• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

problemi con l' mvision hd 270cn

FABISAT ha scritto:
tvsat funziona alla perfezione

se vedi il menu videoclub le impostazioni di rete dovrebbero essere ok,quando entri nel menu videoclub devi per prima cosa selezionare get movie list e dare l'ok,dovrebbe uscirti per alcuni secondi una finestrella con scritto download in corso,sparita la finestrella nel menu movie list dovrebbero comparire i titoli dei film da scorrere con menu a tendina

certo, poi devi aspettare per il lento, faticoso download....meglio guardarsi qualche bel canale sul sat, secondo me - soprattutto con questo decoder :rolleyes:
 
synbad ha scritto:
certo, poi devi aspettare per il lento, faticoso download....meglio guardarsi qualche bel canale sul sat, secondo me - soprattutto con questo decoder :rolleyes:

si, intanto che aspetti il termine del download puoi guardarti anche un canale.
:happy3:
 
cobu ha scritto:
si, intanto che aspetti il termine del download puoi guardarti anche un canale.
:happy3:

intanto che aspetti che finisca il download puoi anche guardartene due - in successione, ovviamente - di canali....

la cosa migliore è iniziare la mattina prima di uscire, al ritorno la sera dovrebbero mancare solo poco minuti al completamento :D
 
tivusat

Salve a tutti !
Avete riscontrato per caso anche voi problemi da oggi con la tessera Tivusat sul Mvision hd270cn ?
:eusa_think:
 
Mi permetto di chiedere un aiuto a FABISAT in relazione a Mvision 270HD combo, che da sabato non mi legge più la carta viaccess ALJAZEERA SPORT, valida fino al 31 dicembre di quest'anno.
Il rivenditore spagnolo che me l'ha fornita mi scrive che è un problema del decoder, e che devo effettuare l'aggiornamento del firmware.
Chiedo a FABISAT e agli altri forumisti che avranno la gentilezza di rispondermi: devo scaricare l'aggiornamento del 31 gennaio disponibile in altra discussione di questa sezione?
Nel caso, l'aggiornamento va salvato su supporto usb, che va poi inserito nel decoder?
Se inserisco la chiavetta con il file scaricato dell'aggiornamento, scarica quest'ultimo nel decoder automaticamente?
La chiavetta deve essere intonsa, non contenere dunque altri files?
Una volta scaricato l'aggiornamento anche nel decoder, inserisco successivamente la carta VIACCESS, sperando che a quel punto la legga?
Chiedo scusa per la mia ignoranza in materia.
 
per prima cosa dobbiamo sapere che fw hai a bordo....per cui vai nel menu e scrivi qui quello che ti esce dando l'ok su informazioni di sistema.

i file del 31 non hanno nulla a che vedere con il fw ma sono setting canali,nulla a che vedere con il tuo problema...
sia i fw che i setting per caricarli vanno scompattati su una supporto usb formattato in FAT32,questi file vanno caricati poi da apposito menu...
 
Grazie a FABISAT.

Riporto le informazioni di sistema.

Nome modello: HD - 270CN


Versione Software: Ver. F6.06, LDR: Ver. 00.01


Versione Hardware: Ver. 01.00.RM PTC(ok)


Ultimo aggiornamento: 23/10/2012


Ti ringrazio se vorrai dirmi che cosa devo fare: ti dico soltanto che, leggendo le discussioni su questo ottimo sito, mi sono pentito di non avere seguito il mio programma originario, che era quello di acquistare un decoder 'ordinario', con un card reader e uno slot per la cam, dove inserire la CAM VIACCESS, che avrei acquistato da uno dei nostri sponsor.
 
in teoria la viacces dovrebbe funzionare con il fw che ha a bordo...
da quanto tempo ce l'hai?
 
FABISAT ha scritto:
in teoria la viacces dovrebbe funzionare con il fw che ha a bordo...
da quanto tempo ce l'hai?

Caro FABISAT,

scusa il ritardo con cui ti rispondo: il decoder mi è arrivato lunedì 28 gennaio.
Ti ribadisco che fino a venerdì scorso 1° febbraio ho visto AL JAZEERA SPORT senza nessun problema. Da sabato è buio, e l'unica possibilità di guardare AJS è di collegare il decoder al Modem Alice, ma la prossima settimana mi trasferisco in una nuova casa, dove non ho intenzione di ricorrere al modem fisso, dunque...
Mi consigli di procedere ad un reset delle impostazioni di fabbrica, o è troppo rischioso?
Grazie ancora e scusa il ritardo dal tuo ultimo post.
 
FABISAT ha scritto:
secondo me non ti ha aggiornato i diritti di visione

Credo che tu abbia ragione perchè forse ricordi che avevo già postato il fatto che nel menu del decoder, voce VIACESS, dopo il numero della tessera AJS mi mette le date del 30/01/2013 e del 01/02/2013, come se appunto da sabato 2 febbraio non avessi più diritti di visione, il che è appunto quello che è successo.
Scusa la mia ignoranza, ma la tua competenza è l'unica possibilità che ho di uscire da questo accidente: se non sono aggiornati i diritti di visione, devo rivolgermi al rivenditore del decoder o a quelli spagnoli della tessera AJS (tipo con Mediaset premium, quando chiedi il reinvio dei diritti di visione).
Come ti dicevo ho interrogato il fornitore spagnolo della tessera AJS, il quale risponde che il problema è del decoder, anzi già che ci sono ti riporto testualmente la sua risposta:

"It,s problem from your decoder. You need change to valid firmware to refresh the card".

Avrei dunque bisogno di un cambio: ma di che cosa, del decoder stesso? Ciò per convalidare il firmware per fare funzionare la tessera.

Un ringraziamento sentitissimo se vorrai indicarmi che come devo agire per farmi aggiornare i diritti di visione perchè credo che la tua diagnosi in tal senso sia giustissima.
 
visto che hai a bordo il fw F606,ultimo disponibile,deduco che il decoder non ti aggiorni i diritti di visione,in pratica il decoder riesce a leggere la card ma non l'aggiorna...se è cosi non è un problema di poco conto visto che per far aggiornare la card servirebbe un fw con il fix...
 
FABISAT ha scritto:
visto che hai a bordo il fw F606,ultimo disponibile,deduco che il decoder non ti aggiorni i diritti di visione,in pratica il decoder riesce a leggere la card ma non l'aggiorna...se è cosi non è un problema di poco conto visto che per far aggiornare la card servirebbe un fw con il fix...

Caro Fabisat,

mi pare che a questo punto rischio di essermi giocato il decoder, anche perchè sono pure fuori dai 10 giorni per la restituzione del prodotto, che sono scaduti giovedì!
Pensi vada bene contattare il rivenditore di Forlì del Mvision 270 Combo HD per tentare di contrattare una sostituzione con altro decoder, con card reader e cam (a quel punto acquistando una CAM VIACCESS direttamente da lui), magari versandogli una differenza in denaro?
Mi pare di capire dalla tua risposta che la soluzione del fw con il fix sia impercorribile.
Scusa se ti assillo - sta' tranquillo per l'ultima volta -, ma la tua competenza mi ha consentito di capire quale sia il problema, e sono sicuro che hai fatto l'esatta diagnosi.
Per conto mio ti ribadisco che qualcosa mi diceva che la soluzione migliore sarebbe stata quella dell'acquisto di una CAM VIACCESS da inserire in un decoder 'ordinario': purtroppo ho commesso un grave errore di inesperienza.

Ciao e ancora grazie se mi vorrai dare un tuo parere.
 
eppure da qualche parte,se non ricordo male,mi pare d'aver letto che i fw mvision sono ok con la card aljazz....
prova a lasciare il decoder sintonizzato su un canale per un po' di tempo,anche 30 min,vediamo se riparte
 
FABISAT ha scritto:
eppure da qualche parte,se non ricordo male,mi pare d'aver letto che i fw mvision sono ok con la card aljazz....
prova a lasciare il decoder sintonizzato su un canale per un po' di tempo,anche 30 min,vediamo se riparte

Ho provato, ma niente da fare.
Sì, Mvision dovrebbe essere ok per card AL Jazeera, ma qui c'è evidentemente qualche difetto.
Niente, contatto domani il rivenditore, e, al limite, glielo rispedisco perchè lui lo controlli.
Poi nel caso cerco di accordarmi per una sostituzione con altro decoder con card reader e slot per CAM (dove inserire CAM VIACCESS, che posso anche acquistare da lui).
Grazie per la tua preziosissima assistenza; nel caso ti faccio sapere con PM come è andata a finire.
Ciao
 
Hd 270 cn

Stasera ho verificato che oltre ai canali Tvsat ora non si vedono piu' anche i canali Aljazz Sport con fw speedy F6.06.
Per rivedere Aljazz sport ho infatti dovuto inserire la card nella cam viaccess quindi nello slot del tv.
Attendiamo quindi sviluppi sull'aggiornamento speedy... :dontknow:
 
Vado fuori tema (canale sportivo).
Io ho una prepagata Viacess, da quasi un anno, Slot inferiore, mai un problema.
Viacess come codif.
 
Indietro
Alto Basso