• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

problemi con l' mvision hd 270cn

alphatre

Digital-Forum New User
Registrato
27 Giugno 2004
Messaggi
2
salve a tutti, ho acquistato da poco il decoder in oggetto, ho caricato i setting trovati su questo sito seguendo alla lettera le indicazioni ma...ahimè rete4 canale 5 e italia1 e molti altri canali sat mi danno l'indcazione "nessun segnale"... qualcun altro mi da canale codificato... ancora non ho provato con il dtt.....ma cosa può essere? che devo fare??? un grazie anticilato a chi può e vuole aiutarmi.
 
strano tu abbia trovato su questo sito setting per il HD270combonet,dato che il giorgio team non ha ancora rilasciato setting per il nuovo modello HD270cn...
ora si possono caricare i setting del HD300,prossimamente saranno publicati setting anche per il HD270,ma funzioneranno solo sul HD270 perchè questo nuovo decoder memorizza piu' canali del HD300.

comunque assicurati che il collegamento al cavo parabola sia ok e che la parabola sia puntata bene...
eventualmente fai un reset e successivamente fai una scansione del satellite,controlla poi se il decoder ha memorizzato i canali che ora ti danno assenza segnale...se non li trova,o hai un problema nell'impianto parabola o c'è qualcosa che non quadra nel decoder
 
Tutti i canali TVsat (=Rai+MEdiaset+LA7) vengono trasmessi per la maggior parte codificati h24 e i 6 principali (Rai1-2-3 Rete4-Can5-Ita1) in chiaro solo in alcune fasce orarie. Se l'impianto antenna è a posto ( basta che vedi bene anche uno di quei 6 ) il sw del decoder con ancora qualche bug ti potrebbe dire segnale assente anzichè codificato.
Hai una scheda TVsat? E' necessaria per vedere. ;)
 
alphatre sei riuscito a risolvere?
Perchè sono incappato nel tuo stesso identico problema e per qualche giorno anche tornando a vecchi fw apparentemente prima funzionanti il decoder dava sempre "Segnale assente" su un buon 20-30% dei TP Hotbird tra cui quello R4-Can5-Ita1 e quello raiHD,ecc.
Bene, anche scollegandolo dalla rete elettrica per poco tempo niente, ma ieri l'ho tenuto staccato per più di un'ora che ho dovuto sistemar dei cavi e voilà tutto è tornato a posto: a questo punto credo che nell'aggiornare il fw si possa verificare questo problema risolvibile così, almeno io non ho trovato altro sistema e addirittura pensavo si fosse guastato e stavo per mandarlo in assistenza.
Se è capitato anche a qualcun altro faccia sapere!! :)
Ciaoo
 
lukk ha scritto:
alphatre sei riuscito a risolvere?
Perchè sono incappato nel tuo stesso identico problema e per qualche giorno anche tornando a vecchi fw apparentemente prima funzionanti il decoder dava sempre "Segnale assente" su un buon 20-30% dei TP Hotbird tra cui quello R4-Can5-Ita1 e quello raiHD,ecc.
Bene, anche scollegandolo dalla rete elettrica per poco tempo niente, ma ieri l'ho tenuto staccato per più di un'ora che ho dovuto sistemar dei cavi e voilà tutto è tornato a posto: a questo punto credo che nell'aggiornare il fw si possa verificare questo problema risolvibile così, almeno io non ho trovato altro sistema e addirittura pensavo si fosse guastato e stavo per mandarlo in assistenza.
Se è capitato anche a qualcun altro faccia sapere!! :)
Ciaoo
A me il decoder è arrivato oggi. L'ho montato neanche mezz'ora fa. Mi da i tuoi stessi problemi, sopratutto su Canale 5, Rai sport e altri canali. Premetto che già messo l'ultimo firm delle rete :D , ho scaricato i setting e li ho modificati con il solito progammino.
Nel card reader superiore ho Tivù, in quello inferiore un abbonamento con Via 4.0.
Legge entrambe le card, ma anche sui canali del 4.0 ci sono momenti in cui mi dà assenza segnale. Eppure con il vekkio ST5 non avevo questi problemi.
occorre fare qualche test.
 
Sembra un problema comune a tutti e non so se sarà risolvibile via software. Da quello che posso dire capita *dopo* un aggiornamento firmware. Prova a tenerlo staccato x un po' e vedi se risolvi. ;)
 
Ciao, ho il 270 da due giorni, ho caricato nuovo fw e sono incappato anche io ieri in questo problema, qualcuno sa dirmi se basta tenerlo spento un'oretta?
Inoltre per fare il reset basta andare su impostazioni di fabbrica o è necessario anche caricare un fw dalla mvision?
Non so se prima si vedessero o meno italia 1 rete4 e canale 5, perchè tra i mille canali e quelli del digitale terrestre lo vedevo, ora non li vedo più.
Con l'altro decoder box in cascata, si vedono tranquillamente
Grazie
 
problema mvision hd 270 cn

salve a tutti. ho un problema con il dec.hd 270 cn.
quando vado per inserire l'indirizzo ip. ho notato che manca
l'indirizzo MAC andress,se collego il cavo lan mi blocca internet
e comunque non mi da l'indirizzo sia se sul modem metto attivo
se c'e' qulcuno che puo' darmi una mano?....ciao e grazie
 
hotmamo ha scritto:
Ciao, ho il 270 da due giorni, ho caricato nuovo fw e sono incappato anche io ieri in questo problema, qualcuno sa dirmi se basta tenerlo spento un'oretta?
Inoltre per fare il reset basta andare su impostazioni di fabbrica o è necessario anche caricare un fw dalla mvision?
Non so se prima si vedessero o meno italia 1 rete4 e canale 5, perchè tra i mille canali e quelli del digitale terrestre lo vedevo, ora non li vedo più.
Con l'altro decoder box in cascata, si vedono tranquillamente
Grazie

Inserisci un divisore a 2 uscite 5-2400Mhz nel cavo della parabola.Una uscita resta libera.
 
mjfrance ha scritto:
salve a tutti. ho un problema con il dec.hd 270 cn.
quando vado per inserire l'indirizzo ip. ho notato che manca
l'indirizzo MAC andress,se collego il cavo lan mi blocca internet
e comunque non mi da l'indirizzo sia se sul modem metto attivo
se c'e' qulcuno che puo' darmi una mano?....ciao e grazie

Scarica il recoverytool che trovi nel sito ufficiale della mvision.
 
ciao ragazzi, per quando riguarda il problema di mediaset o altro basta mettere
la parabola piu' grande almeno 100 cm, a me dava lo stesso problema e ho risolto cosi' ( ps. e consigliabile la parabola d'alluminio............ciao
 
non credo che il problema sia legato alla dimensione della parabola,hb si prende alla perfezione anche con una 60 cm...forse quella che avevi prima non era centrata alla perfezione
 
stesso problema anche per me.Le tre mediaset non si vedono.Questo decoder e' stato davvero un acquisto sbagliato.Sono tornato al combo Humax 9000,che con tvsat,non perde un colpo.
 
mvision hd 270cn

salve a tutti
ho voluto fare una prova su questo ricevitore, e ho avuto una delusione
prima alcuni trasponder ( nessun segnale ) adesso per finire non acquisisce
indirizzo ip.
ho provato in tutti i modi ma niente da fare.
ho chiesto al commerciante e anche lui non sa da cosa dipende.
speriamo che la mvision risolva questo problema ( e' stato mandato in assistenza
in quanto il ricevitore e' stato acquistato 10 giorni prima )
se qualcuno riesce a scoprire qualcosa si prega di metterla a disposizione
di questo forum.
ciao
 
Forse potrà essere utile a qualcuno, questo test.

Fino a pochi giorni fà, vedevo i vecchi TP di Nuvolari e Real Time +1.
Devo premettere che purtroppo ho solo 1 LNB (ne avevo due, ma ho dovuto desistere e metterne uno in quanto il Tp di mediaset nn lo vedevo).

Tornando, al test; nei giorni scorsi questi canali non avevano segnale, o meglio 25% segnale e 25% di qualità. Praticamente non visibili.
Malgrado facessi la scansione per singolo TP, non riuscivo a risolvere il problema. Stesso discorso con scansione su tutti i Tp.

Invece con la scansione blind scan , magicamente sono ritornati visibili.

Chiedo a chi ha problemi con i canali Mediaset di fare una scansione blind scan e vedere se si risolve il problema....

fatemi sapere.
 
cmq. confermo (c'è qualcosa si strano in questo decoder).

Stamattina ho fatto la scansione del solo TP in cui è presente Nuvolare. Segnale e qualità al 25%, con scansione invece blind scan...canale visibile.

Credo che andrò a rimontare il dual feed (smontato in precedenza per problemi di assenza segnale).

.....mi sorge infine un dubbio......che non ci siano problemi anche nella ricerca del ddt.
 
ciao ragazzi , state dicendo un sacco di ****ate 1° il decoder funziona benissimo-2°se cambiate la parabola e mettete quella d'alluminio da 80
la mediaset si vedra' benissimo 3° per quando riguarda l'indirizzo" IP" smanettate bene e vedrete che questo decoder e meraviglioso..............ciao
 
mjfrance ha scritto:
ciao ragazzi , state dicendo un sacco di ****ate 1° il decoder funziona benissimo-2°se cambiate la parabola e mettete quella d'alluminio da 80
la mediaset si vedra' benissimo 3° per quando riguarda l'indirizzo" IP" smanettate bene e vedrete che questo decoder e meraviglioso..............ciao

1)qui nessuno scrive a vanvera!come nessuno scrive cavolate!come nessuno è nato imparato,se qualcuno ha bisogno di aiuto lo si aiuta,sempre nel rispetto del regolamento di questo forum!!!!

2)è stato appurato anche dalla casa madre che una partita di decoder ha avuto ed ha problemi di tuner,il problema sembra risolversi con un partitore di segnale a 2 vie,chi non riesce ad avere un partitore o se comunque il problema persiste anche con partitore il decoder gli viene sostituito.

3)cambiare parabola non conta nulla nei decoder sopra detti,come non conta nulla in altri casi...se con altro decoder il tutto funziona o funzionava deve per forza di cose funzionare anche con il 270(salvo guasti dell'ultimo momento),cerchiamo di non far spendere soldi inutilmete.

4)hai detto bene solo nel 1° punto e nell'ultima parte del 3°,per chi non ha problemi di tuner il decoder è un gioellino

5) la prossima volta che apri un post cerca di essere piu' moderato con chi ha postato prima di te
 
serei tentato cmq. (fabri) a rimontare il dual feed.....e non montare nessun setting.
Scansione con blind scan, salvataggio canali e modifica successiva con Clark tech editor.

Risposta a mjfrance.
Se avesse letto le discussioni, avrebbe capito che "almeno" io ho fatto dei tentativi. Passando da un dual feed....ad un mono, poichè alcuni TP non erano visibili e nn era colpa di "buchi" nell'LNB.
.....sarebbe da idiota passare dal dual al mono.

Poi ho avuto per anni l'ST5.....che tranne per il telecomando, mi ha soddisfatto appieno.

ciao
 
non hai che da provare tr3vor:D

ho letto che il problema rilevato da mvision su una partita di tuner è che sviluppano e mandano troppa tensione all'LNB,da qui i "buchi" su alcuni tp...buchi che sembrano sparire mettendo appunto un partitore a 2 vie sulla calata del cavo appena prima del decoder
 
Indietro
Alto Basso