• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Ripetitore M.Ascensione - Marche

ivangas85 ha scritto:
Basterebbe leggere il primo post di OTG a pagina 2 della discussione, per aver risposta.. troppa fatica? ;)

Pensi che non lo abbia letto! E non solo quello.
Forse non hai letto bene la mia domanda?
Mi interessava sapere ad oggi com' è la situazione, non al 14-12-2011.
Visto che il segnale non è stabile come dai post linkati da me sempre alla pagina 2.:eusa_wall:
 
mingo6 ha scritto:
Pensi che non lo abbia letto! E non solo quello.
Forse non hai letto bene la mia domanda?
Mi interessava sapere ad oggi com' è la situazione, non al 14-12-2011.
Visto che il segnale non è stabile come dai post linkati da me sempre alla pagina 2.:eusa_wall:
Uno dei messaggi linkati era mio e rimandava proprio a quello di OTG riportato in questo thread.. Bah! :icon_rolleyes:

Il senso del mio messaggio era che se volevi provare potevi provare comunque..
 
ivangas85 ha scritto:
Uno dei messaggi linkati era mio e rimandava proprio a quello di OTG riportato in questo thread.. Bah! :icon_rolleyes:

Il senso del mio messaggio era che se volevi provare potevi provare comunque..

Penso che l' intento comune di noi del forum sia quello di scambiarci opinioni e dati o rilievi che siano, non quello di dimostrarci superiori o più attenti di altri.
E quando denoto tale otteggiamento da parte di qualcuno mi da fastidio.

La mia domanda scaturiva dal fatto che lo scorso fine settimana ricevevo alcuni mux rai da M. Ascensione con ottimo segnale (forse per propagazione), e che ieri, al buio dopo una veloce prova, al rientro da lavoro, non riuscivo più a vedere.

Mi bastava che qualcuno della zona di Ascoli P., o che comunque attinge il segnale da M. Ascensione, accendesse il televisore e mi dicesse:
"oggi il segnale rai dei mux ... è attivo";
visto che la postazione ha avuto, in settimana alcuni problemi.

Penso che domani mi attrezzo con un misuratore di campo e vado a farmi una gita sopra il M. Ascensione. Solo così avrò risposta al mio dubbio.

GRAZIE A TUTTI.

Rimpiango i tempi quando ci si scabiava opinioni su passioni comuni tramite cb o vhf.
:crybaby2:
Bye.
 
Se ho dato l'impressione di essere poco garbato mi dispiace e mi scuso..

Tuttavia ci tengo a rimarcare il fatto che in assenza di feedback da parte degli utenti dell'ascolano (piuttosto, dove siete? :D ) l'unica fonte certa erano proprio le news postate dal buon OTGTV.. ecco perchè ti invitavo comunque a tentare di sintonizzare i mux Rai dall'Ascensione.. ci avresti dato direttamente te quel responso che altri dalla zona non ci hanno dato in questa discussione..

Spero si sia chiarito il "misunderstanding".. ;)

Ciao!
 
Monte Ascensione monco

da MONTE ASCENSIONE (AZ 161°) :

[1] Rai 1, [2] Rai 2, [3] Rai 3, [48] Rai News, Radio1, Radio2 e Radio3 (MUX1 CH32),

[57] Rai Sport 1, [58] Rai Sport 2, Fd Auditorium e Fd Leggera (MUX2 CH30),

[21] Rai 4, [42] Rai Gulp, [24] Rai Movie, [25] Rai Premium e [43] Rai Yoyo (MUX3 CH26),

[23] Rai 5, [501] Rai Hd e [54] Rai Storia (MUX4 CH40),

[42] Rai Gulp, [57] Rai Sport 1, [58] Rai Sport 2, [54] Rai Storia, Radio1, Radio2 e Radio3 (MUXB CH46)

dice la rai,ma qui si vede solo il MUX1 CH32.
mi sa tanto che oggi 18/12 ore 18:00 la situazione per quanto riguarda la cara rai è questa e non cambierà.:crybaby2:

a proposito in alcune zone dove si incrociano i segnali contrapposti da M.Conero e M.Ascensione stessi canali in antenna abbiamo segnale nullo!!!!!
 
sacetto ha scritto:
da MONTE ASCENSIONE (AZ 161°) :

[1] Rai 1, [2] Rai 2, [3] Rai 3, [48] Rai News, Radio1, Radio2 e Radio3 (MUX1 CH32),

[57] Rai Sport 1, [58] Rai Sport 2, Fd Auditorium e Fd Leggera (MUX2 CH30),

[21] Rai 4, [42] Rai Gulp, [24] Rai Movie, [25] Rai Premium e [43] Rai Yoyo (MUX3 CH26),

[23] Rai 5, [501] Rai Hd e [54] Rai Storia (MUX4 CH40),

[42] Rai Gulp, [57] Rai Sport 1, [58] Rai Sport 2, [54] Rai Storia, Radio1, Radio2 e Radio3 (MUXB CH46)

dice la rai,ma qui si vede solo il MUX1 CH32.
mi sa tanto che oggi 18/12 ore 18:00 la situazione per quanto riguarda la cara rai è questa e non cambierà.:crybaby2:

a proposito in alcune zone dove si incrociano i segnali contrapposti da M.Conero e M.Ascensione stessi canali in antenna abbiamo segnale nullo!!!!!

Grazie Saccetto per la tua verifica.

Stamani ho fatto delle prove di ricezione ed in effetti ho notato l' assenza dei tre mux rai che il 10.12.11 ricevevo discretamente (DVB3, DVB2, DVB,4).
Al contrario riuscivo a ricevere altri mux. Il più forte TeleA (Qualita 100% Segnale 94%).

Mi auguro per tutti che invece la rai possa riprendere a trasmettere anche gli altri mux da M. Ascensione e risolvere i problemi di sincronizzazione.

P.S. Ivangas85 tutto OK senza rancore:icon_thumleft:
 
Scusate, ma ho visto solo ora questo post per me interessantissimo:

Io abito lungo la Valtesino, tra Offida e Cossignano.
Abito in basso, circondato da colline, ma ho a vista il Monte Ascensione con tutte le sue Antennone (distanza in linea d'aria circa 9 km).
Questa è la mia testimonianza:
Fin dai primi giorni dello Switch off, a parte qualche assestamento fisiologico, ho ricevuto tutti i canali dei vari mux da Masterplan con segnale al 100% ma per quanto riguarda la RAI, solo il canale 32, anche lui con potenza e qualità al max, mentre per gli altri tre 0.
Avendo un impianto di circa due anni, già analizzato preventivamente per il digitale, ho cercato di informarmi se il problema era il mio.. ..l'unica prova che potevo fare, era rimuovere l'antenna che utilizzavo per RAI 3 analogico (che prima dello S.O. non veniva trasmesso dall'ascensione ed era rivolta verso un piccolo ripetitore privato) e collegare l'altra antenna puntata verso l'ascensione sull'ingresso UHF della centralina, ma non è cambiato nulla.
Poi per fare una controprova, ho provato un ricevitore DTT usb da pc, collegato alla sua antenna stilo, anche qui, vedendo i ripetitori dell'ascensione il segnale era ottimo per tutti i mux, ma della RAI, segnale solo per il 32, 0 per il 26, il 30 e il 40. Indagando meglio anche i vicini e conoscenti nell'arco di qualche chilometro aevano lo stesso problema.
Da quel giorno, ogni volta che torno a casa, la prima cosa che faccio è entrare nel menu del decoder e vedere se c'è segnale sul canale 26 o 40, ma ogni giorno esito negativo.

In poche parole, io personalmente dal giorno dello Switch Off, ricevo in maniera ottima il canale 32 RAI (rai1, 2 3 ecc) senza mai grossi problemi, ma degli altri canali Rai, mai nemmeno l'ombra.
Tengo a precisare, per i canali 26, 30 e 40, non vedo nero, in merito al problema al satellite che ho letto precedentemente, ma ho proprio il livello del segnale a ZERO
.

Ho provato a chiamare Rai Way al numero verde + volte ma i tempi erano lunghissimi, un volta poi, in ufficio mi ci sono messo con intenzione e dopo circa 15 minuti di attesa sono riuscito a parlare con un'operatrice, e una volta spiegato il problema nel dettaglio, mi ha risposto che dovevo provare a muovere un po l'antenna in quanto i canali rai dall'ascensione sono tutti accesi e altre persone hanno risolto spostando un po l'antenna sul tetto (giuro che non è mia invenzione). Ma la cosa mi ha lasciato ancora più confusione in testa.

Infine spero che il problema venga risolto presto in quanto dopo lo S.O. del 5 dicembre non riesco pù a vedere RAI STORIA e RAI SPORT olre alla curiosità per RAI4 ecc che fin'ora non ho mai ricevuto.
Speriamo bene, aspetto vostre notizie.

Questa è la mia testimonianza in merito al problema del Monte Ascensione.
grazie allo staff.
 
Ultima modifica:
monte ascensione,rai che vergogna

allora,
l'incompetenza del call center 800111555 è palese,sul sito raiway come puoi notare(monte ascensione) hanno tolto sia il canale 26 che il 30,lasciando intendere che forse attiveranno il mux b canale 46.

quello che più mi indigna è che li paghiamo pure e sono completamente disinformati anche su quello che loro stessi pubblicano..........

incapaci di fare un'analisi del territorio,addirittura mi hanno risposto di prendere il segnale dal conero,come se si potessero spianare le colline della valle del tenna.
il problema è che non si riuscirà mai a sapere chi è il responsabile di questa disorganizzazione,che comunque vadano le cose il canone lo paghi per intero e il servizio a metà.
ho fatto segnalazioni quasi giornaliere via mail sul sito raiway penso che non ne hanno letto una,vergogna
 
sacetto ha scritto:
incapaci di fare un'analisi del territorio,addirittura mi hanno risposto di prendere il segnale dal conero,come se si potessero spianare le colline della valle del tenna.

parole sante!!!!!!!!!!!!!!!!
Quoto al massimo!!!

NESSUNO credo abbia fatto un'analisi del territorio... è incredibile!!!
 
...è proprio una vergogna!

..oggi col monte Nerone, si chiude ufficialmente lo switch off RAI delle Marche e i più penalizzati rimaniamo noi che puntiamo il Monte Ascensione.

Ma la vergogna da parte della rai è che non danno nessun tipo di risposta,
se uno sapesse che deve aspettare per motivi tecnici, o che dobbiamo aspettare lo switch off dell'abruzzo per evitare interferenze, non ci sarebbe nessun problema!

Invece ci IGNORANO del tutto!!!

ps ho notato che nel MUX 2 RAI (che noi non riceviamo) è presente anche TV2000 ...e se chiedessimo spiegazioni a loro? ...non si sa mai, una pressione dall'alto verso la rai, forse potrebbe darci qualche risposta.

Solo quello io vorrei, una risposta tecnica ed esaustiva :crybaby2:
 
lex983 ha scritto:
parole sante!!!!!!!!!!!!!!!!
Quoto al massimo!!!

NESSUNO credo abbia fatto un'analisi del territorio... è incredibile!!!
in prov. di brescia l' anno scorso a switch-off ultimato il call-center della Rai mi consigliava di ricevere i mux 2-3-4 da una postazione (Vedetta) (alta sui 400 metri) da cui mi separa una montagna di circa mille metri che soffoca del tutto quei segnali, in seguito tutto si è risolto bene (...dopo 6 mesi).
 
monte ascensione solo il 32

non penso che abbiano voglia di spendere soldi per i canali 26,30,40 come ha il M.Conero,penso che lasceranno così Monte Ascensione solo con il 32, tanto il canone lo paghiamo lo stesso.
Purtroppo una volta i tecnici rai erano orgogliosi di essere rai oggi sono orgogliosi solo dello stipendio,a me sembra che tutti se ne freghino,il call center raiway non risponde neanche aspettando 30 minuti alle mail inviate nessuna risposta per cui loro sono i padroni e noi "utenti"gli schiavi,che VERGOGNA!!!!!!!!!!!!!!1:crybaby2:
CONTINUANO ANCORA A SCRIVERE QUANTO SOTTO E INVECE SI VEDE SOLO IL MUX 1

da MONTE ASCENSIONE (AZ 161°) :

[1] Rai 1, [2] Rai 2, [3] Rai 3, [48] Rai News, Radio1, Radio2 e Radio3 (MUX1 CH32),
[57] Rai Sport 1, [58] Rai Sport 2, Fd Auditorium e Fd Leggera (MUX2 CH30),
[21] Rai 4, [42] Rai Gulp, [24] Rai Movie, [25] Rai Premium e [43] Rai Yoyo (MUX3 CH26),
[23] Rai 5, [501] Rai Hd e [54] Rai Storia (MUX4 CH40),
[42] Rai Gulp, [57] Rai Sport 1, [58] Rai Sport 2, [54] Rai Storia, Radio1, Radio2 e Radio3 (MUXB CH46)
 
Ultima modifica:
Il canone è una tassa di possesso, va pagato anche se prendessi solo Tele PincoPallo, poi il callcenter è una cosa, spesso ne sanno meno dell'utente e chiamare in continuazione non aiuta, si rischia di non essere più considerati, i tecnici sono un'altra cosa. Se sei fortunato quando chiami magari ti passano un tecnico altrimenti accontentati dei poveri centralinisti. Ed è così anche a Mediaset (se non peggio addirittura). Non possiamo sapere cosa stanno combinando, le operazioni si switch off sono finite solo ieri e quindi saranno oberati di lavoro, magari adesso hanno altre urgenze, tanto i generalisti per ora sono garantiti. Molte volte la pazienza è l'unico rimedio ;). Piuttosto sei sicuro che in zona da te l'unico sito RAI sia il monte Ascenzione?
 
si solo monte ascensione

egregio,
Roby One Kenobi,non voglio polemizzare ma la tua difesa a spada tratta per raiway mi insospettisce,comunque voglio solo dirti che quanto sotto riporatato sono i canali che dovrebbero occupare,che sono gli stessi del M.Conero

MONTE ASCENSIONE (AZ 161°) :

[1] Rai 1, [2] Rai 2, [3] Rai 3, [48] Rai News, Radio1, Radio2 e Radio3 (MUX1 CH32),

[57] Rai Sport 1, [58] Rai Sport 2, Fd Auditorium e Fd Leggera (MUX2 CH30),

[21] Rai 4, [42] Rai Gulp, [24] Rai Movie, [25] Rai Premium e [43] Rai Yoyo (MUX3 CH26),

[23] Rai 5, [501] Rai Hd e [54] Rai Storia (MUX4 CH40),

[42] Rai Gulp, [57] Rai Sport 1, [58] Rai Sport 2, [54] Rai Storia, Radio1, Radio2 e Radio3 (MUXB CH46)
quello che noi riceviamo è solo il 32 cioè il mux 1.

alcuni giorni prima dello switch off erano riportati sul sito raiway,poi li hanno tolti e c'è rimasto solo il mux 1,comunque sulla chat on line se tu metti(scusami per il tu) monte ascensione,comune Falerone,provincia Fermo ti viene fuori la risposta sopracitata.
in riferimento al canone rai,che giustamente tu mi ricordi sia diventata una tassa di possesso,essa , se non erro và alla rai,e a me come utente che si chiami raiway(in attivo)o rai(in passivo)non mi interessa.Quello che voglio sottolineare è che stranamente i problemi al 90% li incontra sempre la rai le private no,questo non mi piace,perchè al tempo dell'istallazione 1990 del ripetitore dell'Ascensione i tecnici di allora fecero una battaglia per la potenza da irradiare(riuscita) ma persero quella di poterci mettere rai3 ed io C'ero .
Non voglio dilungarmi su particolari tecnici dico solo che l'ingegneria che si occupa dello studio del territorio(chiamiamola così per comodità)fa acqua da tutte le parti e non può essere difesa a spada tratta.
Chiudo dicendoti che l'Ascensione fu istallato per servire le vallate del Tenna,D'Aso,ecc.basta che si riguardavano i documenti del 1990 e avrebbero capito che bisognava fare.
Dimenticavo non è corretto far chiamare 800111555 non dando un servizio adeguato,e non mi piace quando dici mediaset è peggio,la rai deve stare sempre un gradino più in alto per non diventare un baraccone da circo!!!!!!!!!!
 
Ultima modifica:
sandro.gregori ha scritto:
Tengo a precisare, per i canali 26, 30 e 40, non vedo nero, in merito al problema al satellite che ho letto precedentemente, ma ho proprio il livello del segnale a ZERO.

Qualsiasi trasmettitore, in assenza di segnale entrante (in questo caso il feed satellitare) si spegne in automatico. Quindi nulla di strano. Portate un pò di pazienza, non è semplice sia per il meteo che per l'accavallarsi di tanti lavori in contemporanea. Tenete anche presente che ottenere le forniture necessarie è un pò più complicato quando tutti contemporaneamente le richiedono.

Poi se fra 30-40 giorni la situazione è ancora così, allora avrete tutte le ragioni di lamentarvi. Ricordiamoci però che parliamo di televisione, non di pane.
 
sacetto ha scritto:
egregio,
Roby One Kenobi,non voglio polemizzare ma la tua difesa a spada tratta per raiway mi insospettisce
Egregio signor saccetto, il mio è semplice buonsenso, il suo sembra essere un polemizzare a tutti i costi.
Come le è stato appena fatto notare anche da un altro utente del forum, prima di saltare a conclusioni, bisogna pazientare, se il problema persiste allora passare alle vie di fatto.
Non so cosa trova sospetto ma sinceramente non mi riguarda, continui pure la sua polemica, mi tiro fuori.
 
elettt ha scritto:
Qualsiasi trasmettitore, in assenza di segnale entrante (in questo caso il feed satellitare) si spegne in automatico. Quindi nulla di strano. Portate un pò di pazienza, non è semplice sia per il meteo che per l'accavallarsi di tanti lavori in contemporanea.

..grazie Elett per la delucidazione tecnica, ora ho le idee più chiare.
Per quanto riguarda la Pazienza, ci mancherebbe, è giustissimo quello che dici, questa volta è capitato a noi del Monte Ascensione e aspetteremo.

La cosa che mi dispiace però, è il completo disservizio informativo da Parte di RayWay.
Io ad esempio, dai primi giorni dello Switch off, ho provato a vedere sul loro sito, ma tutto sembrava regolare, poi dopo diverse chiamate al call center, finalmente una risposta dopo circa 20 minuti, e dopo aver dettagliato il problema e il ripetitore in questione, mi sono sentito rispondere che Dall'Ascensione era tutto ok e di provare a girare un po l'antenna in quanto altri con il mio stesso problema hanno risolto in questo modo. Mandai anche un paio di Mail a RayWay, dettagliando anche qui il problema, ci fu una risposta che diceva, che non potevano rispondermi in quanto non avevo specificato la località precisa della mia Abitazione... (ma se il problema lo avete voi dal ripetitore menzionato, perche non me lo dite?).

Quanto costa scrivere sul sito o rispondere alle mail con qualcosa come ad esempio "Gentile utente, ci scusiamo per il momentaneo problema dal Monte Ascesione per i canali 26, 30 e 40, risolveremo il problema prima possibile".

Sarebbe un'informazione molto utile per evitare prove inutili e attribuire il problema al proprio impianto, Eviterebbe di farci sentire presi in giro e sopratutto sarebbe sinonimo di professionalità da parte loro.

Invece in questo modo, non si sa se è un problema tecnico o non hanno proprio intenzione di propagare in futuro tali mux.

grazie di nuovo a tutti e buone feste...
 
Fidatevi che sono all' occorente del problema, ma il problema e in Abruzzo soprattutto a Pescare.
auguri a tutti e non pesate alla tv ma alle feste...:D
 
Indietro
Alto Basso