Pagina 1 di 9 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 89

Discussione: Ripetitore M.Ascensione - Marche

Digital-Forum New User

Predefinito Ripetitore M.Ascensione - Marche

sono Sandro da Falerone(FM),e ricevo la rai tramite il ripetitore di Monte Ascensione.
    all'inizio dello switch off la rai segnalava sul sito raiway Monte Ascensione i seguenti canali di trasmissione:
    Mux b canale 46
    Mux 1 canale 32
    Mux 2 canale 30
    Mux 3 canale 26
    Mux 4 canale 40

oggi sul sito raiway in riferimento a Monte Ascensione rimane solo :

Mux 1 canale 32 funzionanate
    Mux b canale 46 spento

evidentemente per la rai gli utenti che ricevono da monte ascensione nelle vallate del Tronto,Tenna,Aso,ecc.ecc. sono di serie B , mentre quelli che ricevono dal conero sono di serie A.
    Se lo dicevano prima o facevamo in modo di spianare le colline,oppure ricostruivamo la casa con ricezione M.Conero.

In sintesi si tratta di una pessima progettazione senza conoscenza del territorio,questo è quello che se ne deduce,poichè è impossibile contattare il 800111555 per chiarimenti;speriamo che ci facciano uno sconto sul canone!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    p.s.:tutte e dico tutte le tv private trasmettono sia dal Conero che dall'Ascensione bha.............

stracomplimenti per il forum

Sandro

•   Alt Pubblicità

Digital-Forum Junior

Predefinito

Tutta la tecnologia dtt è solo una grandissima presa in giro e un modo per farci spendere soldi.
    Io sono di Sarnano e la rai posso prenderla solo dal ripetitore di collina e solo il mux 1. il resto niente dovrei prenderlo dal conero!!! Secondo te da sarnano si possono prendere i mux del conero?? Io vorrei conoscere gli ingegneri che hanno deciso sta cosa.....
    Ho continui problemi con la7 da monte ascensione.... a volte il segnale e la qualità è alta altre volte và tutto a zero...
    E' uno schifo!!

Digital-Forum New User

Predefinito dove lo vedi il conero!!!!!!!!!!!!!

in effetti non fai altro che confermare la mia tesi,ci troviamo difronte a una ingegneria rai di pessima qualità,progettazione senza alcuna connessione con il territorio,perlomeno nella zona sud delle marche.
    Questi RAI non sanno neanche da dove trasmettono e dove hanno i ripetitori,vedi mentre le private cercano di raggiungere tutte le utenze,la rai con la storia del canone che comunque devi sempre pagare se ne fregano,non puoi nè chiamarli perchè non ti rispondono al numero verde ne aspettarti che ti rispondano ad una mail,è veramente uno schifo.
    progetti fatti a tavolino da purtroppo gente che è entrata con chissà quale concorso"truccato"................................ ..

Digital-Forum Gold Master L'avatar di massera

Predefinito

La Rai non ha ancora convertito tutte le frequenze analogiche in digitali in svariati punti, per questioni anche di costi.
    Quindi in alcune postazioni ha preferito lasciare solo il mux 1, e in teoria dovrebbe inserire i mux 2-3 entro il 31 dicembre 2012, perchè così dice il contratto col ministero. Ma chissà...
    Formia/Sessa/Roccam.: Rai1 (tg3 Lazio) Rai1 (tg3 Campania), Mds 1-2-3-4-5, Timb 1-2-3, Rete A 1/2, D-free, La3, Retecapri, Lazio tv, T.U., Media tv, C8, C21, Ntv, Telecapri.
    Monte Faito: Mux Rai 2-3-4, C. Italia, Canale 9, Ragù, Televomero.
    Goodbye, black-haired girl....

Digital-Forum Senior Master L'avatar di RobyOneKenobi

Predefinito

Guardando il sito di RaiWay, monte Ascensione non è nominato neanche nelle vecchie frequenze analogiche, quindi con tutta probabilità non è mai stato previsto. E' stato detto piu' volte (ma con delle eccezioni come Valcava a Milano e Monte Fasce a Genova e in quest'ultimo caso con piu' danni che benefici) che al momento dello switch off la RAI avrebbe mantenuto solo i siti storici, cioè quelli dove fosse stata presente almeno una frequenza analogica, quindi in teoria il monte Ascensione non dovrebbe avere nessun mux RAI. Ma osservando le tabelle di OTGTV si nota che nella lista sono presenti tutti i mux RAI da quella postazione, quindi non saprei se è RaiWay a sbagliare (e visti i precedenti non mi stupirei se non sapessero i loro ripetitori loro stessi!) o una svista di OTGTV
    Roby One Kenobi

MILANO nord-est: 09 21 23 26 27 28 29 30 31 32 33 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 55 56 57 59 60
    Spadafora ( ME ): 09 21 22 23 24 26 27 30 31 36 39 40 41 42 43 44 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55

DIGITAL-FORUM SPECIAL GUEST L'avatar di Otg Tv

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da RobyOneKenobi
    Guardando il sito di RaiWay, monte Ascensione non è nominato neanche nelle vecchie frequenze analogiche, quindi con tutta probabilità non è mai stato previsto. E' stato detto piu' volte (ma con delle eccezioni come Valcava a Milano e Monte Fasce a Genova e in quest'ultimo caso con piu' danni che benefici) che al momento dello switch off la RAI avrebbe mantenuto solo i siti storici, cioè quelli dove fosse stata presente almeno una frequenza analogica, quindi in teoria il monte Ascensione non dovrebbe avere nessun mux RAI. Ma osservando le tabelle di OTGTV si nota che nella lista sono presenti tutti i mux RAI da quella postazione, quindi non saprei se è RaiWay a sbagliare (e visti i precedenti non mi stupirei se non sapessero i loro ripetitori loro stessi!) o una svista di OTGTV
    L'impianto di Monte Ascensione è diventato ufficialmente Rai il 4 giugno 1990 con l'accensione di Raidue, seguita due mesi (il 20 agosto) da quella di Raiuno...
    Nel masterplan e nella pianificazione era prevista la riaccensione di quattro mux da quella postazione e per quello li ho inseriti. Poi dal database sono Rai ma mica per questo devi considerarli inesistenti
    Ricezione da casa: 550 segnali digitali, 378 tv, 51 radio, 121 dati
    Se mi mandate MP prima svuotate la vostra casella, altrimenti non posso rispondere!

Digital-Forum Junior

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Otg Tv
    L'impianto di Monte Ascensione è diventato ufficialmente Rai il 4 giugno 1990 con l'accensione di Raidue, seguita due mesi (il 20 agosto) da quella di Raiuno...
    Nel masterplan e nella pianificazione era prevista la riaccensione di quattro mux da quella postazione e per quello li ho inseriti. Poi dal database sono Rai ma mica per questo devi considerarli inesistenti
    Ciao , il sito otgtv.it quando verrà aggiornato ?

Digital-Forum Senior Master L'avatar di RobyOneKenobi

Predefinito

Siccome il sito RayWay non li presenta (mentre presentava un Ascoli Porta Romana) e non ricordavo la lista pre-switch off credevo non avessero impianti analogici sull'Ascensione, ma come avevo scritto la possibilità di errori da parte del sito di RayWay era alta; non metto assolutamente in dubbio il tuo operato e lo rispetto con tanto di cappello
    Roby One Kenobi

MILANO nord-est: 09 21 23 26 27 28 29 30 31 32 33 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 55 56 57 59 60
    Spadafora ( ME ): 09 21 22 23 24 26 27 30 31 36 39 40 41 42 43 44 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55

DIGITAL-FORUM SPECIAL GUEST L'avatar di Otg Tv

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da lex983
    Ciao , il sito otgtv.it quando verrà aggiornato ?
    Normalmente, il sito viene aggiornato quando le modifiche superano lo 0,03% dei dati pubblicati...
    Durante le operazioni di switch off (oppure quando partono reti nazionali nuove etc), quindi, capita magari anche di aggiornare 4/5 volte al giorno. Pur sapendo di non poter essere ovunque.
    Lunedì e martedì ero in Toscana per lavoro e quindi non ho effettuato aggiornamenti per 36 ore...
    Saluti
    Ricezione da casa: 550 segnali digitali, 378 tv, 51 radio, 121 dati
    Se mi mandate MP prima svuotate la vostra casella, altrimenti non posso rispondere!

Digital-Forum Junior

Predefinito

Normalmente, il sito viene aggiornato quando le modifiche superano lo 0,03% dei dati pubblicati...
    Durante le operazioni di switch off (oppure quando partono reti nazionali nuove etc), quindi, capita magari anche di aggiornare 4/5 volte al giorno. Pur sapendo di non poter essere ovunque.
    Lunedì e martedì ero in Toscana per lavoro e quindi non ho effettuato aggiornamenti per 36 ore...
    Saluti
    Capisco, buon lavoro e grazie

Pagina 1 di 9 123 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato