• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Ripetitore M.Ascensione - Marche

Ci tenete aggiornati..? ;)
La ricezione di 26 e 40 dall'Ascensione continua? Era solo propagazione e non vedete di nuovo più nulla?
 
Ultima modifica:
Ci tenete aggiornati..? ;)
La ricezione di 26 e 40 dall'Ascensione continua? Era solo propagazione e non vedete di nuovo più nulla?

..da parte mia confermo tutt'ora ricezione sui canali 26 e 40, piena e senza interruzioni , da quando, la settimana scorsa, ho iniziato a ricevere il segnale..

...ma gradirei la conferma di altri, altrimenti sembra che sto inventando tutto :) :) :)
 
Ci tenete aggiornati..? ;)
La ricezione di 26 e 40 dall'Ascensione continua? Era solo propagazione e non vedete di nuovo più nulla?

Ieri pomeriggio ho di nuovo fatto una prova, e la ricezione è sempre la stessa, ricevo in orizzontale sia il 26 che il 40 mentre non ricevo affatto il 30, però lo ribadisco ho San Marco a vista quindi la probabilità che il segnale mi arrivi da lì è molto alta, anche perché quando c'era ancora l'analogico e da San Marco era trasmesso il mux B sul 33 solo in orizzontale lo ricevevo benissimo!!! Purtroppo non ho uno strumento altrimenti girando l'antenna orizzontale verso San Marco avrei la possibilità di vedere se il segnale è più forte!
 
Bene, visto che la curiosità era tanta, poco fa ho fatto un'ulteriore prova con un televisorino con dvd integrato collegato direttamente all'antenna, ed ho constatato che muovendola in direzione San Marco il livello del segnale si è leggermente abbassato, da ciò deduco che possa quindi provenire da Ascensione. Questa deduzione però è sempre da verificare bene con strumentazione più idonea! Ma perché non c'è il ch 30? Questo mi entra solo in verticale! Possibile che non c'è nessun altro su questo forum che può dirci qualcosa di più? Grazie!
 
confermo anche io. Con la mia V banda puntata sull'ascensione ricevo (per la prima volta) benissimo il segnale del 40 rai. Quasi a livelli dei mux mediaset, ed io sono lontanuccio dall'ascensione....

Non penso sia colbuccaro (ricevuto sempre a bassissima potenza). Magari l'han piazzato al punto trigonometrico (montefalcone appennino).... :) :)
 
Ti senti di escludere anche Colle San Marco, ibrixen?

Mai ricevuto nulla da colle san marco.

E' molto più basso dell'ascensione ed in linea d'aria rimane dietro. Ho indicato colbuccaro e montefalcone perchè sono le postazione da cui ricevo in digitale e/o ricevevo in analogico.

Da montefalcone solo tvcm in analogico mi sembra, cmq non ricordo che la Rai abbia mai avuto postazioni li sopra.
 
Però non si spiega l'assenza del 30..

Se hanno attivato 26 e 40 non vedo il motivo per non attivare anche il 30.. a meno che sull'Ascensione la RAI non abbia lo spazio fisico per alloggiare un altro trasmettitore. :confused:
 
Però non si spiega l'assenza del 30..

Se hanno attivato 26 e 40 non vedo il motivo per non attivare anche il 30.. a meno che sull'Ascensione la RAI non abbia lo spazio fisico per alloggiare un altro trasmettitore. :confused:

Bèh visto che in analogico mancava Rai3 la cosa non mi stupirebbe!!!
 
Indietro
Alto Basso