• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

problemi con l' mvision hd 270cn

Salve, ho appena comprato il 270 e, pur scrivendo a sei mesi di distanza dall'ultimo post di questo thread sono costretto a constatare gli stessi problemi che altri utenti hanno riscontrato a proposito di questo decoder...
Nessun segnale sui Mediaset come su Rai hd, come pure su tanti altri canali...decodifica "ballerina" dei canali criptati, una sensazione globale abbastanza insoddisfacente - ho scollegato il mio buon STX 5 che andava benissimo per far posto al 270...insomma, se si trattava di una partita difettosa allora i giocatori sono ancora in campo, a gennaio 2013 il mio 270 si comporta esattamente come i vecchi...a tal punto dovrei considerare che è proprio il modello, inteso come progetto, ad essere difettoso ma allora Mvision merita qualche buon calcione in quel posto se continua a vendere apparecchi difettosi...

Mah, se qualcuno ha notizie batta per favore un colpo...
 
sorrow.......

synbad ha scritto:
Salve, ho appena comprato il 270 e, pur scrivendo a sei mesi di distanza dall'ultimo post di questo thread sono costretto a constatare gli stessi problemi che altri utenti hanno riscontrato a proposito di questo decoder...
Nessun segnale sui Mediaset come su Rai hd, come pure su tanti altri canali...decodifica "ballerina" dei canali criptati, una sensazione globale abbastanza insoddisfacente - ho scollegato il mio buon STX 5 che andava benissimo per far posto al 270...insomma, se si trattava di una partita difettosa allora i giocatori sono ancora in campo, a gennaio 2013 il mio 270 si comporta esattamente come i vecchi...a tal punto dovrei considerare che è proprio il modello, inteso come progetto, ad essere difettoso ma allora Mvision merita qualche buon calcione in quel posto se continua a vendere apparecchi difettosi...

Mah, se qualcuno ha notizie batta per favore un colpo...
.....MAH !! ...seguo un po' tutte queste discussioni e resto basito....non ho notizie ma un commento lo vorrei fare: sembra che il 270 sia nato sotto una cattiva stella come fu per il nokia 9800 mediamaster (scritto minuscolo, molto molto minuscolo) fermo restando che i post precedenti parlavano di "partita difettosa".Resta inteso che i Lord di MVision devono restare a disposizione per tutti i chiarimenti e continuare a fornire nuove release di firmware per migliorare i loro prodotti
 
@FABISAT

Ti risulta davvero una qualche politica commerciale concreta a proposito di questi problemi? Più su hai scritto che Mvision sostituisce il decoder...ma con cosa, visto che se li producono ancora così non credo che quello che vada a sostituirlo possa andar meglio...
 
allora, una novità: smanettando nel menu Ricerca satellite e impostando, per i trasponder Rai/Mediaset/TvSat, come LNB quello Banda KU 9750 invece di Universal magicamente RaiHd si vede :icon_cool: così come gli altri canali sul medesimo trasponder - 11766V...restano visibili anche gli altri canali Rai, ma i Mediaset purtroppo continuano a non essere visibili, ho provato anche con altre impostazioni LNB e anche riscontrando segnale in ingresso non c'è modo di vedere il trasponder 11919...

cmq un passo avanti - anche se è assurdo dover fare certi smanettamenti
 
non posso che darvi ragione,il 270 non sembra nato su una buona stella,anche se il mio primo 270 non ha mai sofferto dei problemi che avete riscontrato,hanno pero' dovuto sostituirmelo un mesetto fa' perchè non visualizzava piu' il dtt anche se il segnale era perfetto...il nuovo che mi hanno mandato in sostituzione funziona comunque bene su tutte le frequenze su un lnb dualfeed abbastanza datato...(a corredo del decoder mi hanno anche messo un partitore per ovviare al problema freq che poteva avere,ma per fortuna non lo uso)
non vorrei dire una fesseria,ma secondo me questi 270 hanno problemi su lnb nuovi o comunque abbastanza recenti e con un dB basso
 
FABISAT ha scritto:
non posso che darvi ragione....
non vorrei dire una fesseria,ma secondo me questi 270 hanno problemi su lnb nuovi o comunque abbastanza recenti e con un dB basso

Non ne sarei sicuro, nel mio caso si tratta di un impianto centralizzato condominiale, unico LNB solo su HB, che non mi ha mai dato problemi sia con il vecchio STX5 che con il glorioso Philips goldbox...

È evidente che, se ti hanno addirittura fornito il partitore anche con il modello in sostituzione, è proprio il 270 ad essere bacato...quando mai si è visto un decoder che funziona a patto di abbassargli il segnale in ingresso?

Se avessi immaginato certo non lo avrei comprato - preso due gg fa....
Sto ancora decidendo se rispedirlo indietro, anche se con il partitore anche a me sembra funzionare tutto - ma a questo punto come si fa ad essere sicuri? Magari viene fuori qualche altra cosa a cui adesso non do importanza...
Mah, staremo a vedere...
 
...purtroppo ho iniziato a riscontrare anche io qualche grave problema sui canali tv sat (in questo momento rai hd,rai5 iris) non visibili sul sat.
Maledizione sti decoder :D
la butto sul ridere perchè onestamente trovarne uno (intendo modello) indenne da difetti sembra impresa ardua...
Nel mio rullino di marcia ho
.Humax bruciato dopo 2 anni
Tlelesystem tv sat: un forno e molto discutibile
Myskyhd, già sostituito una volta ora fa dannare di nuovo
MVision allo studio attuale...

che strazio eheheh
 
piccola variazione sul tema...

qualcun altro ha riscontrato che le regolazioni di luminosità, contrasto e colore nel pannello di controllo non sembrano avere effetto? nel senso che non modificano di una virgola l'immagine video? perlomeno nel mio caso è così...

me ne sono accorto tentando di schiarire le immagini su di un canale che mi sembrava un po' troppo scuro...
 
altra domanda per i possessori del 270...

anche con Power Saving attivo ho notato che, una volta spento da telecomando, sul decoder resta accesa la spia blu a sinistra...la stessa spia è spenta però quando il deco viene acceso dal pulsante principale di alimentazione sul retro, e occorre premere due volte il tasto power sul telecomando per avviare il tutto...
mi chiedevo se il vero power saving non sia proprio questo tipo di stato, quello quando la spia blu è spenta - ma il deco è acceso posteriormente...non so se mi sono spiegato....
in effetti non so come replicare da telecomando lo stato iniziale in cui si trova il decoder quando viene acceso dallo switch posteriore...
 
synbad ha scritto:
piccola variazione sul tema...

qualcun altro ha riscontrato che le regolazioni di luminosità, contrasto e colore nel pannello di controllo non sembrano avere effetto? nel senso che non modificano di una virgola l'immagine video? perlomeno nel mio caso è così...

me ne sono accorto tentando di schiarire le immagini su di un canale che mi sembrava un po' troppo scuro...
Anche a me stesso problema di controllo immagini sia su 300cn che 270.Inotre con il 270 ho avuto diversi problemi tanto che .... è stato rimandato alla casa Madre.
 
cosimo747 ha scritto:
Anche a me stesso problema di controllo immagini sia su 300cn che 270.Inotre con il 270 ho avuto diversi problemi tanto che .... è stato rimandato alla casa Madre.
Posso affermare lo stesso per il 300 CN.Se non sbaglio, però, con firmware precedenti funzionava bene....proverò.....
 
Non ho verificato con gli ultimi aggiornamenti, ma appena acquistati il 300CN ed il 270CN provai il controllo immagini. Funziona se il decoder è collegato alla TV con la presa SCART. Se collegato con la HDMI va tutto in automatico.
 
FabioBertaz ha scritto:
Non ho verificato con gli ultimi aggiornamenti, ma appena acquistati il 300CN ed il 270CN provai il controllo immagini. Funziona se il decoder è collegato alla TV con la presa SCART. Se collegato con la HDMI va tutto in automatico.

mmh, ci avevo pensato....ovvio che collegarlo in scart è l'ultima cosa che mi viene in mente :D

mah, abbiamo imparato un'altra cosa....;)
 
confermo, ho piazzato tutti i parametri a zero, non fa una ceppa. Poco male comunque. Apprezzo molto che non scalda un tubo...tra i più freddi che abbia provato.
 
aggiornamento

Buongiorno chi mi aiuta sto cercando di far andare la tessera di tvsat sul mio 270 combo
1 non so se va sotto o sopra dei 2 buchi
2 dove posso trovare l'aggiornamento? grazie a tutti
 
capisco la tua frenesia,ma fare 3 post identici in 3 thread non conta nulla:eusa_naughty: ...sei al limite del ban:eusa_think: ...per questa volta lascio correre,ma che non succeda piu'
 
difetti di ricezione MV HD270cn

synbad ha scritto:
Non ne sarei sicuro, nel mio caso si tratta di un impianto centralizzato condominiale, unico LNB solo su HB, che non mi ha mai dato problemi sia con il vecchio STX5 che con il glorioso Philips goldbox...

È evidente che, se ti hanno addirittura fornito il partitore anche con il modello in sostituzione, è proprio il 270 ad essere bacato...quando mai si è visto un decoder che funziona a patto di abbassargli il segnale in ingresso?

Se avessi immaginato certo non lo avrei comprato - preso due gg fa....
Sto ancora decidendo se rispedirlo indietro, anche se con il partitore anche a me sembra funzionare tutto - ma a questo punto come si fa ad essere sicuri? Magari viene fuori qualche altra cosa a cui adesso non do importanza...
Mah, staremo a vedere...

Buonasera, volevo affermare questi difetti che vengono riscontrate sui ricevitori HD270
Il pacchetto Mediaset viene trascurato (assenza di segnale ) con altri ricevitori sono a quasi a fondo scala sulla 11919 come qualità e segnale e la ricezione è perfetta
sembra quasi che il ricevitore vada in blocco per troppo segnale
speriamo che li mettano a posto, domani proverò a servirlo con una parabola
da 60cm in modo da mettergli a disposizione meno segnale
Buonasera, Paolo 46
 
Paolo46 ha scritto:
Buonasera, volevo affermare questi difetti che vengono riscontrate sui ricevitori HD270
Il pacchetto Mediaset viene trascurato (assenza di segnale ) con altri ricevitori sono a quasi a fondo scala sulla 11919 come qualità e segnale e la ricezione è perfetta
sembra quasi che il ricevitore vada in blocco per troppo segnale
speriamo che li mettano a posto, domani proverò a servirlo con una parabola
da 60cm in modo da mettergli a disposizione meno segnale
Buonasera, Paolo 46

Buonasera, con una parabola da 60 cm funziona e i canali Mediaset si ricevono
ho però un altro problema, il funzionamento in rete del ricevitore.
Nel setup di Rete/Videoclub non riesco ad accedere a queste funzioni, mi ritrovo dopo un poco con la scritta errore di collegamento o un altro messoggio di errore
C'è qualche spiegazione, qualche impostazione che trascuro?
 
alberto7777 ha scritto:
Buongiorno chi mi aiuta sto cercando di far andare la tessera di tvsat sul mio 270 combo
1 non so se va sotto o sopra dei 2 buchi
2 dove posso trovare l'aggiornamento? grazie a tutti

Buonasera, in entrambe si può controllare la funzione sul menu, quando è inserita si vede la scitta Nagravision per quella di TVSat quando è vuota c'è la scritta Smartcard
Per l'aggiornamento vedi anche su questo sito dovrai installare un nuovo
firmware, l'ultimo è F 606 ma ho dei dubbi sul suo buon funzionamento
io ho dei problemi sui collegamenti di rete, spero di sbagliarmi.
Oltre al firmware dovrai installare la lista canali anche quella disponibile sul sito in base alle tue esigenze
Saluti Paolo46
 
tvsat funziona alla perfezione

se vedi il menu videoclub le impostazioni di rete dovrebbero essere ok,quando entri nel menu videoclub devi per prima cosa selezionare get movie list e dare l'ok,dovrebbe uscirti per alcuni secondi una finestrella con scritto download in corso,sparita la finestrella nel menu movie list dovrebbero comparire i titoli dei film da scorrere con menu a tendina
 
Indietro
Alto Basso