sul sito per sentirmi dire che.....andava bene per AGGIUNGERE ma non per modificare o togliere...
    Sapete se esiste un numero verde che vada bene per tutte le situazioni??

    Se continua tutto a tacere domani chiamo il 7070 e spero di trovare un operatore con un pochina di materia grigia...

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima



Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato
Ricerca personalizzata