• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Ripetitore M.Ascensione - Marche

sacetto

Digital-Forum New User
Registrato
7 Dicembre 2011
Messaggi
29
sono Sandro da Falerone(FM),e ricevo la rai tramite il ripetitore di Monte Ascensione.
all'inizio dello switch off la rai segnalava sul sito raiway Monte Ascensione i seguenti canali di trasmissione:
Mux b canale 46
Mux 1 canale 32
Mux 2 canale 30
Mux 3 canale 26
Mux 4 canale 40

oggi sul sito raiway in riferimento a Monte Ascensione rimane solo :

Mux 1 canale 32 funzionanate
Mux b canale 46 spento



evidentemente per la rai gli utenti che ricevono da monte ascensione nelle vallate del Tronto,Tenna,Aso,ecc.ecc. sono di serie B , mentre quelli che ricevono dal conero sono di serie A.
Se lo dicevano prima o facevamo in modo di spianare le colline,oppure ricostruivamo la casa con ricezione M.Conero.

In sintesi si tratta di una pessima progettazione senza conoscenza del territorio,questo è quello che se ne deduce,poichè è impossibile contattare il 800111555 per chiarimenti;speriamo che ci facciano uno sconto sul canone!!!!!!!!!!!!!!!!!!
p.s.:tutte e dico tutte le tv private trasmettono sia dal Conero che dall'Ascensione bha.............

stracomplimenti per il forum

Sandro
 
Tutta la tecnologia dtt è solo una grandissima presa in giro e un modo per farci spendere soldi.
Io sono di Sarnano e la rai posso prenderla solo dal ripetitore di collina e solo il mux 1. il resto niente dovrei prenderlo dal conero!!! Secondo te da sarnano si possono prendere i mux del conero?? Io vorrei conoscere gli ingegneri che hanno deciso sta cosa.....
Ho continui problemi con la7 da monte ascensione.... a volte il segnale e la qualità è alta altre volte và tutto a zero...
E' uno schifo!!
 
dove lo vedi il conero!!!!!!!!!!!!!

in effetti non fai altro che confermare la mia tesi,ci troviamo difronte a una ingegneria rai di pessima qualità,progettazione senza alcuna connessione con il territorio,perlomeno nella zona sud delle marche.
Questi RAI non sanno neanche da dove trasmettono e dove hanno i ripetitori,vedi mentre le private cercano di raggiungere tutte le utenze,la rai con la storia del canone che comunque devi sempre pagare se ne fregano,non puoi nè chiamarli perchè non ti rispondono al numero verde ne aspettarti che ti rispondano ad una mail,è veramente uno schifo.
progetti fatti a tavolino da purtroppo gente che è entrata con chissà quale concorso"truccato"..................................:crybaby2:
 
La Rai non ha ancora convertito tutte le frequenze analogiche in digitali in svariati punti, per questioni anche di costi.
Quindi in alcune postazioni ha preferito lasciare solo il mux 1, e in teoria dovrebbe inserire i mux 2-3 entro il 31 dicembre 2012, perchè così dice il contratto col ministero. Ma chissà...
 
Guardando il sito di RaiWay, monte Ascensione non è nominato neanche nelle vecchie frequenze analogiche, quindi con tutta probabilità non è mai stato previsto. E' stato detto piu' volte (ma con delle eccezioni come Valcava a Milano e Monte Fasce a Genova e in quest'ultimo caso con piu' danni che benefici) che al momento dello switch off la RAI avrebbe mantenuto solo i siti storici, cioè quelli dove fosse stata presente almeno una frequenza analogica, quindi in teoria il monte Ascensione non dovrebbe avere nessun mux RAI. Ma osservando le tabelle di OTGTV si nota che nella lista sono presenti tutti i mux RAI da quella postazione, quindi non saprei se è RaiWay a sbagliare (e visti i precedenti non mi stupirei se non sapessero i loro ripetitori loro stessi!) o una svista di OTGTV :eusa_think:
 
RobyOneKenobi ha scritto:
Guardando il sito di RaiWay, monte Ascensione non è nominato neanche nelle vecchie frequenze analogiche, quindi con tutta probabilità non è mai stato previsto. E' stato detto piu' volte (ma con delle eccezioni come Valcava a Milano e Monte Fasce a Genova e in quest'ultimo caso con piu' danni che benefici) che al momento dello switch off la RAI avrebbe mantenuto solo i siti storici, cioè quelli dove fosse stata presente almeno una frequenza analogica, quindi in teoria il monte Ascensione non dovrebbe avere nessun mux RAI. Ma osservando le tabelle di OTGTV si nota che nella lista sono presenti tutti i mux RAI da quella postazione, quindi non saprei se è RaiWay a sbagliare (e visti i precedenti non mi stupirei se non sapessero i loro ripetitori loro stessi!) o una svista di OTGTV :eusa_think:
L'impianto di Monte Ascensione è diventato ufficialmente Rai il 4 giugno 1990 con l'accensione di Raidue, seguita due mesi (il 20 agosto) da quella di Raiuno...
Nel masterplan e nella pianificazione era prevista la riaccensione di quattro mux da quella postazione e per quello li ho inseriti. Poi dal database sono Rai ma mica per questo devi considerarli inesistenti
 
Otg Tv ha scritto:
L'impianto di Monte Ascensione è diventato ufficialmente Rai il 4 giugno 1990 con l'accensione di Raidue, seguita due mesi (il 20 agosto) da quella di Raiuno...
Nel masterplan e nella pianificazione era prevista la riaccensione di quattro mux da quella postazione e per quello li ho inseriti. Poi dal database sono Rai ma mica per questo devi considerarli inesistenti

Ciao , il sito otgtv.it quando verrà aggiornato ?
 
Otg Tv ha scritto:
L'impianto di Monte Ascensione è diventato ufficialmente Rai il 4 giugno 1990 con l'accensione di Raidue, seguita due mesi (il 20 agosto) da quella di Raiuno...
Nel masterplan e nella pianificazione era prevista la riaccensione di quattro mux da quella postazione e per quello li ho inseriti. Poi dal database sono Rai ma mica per questo devi considerarli inesistenti
Siccome il sito RayWay non li presenta (mentre presentava un Ascoli Porta Romana) e non ricordavo la lista pre-switch off credevo non avessero impianti analogici sull'Ascensione, ma come avevo scritto la possibilità di errori da parte del sito di RayWay era alta; non metto assolutamente in dubbio il tuo operato e lo rispetto con tanto di cappello ;)
 
lex983 ha scritto:
Ciao , il sito otgtv.it quando verrà aggiornato ?
Normalmente, il sito viene aggiornato quando le modifiche superano lo 0,03% dei dati pubblicati...
Durante le operazioni di switch off (oppure quando partono reti nazionali nuove etc), quindi, capita magari anche di aggiornare 4/5 volte al giorno. Pur sapendo di non poter essere ovunque.
Lunedì e martedì ero in Toscana per lavoro e quindi non ho effettuato aggiornamenti per 36 ore...
Saluti
 
Otg Tv ha scritto:
Normalmente, il sito viene aggiornato quando le modifiche superano lo 0,03% dei dati pubblicati...
Durante le operazioni di switch off (oppure quando partono reti nazionali nuove etc), quindi, capita magari anche di aggiornare 4/5 volte al giorno. Pur sapendo di non poter essere ovunque.
Lunedì e martedì ero in Toscana per lavoro e quindi non ho effettuato aggiornamenti per 36 ore...
Saluti

Capisco, buon lavoro e grazie :)
 
per la cronaca, la Rai da Monte Ascensione ha acceso tutti e 4 i mux e sono ancora tutti accesi.
Purtroppo, l'impianto ha un problema serio e in fase di sistemazione sulla ricezione satellitare che continua a saltare. Per cui l'effetto per il telespettatore è sicuramente negativo
 
Otg Tv ha scritto:
per la cronaca, la Rai da Monte Ascensione ha acceso tutti e 4 i mux e sono ancora tutti accesi.
Purtroppo, l'impianto ha un problema serio e in fase di sistemazione sulla ricezione satellitare che continua a saltare. Per cui l'effetto per il telespettatore è sicuramente negativo

grazie per l'informazione;) speriamo che lo sistemino prima possibile.
 
Io ho problemi con la frequenza 594000 canale 36 del mux mediaset 2. Ho il segnale al massimo ma la qualità è zero.
E' un problema mio o del ripetitore ?
 
Qualcuno sa dirmi se al momemto sono funzionanti i 4 mux rai da M. Ascensione? Ho fatto delle prove ma ricevo solo il mux di TeleA (CH21)
Grazie.
 
mingo6 ha scritto:
Qualcuno sa dirmi se al momemto sono funzionanti i 4 mux rai da M. Ascensione? Ho fatto delle prove ma ricevo solo il mux di TeleA (CH21)
Grazie.

Salve Mingo
scusami se mi intrometto, ma tu da Vasto puntando l'antenna a nord tra S.Silvestro e Maiella per prendere i mux da M.Ascensione della rai ed altri, secondo te rai2 ch 30 su S.Silvestro sarebbe pulito? Se gia' cosi come stanno andando sono interferiti figurati se tu li prendi giu' a Vasto.
Quindi lo sanno e fino allo swich off dell'Abruzzo non si potra' risolvere il problema per i Marchigiani e Abruzzesi.
 
Domtechnik76 ha scritto:
Salve Mingo
scusami se mi intrometto, ma tu da Vasto puntando l'antenna a nord tra S.Silvestro e Maiella per prendere i mux da M.Ascensione della rai ed altri, secondo te rai2 ch 30 su S.Silvestro sarebbe pulito? Se gia' cosi come stanno andando sono interferiti figurati se tu li prendi giu' a Vasto.
Quindi lo sanno e fino allo swich off dell'Abruzzo non si potra' risolvere il problema per i Marchigiani e Abruzzesi.

Lo scorso fine settimana, schermando opportunamente l' antenna, direzionata verso la majella, e puntandola verso monte ascensione, ricevevo perfettamente i mux rai 3 (ch26) e 2 (ch30) un po meno stabile il segnale del mux 4 (ch40). Era assente solo il mux 1.
Ora so che ci sono stati dei problemi, ed erano stati spenti, volevo avere notizie sull' eventuale riaccensione di questi canali.
Bye.
 
Ultima modifica:
mingo6 ha scritto:
Lo scorso fine settimana, schermando opportunamente l' antenna in direzione majella e puntandola verso monte ascensione, ricevevo perfettamente i mux rai 3 (ch26) e 2 (ch30) un po meno stabile il segnale del mux 4 (ch40). Era assente solo il mux 1.
Ora so che ci sono stati dei problemi, ed erano stati spenti, volevo avere notizie sull' eventuale riaccensione di questi canali.
Bye.

Non sono stati spenti, ma non puoi pretendere di riceverli a Vasto. I canali rai di S.Silvestro (che sono piu' esposti) ch 30 rai2 e ch 6 rai1 e anche piccoli impianti nella prv. di Teramo, sono interferiti.
Dateli tempo e fino allo swich off dell'Abruzzo ne vedrete ancora delle belle.
 
Scusate se ripeto la domanda.
Oggi sono attivi i mux rai da monte Ascensione?.
Se ho tempo volevo fare delle prove.
Grazie.
 
Indietro
Alto Basso