• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Ripetitore M.Ascensione - Marche

Ascensione

Chiedo scusa,non volevo polemizzare,siccome sono venuto a conoscenza per via indiretta delle decisioni prese per il ripetitore M.Ascensione il mio intento era quello di lanciare un grido verso coloro che non hanno alzato un dito per completare la messa in esercizio del ripetitore.
Scusandomi ulteriormente ho interpretato male l'impostazione del tuo post.
Comunque tra 30/40 giorni la situazione non cambierà
 
Ultima modifica:
chiarimento

Da una chiamata al n°800022000(numero ministeriale) risulta quanto segue in riferimento ai mux rai Monte Ascensione:

mux 1 canale 32 funzionanante
mux 2 canale 30 dovrebbe essere meso in funzione ma non si sa quando
mux 3 canale 26 non disponibile su questo ripetitore
mux 4 canale 40 non disponibile su questo ripetitore

vorrei che coloro che nei miei precedenti post hanno pensato che scrivessi cose a occhio riflettessero

saluti
 
sacetto ha scritto:
Da una chiamata al n°800022000(numero ministeriale) risulta quanto segue in riferimento ai mux rai Monte Ascensione:

mux 1 canale 32 funzionanante
mux 2 canale 30 dovrebbe essere meso in funzione ma non si sa quando
mux 3 canale 26 non disponibile su questo ripetitore
mux 4 canale 40 non disponibile su questo ripetitore

vorrei che coloro che nei miei precedenti post hanno pensato che scrivessi cose a occhio riflettessero

saluti
Come ti ho già scritto via mail, il numero verde non fa altro che fornire indicazioni che puoi già leggere sul sito di Raiway per la tua località.
Diverso sarebbe poter parlare direttamente con i tecnici del Controllo Qualità e capire la portata vera del disservizio.
Capisci amme...
 
Otg Tv ha scritto:
Come ti ho già scritto via mail, il numero verde non fa altro che fornire indicazioni che puoi già leggere sul sito di Raiway per la tua località.
Diverso sarebbe poter parlare direttamente con i tecnici del Controllo Qualità e capire la portata vera del disservizio.
Capisci amme...

Grazie OGTV, le tue risposte mi danno sempre un po di speranza positiva sul problema in oggetto.

..SACETTO, grazie per l'info ma penso, anzi spero, che abbia ragione OGTV, il call center è sempre il call center, la signorina avrà sfogliato il foglio di excel e poi ti ha dato la risposta, senza notare che magari Monte Ascensione, si trova sul file anche come M.TE ascensione ecc ;)
..a me piace pensarla così, siamo ottimisti...

..aspettiamo e vediamo come finirà quest'avventura...

grazie di nuovo OGTV.
 
Analisi definitiva con gli amici del CQ di Ancona

A Colle San Marco è stato acceso il canale 09 orizzontale con irradiazione per la Val Vibrata. In futuro (ora mancano i transiti) trasmetterà Rai Dvb 1 Abruzzo, per ora c'è il Tgr Marche
All'Ascensione è acceso con servizio continuativo solo il mux 1. Il problema di alimentazione satellitare è stato risolto, ma ne permangono altri di postazione (in realtà la Rai è ospite dell'Esercito Italiano e, per problemi facilmente immaginabili, non può operare come vuole), dove non c'è neppure lo spazio (per ora) per i nuovi apparati.
L'accensione degli altri tre mux avverrà con lo switch abruzzese per evitare pesanti interferenze (come già vi accennavo) sul canale 30 di Raidue da San Silvestro e sul 40 di La7 di Maielletta.

Sempre per gli amici ascolani c'è un altro motivo per cui si possono registrare alcuni problemi. La doppia polarizzazione dei canali Rai da Colle San Marco in Uhf è di facciata: nel senso che la polarizzazione orizzontale è solo per la città di Ascoli, mentre il verticale va nelle direzioni delle vallate. Chi ha l'antenna in orizzontale per ricevere da Monte Ascensione, quindi, non riesce ad agganciare il segnale in verticale...

Spero di aver chiarito un po' la situazione.
 
Otg Tv ha scritto:
Analisi definitiva con gli amici del CQ di Ancona

A Colle San Marco è stato acceso il canale 09 orizzontale con irradiazione per la Val Vibrata. In futuro (ora mancano i transiti) trasmetterà Rai Dvb 1 Abruzzo, per ora c'è il Tgr Marche
All'Ascensione è acceso con servizio continuativo solo il mux 1. Il problema di alimentazione satellitare è stato risolto, ma ne permangono altri di postazione (in realtà la Rai è ospite dell'Esercito Italiano e, per problemi facilmente immaginabili, non può operare come vuole), dove non c'è neppure lo spazio (per ora) per i nuovi apparati.
L'accensione degli altri tre mux avverrà con lo switch abruzzese per evitare pesanti interferenze (come già vi accennavo) sul canale 30 di Raidue da San Silvestro e sul 40 di La7 di Maielletta.

Sempre per gli amici ascolani c'è un altro motivo per cui si possono registrare alcuni problemi. La doppia polarizzazione dei canali Rai da Colle San Marco in Uhf è di facciata: nel senso che la polarizzazione orizzontale è solo per la città di Ascoli, mentre il verticale va nelle direzioni delle vallate. Chi ha l'antenna in orizzontale per ricevere da Monte Ascensione, quindi, non riesce ad agganciare il segnale in verticale...

Spero di aver chiarito un po' la situazione.
Ti ringrazio a nome mio , però oggi pomeriggio ho riscontrato l'esatto contrario ... ossia che dall'Ascensione tutti i mux di RAI arrivano in prevalenza verticale ... come mai ?. La scorsa settimana invece arrivavano in prevalenza orizzontale. Non vorrei che stiano facendo tentativi di miglior compromesso ?.
 
CRONOSKY ha scritto:
Ti ringrazio a nome mio , però oggi pomeriggio ho riscontrato l'esatto contrario ... ossia che dall'Ascensione tutti i mux di RAI arrivano in prevalenza verticale ... come mai ?. La scorsa settimana invece arrivavano in prevalenza orizzontale. Non vorrei che stiano facendo tentativi di miglior compromesso ?.
Il fascio verticale che ricevi credo che sia Colle San Marco
 
Otg Tv ha scritto:
Il fascio verticale che ricevi credo che sia Colle San Marco
A volte non trovo le parole giuste per scambiare info con chi è veramente al corrente.

Hai ragione, la trasmissione promiscua dal San Marco attualmente è veritiera (Verticale verso Est e Orizzontale verso Nord) infatti io sono ad Est del San Marco e la differenza è abissale (+23 dB) a favore della verticale.
Ma però dall’Ascensione oggi ho notato che la polarizzazione prevalente è verticale ( il sito è a portata ottica in direzione NORD) e quindi presumo che in questa situazione andrà ad “incocciare” la SFN del San Marco che irradia nella vallata con la stessa polarizzazione. Domanda scontata … non era forse meglio prima con le polarizzazioni differenziate, San Marco in Vert. e Ascensione in Oriz ?, o forse perché hanno capito (anzi lo sapevano) che se le reti SFN sono fatte come si devono, non fa differenza alcuna ?.

Saluti.
 
...Grande Otg Tv :icon_cheers:
grazie mille per la tua analisi definitiva per quanto riguarda la rai dall'Ascensione...
...pazienterò un po di mesi, ma almeno ho notizie certe!

Cronosky, non sono un tecnico, ma per quanto riguarda i segnali dall'ascensione, penso posso affermare con certezza che erano e sono anche ora tutti in polarizzazione orizzontale, io mi trovo nella valtesino, lato nord est dell'Ascensione.

grazie di nuovo...
 
Ultima modifica:
sandro.gregori ha scritto:
...Grande Otg Tv :icon_cheers:
grazie mille per la tua analisi definitiva per quanto riguarda la rai dall'Ascensione...
...pazienterò un po di mesi, ma almeno ho notizie certe!

Cronosky, non sono un tecnico, ma per quanto riguarda i segnali dall'ascensione, penso posso affermare con certezza che erano e sono anche ora tutti in polarizzazione orizzontale, io mi trovo nella valtesino, lato nord est dell'Ascensione.

grazie di nuovo...
Stessa cosa sulla differenziazione NORD - SUD/EST per il San Marco. Dall'Ascensione trasmissione promiscua Verticale a SUD e Orizzontale a NORD. Anche se ribadisco che sin dall'inizio verso SUD era l'esatto contrario. Una cosa è certa stanno vagliando quale sia la situazione migliore.
 
Ormai son passati mesi e non è cambiato nulla...che vergogna :((( E io che speravo tanto in Rai4, invece neanke mi si vede uff
 
Otg Tv ha scritto:
L'accensione degli altri tre mux avverrà con lo switch abruzzese per evitare pesanti interferenze (come già vi accennavo) sul canale 30 di Raidue da San Silvestro e sul 40 di La7 di Maielletta.

Ho parlato con quelli di raiway. Mi hanno detto che per il 2012 non è prevista nessuna nuova attivazione Rai dal Monte Ascensione, mi hanno detto che per il momento hanno attivato i vari mux rai solo nelle zone + importanti e il monte ascensione non fa parte di queste.
 
che raiway!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

effettivamente pensando alla porcata che hanno fatto sull'ascensione viene solo da fare un'azione legale alla rai.
comunque ho notato che sono insensibili anche agli insulti più cruenti,avranno sicuramente un vaccino antidisservizio,che schifezza fare tanto baccano per i servizi da dare in digitale e lasciare un'intera vallata solo con le tre reti nazionali.
ho fatto numerose mail di protesta lasciando i miei dati non si sono mai degnati di rispondere,peccato che non ho i soldi sufficienti per andare da un'avvocato e citarli per un servizio mai avuto e un canone senpre pagato.
vergogna!
 
sacetto ha scritto:
effettivamente pensando alla porcata che hanno fatto sull'ascensione viene solo da fare un'azione legale alla rai.
comunque ho notato che sono insensibili anche agli insulti più cruenti,avranno sicuramente un vaccino antidisservizio,che schifezza fare tanto baccano per i servizi da dare in digitale e lasciare un'intera vallata solo con le tre reti nazionali.
ho fatto numerose mail di protesta lasciando i miei dati non si sono mai degnati di rispondere,peccato che non ho i soldi sufficienti per andare da un'avvocato e citarli per un servizio mai avuto e un canone senpre pagato.
vergogna!

...tempo sprecato, ho inviato anche io mail e feci telefonate a suo tempo, lasciamo perdere....
...cmq le vallate servite solo dal Monte Ascensione per i servizi RAI sono più di una, io ad esempio ho questo problema sulla Valtesino....

Comunque resta da capire perchè dicevano che avrebbero acceso gli altri mux con lo switch off abruzzese e poi la cosa è risultata non vera...
 
fiato sprecato

siamo in balia di una staff di pseudotecnici ecco perchè siccome il loro stipendio è tranquillo,finito l'orario di lavoro chi vede vede quello che vede e se ne fottono...............
 
telefonata dalla Rai

questa mattina sono stato contattato dal sig.Santarelli della rai di Ancona il quale mi ha informato che per il 2012 non verranno messi in funzione da monte ascensione i mux 2-3-4 perchè il ripetitore è ritenuto di bassa utenza,per cui animo in pace e non ci pensiamo più.......
 
sacetto ha scritto:
questa mattina sono stato contattato dal sig.Santarelli della rai di Ancona il quale mi ha informato che per il 2012 non verranno messi in funzione da monte ascensione i mux 2-3-4 perchè il ripetitore è ritenuto di bassa utenza,per cui animo in pace e non ci pensiamo più.......

...per l'abbonamento però, siamo tutti uguali....
...e non ricominciamo con la solita storia che l'abbonamento non è della rai ecc....

A fatti, I PROBLEMI LI HA SOLO LA RAI, MEDIASET, TIMB e le altre tv locali, trasmettono tutti i loro canali dall'Ascensione dai primi giorni di Swtch off a pieno e senza problemi...

..e la cosa che mi fa più specie sono le varie scuse adottate nel tempo...
Durante lo switch off erano i problemi dei satelliti, poi i conflitti con l'Abruzzo, adesso la bassa utenza..
Sempre a proposito di RAI e RAIWAY, ricordo che con la nevicata di febbraio, solo e solo la RAI non ha trasmesso nulla per giorni, mentre tutti gli altri hanno sempre trasmesso con continuità.
...la tv di Stato...

Come fa poi uno a non usare la solita frase: SIAMO IN ITALIA!!!
 
sacetto ha scritto:
questa mattina sono stato contattato dal sig.Santarelli della rai di Ancona il quale mi ha informato che per il 2012 non verranno messi in funzione da monte ascensione i mux 2-3-4 perchè il ripetitore è ritenuto di bassa utenza,per cui animo in pace e non ci pensiamo più.......
Certo, come no! La prov. di AP fa 200.00 abitanti, l'Ascensione copre anche parte della prov. di Fermo, Macerata, Ancona e Teramo.....arriva fino al Gargano....bassissima utenza direi!!!
Ma quelli di Raiway invece di andare in giro con la loro macchina per il centro di S.Benedetto...perché nn vanno a riaccendere i trasmettitori che giacciono abbandonati sull'Ascensione???
 
!!!!

Se l'utenza è notevole conviene rifare qualche telefonata :) vediamo che dicono questa volta :) provate!!!
 
...già il fatto che in parecchi stiamo scrivendo qui (e non solo), qualcosa vorrà dire..
..forse l'utenza non è proprio proprio"bassa". :eusa_whistle:

Ragazzi, cosa potremmo fare?

..intanto domani ricomincio con le telefonate...
...certo però attendere 20 minuti in attesa per poi sentirsi dire che altri hanno risolto spostando un po l'antenna, mi lascierà di nuovo senza parole...
 
Indietro
Alto Basso