• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Mi è impossibile "presentare un amico"!!!

litodanie

Digital-Forum Senior
Registrato
5 Ottobre 2004
Messaggi
304
Problematiche su MGM "Presenta un amico"

I problemi sono iniziati ad Agosto... quando ho ceduto il mio codice Presenta un amico a un nuovo abbonato per ottenere i 5 euro mensili x max 10 mesi.

Questa persona ha fatto la richiesta di abbonamento online inserendo correttamente il mio codice e compilando il tutto.
Giorni dopo Sky chiama questa persona perchè pare ci fossero problemi con la carta di credito, la persona allora ha fatto cambiare modalità di pagamento e si è regolarmente abbonato.

Attendo un mese, due mesi e lo sconto non mi arriva, contatto Sky e salta fuori che l'abbonamento con codice è stato annullato per i problemi con la carta, e ne è stato fatto uno ex novo senza l'abbinamento col codice.

Io però adesso mi trovo col codice bloccato come se fosse stato correttamente utilizzato e chi prova a inserirlo trova il messaggio di errore "codice non valido"

Ho chiamato Sky svariate volte, ho scritto diverse mail perchè o mi sbloccassero il codice o me lo riassegnassero un altro, tutte le volte mi dicono di attendere l'espletamento della pratica e dopo 7-10 giorni qual'è il risultato?

Un messaggio sul decoder o sul telefonino con lo stesso medesimo codice, sempre bloccato!!

Come posso fare per riottenere il mio codice utilizzabile per la promozione?
 
Ultima modifica:
un caso di "disdetta", o "mancata attivazione" da parte del presentato, non è più possibile recuperare il codice, che risultera "utilizzato" fino alla scadenza della promozione, anche se non è mai partita.

esempio pratico:
- Presento un amico per ottenere 10 mesi di sconto.
- Entro 14gg, il mio amico ci ripensa e fa disdetta.
- Lo sconto, a me, non parte
- il mio codice risulterà "utilizzato" fino allo scadere dei 10 mesi.

Stesso discorso vale per abbonamenti non attivati, abbonamenti disdetti, abbonamenti chiusi per mancati pagamenti.
 
I problemi sono iniziati ad Agosto... quando ho ceduto il mio codice Presenta un amico a un nuovo abbonato per ottenere i 5 euro mensili x max 10 mesi.

Questa persona ha fatto la richiesta di abbonamento online inserendo correttamente il mio codice e compilando il tutto.
Giorni dopo Sky chiama questa persona perchè pare ci fossero problemi con la carta di credito, la persona allora ha fatto cambiare modalità di pagamento e si è regolarmente abbonato.

Attendo un mese, due mesi e lo sconto non mi arriva, contatto Sky e salta fuori che l'abbonamento con codice è stato annullato per i problemi con la carta, e ne è stato fatto uno ex novo senza l'abbinamento col codice.

Io però adesso mi trovo col codice bloccato come se fosse stato correttamente utilizzato e chi prova a inserirlo trova il messaggio di errore "codice non valido"

Ho chiamato Sky svariate volte, ho scritto diverse mail perchè o mi sbloccassero il codice o me lo riassegnassero un altro, tutte le volte mi dicono di attendere l'espletamento della pratica e dopo 7-10 giorni qual'è il risultato?

Un messaggio sul decoder o sul telefonino con lo stesso medesimo codice, sempre bloccato!!

Come posso fare per riottenere il mio codice utilizzabile per la promozione?

ma tu hai presentato già 4 amici ? non mi pare possibile che per 1 amico dei 5 che non è andato a buon fine, tu non puoi utilizzare altre 4 possibilità di presentare un amico? o i 4 amici li hai già presentati ?
con lo stesso codice hai 5 possibilità di presentare un amico, se uno non è andata bene ne dovresti avere altre 4 possibilità in teoria ..
 
Salve ki mi spiega com'è l'offerta. Presenta un amico? Ke vantaggi ci sono?
 
Di solito ci sono 50 o 100€ di sconto per entrambi, basta che un amico o qualcuno anche sul forum ti dia un codice ed entrambi avete lo sconto. Lo sconto di solito è mensile, per dire 100€ paghi 10€ in meno per 10 mesi. Di solito però questa promozione annulla altre promozioni che fanno ai nuovi abbonati, quindi alla fine abbonarsi da se o col presenta un amico cambia poco.
 
Presenta un amico x extra da + di 10 anni...

Problemino del giorno... sono cliente extra da + di 10 anni, e ho presentato ad agosto un nuovo abbonato.

Dato il testo dell'informativa sulla promozione qui di seguito, mi deve spettare:

A) Uno sconto di 5 € x 10 mesi
B) Uno sconto di 5 € x 10 mesi + uno sconto extra di 5 € x 10 mesi = totale di 10 € x 10 mesi
C) Uno sconto di 5 € x 10 mesi + uno sconto extra di 5 € x 10 mesi = totale di 5 € x 20 mesi

?????

Grazie a chi mi risponderà!

" NOTE LEGALI PROMOZIONE PRESENTA UN AMICO

Offerta per i già Clienti Sky - Presentanti

Offerta valida fino al 02/10/2016 per abbonati Sky attivi da almeno 90 giorni. Sconto per il “Presentante”: 5€/mese per 10 mesi se il codice “Presenta un amico” viene utilizzato per sottoscrivere e poi attivare un nuovo abbonamento Sky con pagamento cc/ addebito su conto corrente bancario aderendo ad una delle offerte compatibili sotto indicate nella sezione “Nuovi clienti – Presentati). Lo sconto sarà riconosciuto sul canone di abbonamento (sono esclusi il canone di abbonamento Sky Multivision, Sky HD, Sky 3D, Sky Box Sets, acquisti Pay Per View ed eventuali servizi aggiuntivi) per ogni mese in cui il “Presentato” resterà abbonato, fino ad un massimo di 10 mesi e non sarà convertibile. Il ”Presentato” dovrà abbonarsi a Sky entro il 02/10/2016 . Il codice “Presenta un amico” può essere utilizzato per la sottoscrizione di massimo 5 nuovi abbonamenti. Per ottenere lo sconto, il “Presentante” dovrà chiamare il numero 199.100.800*. Lo sconto complessivo per ogni mensilità non potrà essere superiore al canone mensile (anche scontato) richiesto per i pacchetti Sky sottoscritti. *Tariffa massima da rete fissa, senza scatto alla risposta, pari a 0,15 euro/min (IVA inclusa). I costi delle chiamate da telefono cellulare sono legati all’operatore utilizzato. Sconto per il “Presentante” membri di Sky Extra: Presentando un amico a Sky secondo le condizioni sopra elencate, il cliente abilitato iscritto a “extra di Sky” avrà diritto ad un ulteriore sconto di importo variabile in relazione alla fascia di durata contrattuale “extra di Sky” alla quale appartiene e più precisamente: a) clienti con durata contrattuale “extra di Sky” tra 1 e 3 anni: 10€ di sconto in più (5€/mese per 2 mesi) b) clienti con durata contrattuale “extra di Sky” tra 3 e 6 anni; 25€ di sconto in più (5€/mese per 5 mesi)
c) clienti con durata contrattuale “extra di Sky” tra 6-10 anni; 45€ di sconto in più (5€/mese per 9 mesi) d) clienti con durata contrattuale “extra di Sky” superiore ai 10 anni. 50€ di sconto in più (5€/mese per 10 mesi)"
 
Ultima modifica:
€ 10/mese per 10 mesi.

Grazie, quello che è chiaro anche a me dal primo momento. Ma da settembre decine e decine di telefonate e non mi riconoscono lo sconto extra, solo il normale MGM da 5 euro. Tutti gli operatori insistono che mi spettano solo 5 euro e basta a presentazione, solo un paio di volte dopo mia snervante insistenza e informativa alla mano mi hanno dato ragione e inoltrato solleciti poi decaduti nel nulla.
Tutti gli anni con la presenta un amico la stessa storia, una via crucis. Da settembre a oggi almeno 20 telefonate: "Vedrà lo sconto nella prossima fattura..." Come posso fare per ottenere il dovuto senza passare da call center, contatta sky e raccomandate di disdetta?
 
Ultima modifica:
Scrivi dal Fai da Te e invia anche una mail alla PEC di Sky SKYITALIA@PEC.SKYTV.IT, provaci anche se hai una mail ordinaria.

anche a me sul extra hanno fatto lo stesso giochetto, invece di attivarmi extra 5 € x 10 mesi mi hanno attivato extra 5€ x 5 mesi, io avevo aderito a inizi novembre 2016 con quest ultima offerta presenta un amico che lo sconto extra non prevedeva più in base all'anzianità il numero di mesi con lo sconto a scaglioni di anni di anzianità, ma appunto prevedeva che gli abbonati extra da 1 anno in su(io sono abbonato da più di 3 anni) possono avere lo sconto extra 5€ x 10 mesi uniti ai classici 5€x10 mesi per un totale di 100€ , invece mi hanno attivato quello da 5€ x 5 mesi che uniti ai 5€ x 10 mesi classici porta ad un totale sconto di 75€ anziché dei 100€ che mi spettano.
Ora come dimostro che ho presentato l'amico quando era appena uscito l'extra , che ho aderito non a quello precedente a scaglioni in base all'anno di anzianità , ma all'extra di anzianità 1 anno in su 5€ per 10 mesi ?? dal pdf vedo che dice fino a quando termina l'offerta attualmente in vigore cioè 08 gennaio 2017, ma non dice da quando inizia in vigore la nuova offerta extra presenta un amico senza scaglioni che esiste ora sul sito, come posso fare a dimostrare e riscontrare, la data di entrata in vigore dell'ultima offerta presenta un amico?? perché non scrivono da quando inizia in vigore l'offerta? maxreloaded riesci ad aiutarmi ?
 
Ultima modifica:
Non sono riuscito a trovare il PDF che dici, ho trovato solo la promo valida sino al 29/05/2016.

Le informazioni e i prezzi (inclusivi di IVA vigente) fanno riferimento al 04/04/2016 .

L'ultimo PDF con scadenza 8/1/17 riporta invece Le informazioni ed i prezzi riportati fanno riferimento al 10/11/2016, data di produzione.
 
Non sono riuscito a trovare il PDF che dici, ho trovato solo la promo valida sino al 29/05/2016.

Le informazioni e i prezzi (inclusivi di IVA vigente) fanno riferimento al 04/04/2016 .

L'ultimo PDF con scadenza 8/1/17 riporta invece Le informazioni ed i prezzi riportati fanno riferimento al 10/11/2016, data di produzione.

grazie per il tuo parere :) quindi in pratica la data di produzione in teoria dovrebbe essere la data in cui è partito il nuovo presenta un amico attualmente in vigore ?
 
La promo scritta più su riporta Offerta valida fino al 02/10/2016, forse è partita il 3/10/2016, però che poi ne è partita un'altra il 10/11/16 non ci credo.

Con la ricerca Google credo non ci sia nulla della promo dopo il 2/10/16.
 
Problemino del giorno... sono cliente extra da + di 10 anni, e ho presentato ad agosto un nuovo abbonato.

Dato il testo dell'informativa sulla promozione qui di seguito, mi deve spettare:

A) Uno sconto di 5 € x 10 mesi
B) Uno sconto di 5 € x 10 mesi + uno sconto extra di 5 € x 10 mesi = totale di 10 € x 10 mesi
C) Uno sconto di 5 € x 10 mesi + uno sconto extra di 5 € x 10 mesi = totale di 5 € x 20 mesi

?????

Grazie a chi mi risponderà!

" NOTE LEGALI PROMOZIONE PRESENTA UN AMICO

Offerta per i già Clienti Sky - Presentanti

Offerta valida fino al 02/10/2016 per abbonati Sky attivi da almeno 90 giorni. Sconto per il “Presentante”: 5€/mese per 10 mesi se il codice “Presenta un amico” viene utilizzato per sottoscrivere e poi attivare un nuovo abbonamento Sky con pagamento cc/ addebito su conto corrente bancario aderendo ad una delle offerte compatibili sotto indicate nella sezione “Nuovi clienti – Presentati). Lo sconto sarà riconosciuto sul canone di abbonamento (sono esclusi il canone di abbonamento Sky Multivision, Sky HD, Sky 3D, Sky Box Sets, acquisti Pay Per View ed eventuali servizi aggiuntivi) per ogni mese in cui il “Presentato” resterà abbonato, fino ad un massimo di 10 mesi e non sarà convertibile. Il ”Presentato” dovrà abbonarsi a Sky entro il 02/10/2016 . Il codice “Presenta un amico” può essere utilizzato per la sottoscrizione di massimo 5 nuovi abbonamenti. Per ottenere lo sconto, il “Presentante” dovrà chiamare il numero 199.100.800*. Lo sconto complessivo per ogni mensilità non potrà essere superiore al canone mensile (anche scontato) richiesto per i pacchetti Sky sottoscritti. *Tariffa massima da rete fissa, senza scatto alla risposta, pari a 0,15 euro/min (IVA inclusa). I costi delle chiamate da telefono cellulare sono legati all’operatore utilizzato. Sconto per il “Presentante” membri di Sky Extra: Presentando un amico a Sky secondo le condizioni sopra elencate, il cliente abilitato iscritto a “extra di Sky” avrà diritto ad un ulteriore sconto di importo variabile in relazione alla fascia di durata contrattuale “extra di Sky” alla quale appartiene e più precisamente: a) clienti con durata contrattuale “extra di Sky” tra 1 e 3 anni: 10€ di sconto in più (5€/mese per 2 mesi) b) clienti con durata contrattuale “extra di Sky” tra 3 e 6 anni; 25€ di sconto in più (5€/mese per 5 mesi)
c) clienti con durata contrattuale “extra di Sky” tra 6-10 anni; 45€ di sconto in più (5€/mese per 9 mesi) d) clienti con durata contrattuale “extra di Sky” superiore ai 10 anni. 50€ di sconto in più (5€/mese per 10 mesi)"

Grazie, quello che è chiaro anche a me dal primo momento. Ma da settembre decine e decine di telefonate e non mi riconoscono lo sconto extra, solo il normale MGM da 5 euro. Tutti gli operatori insistono che mi spettano solo 5 euro e basta a presentazione, solo un paio di volte dopo mia snervante insistenza e informativa alla mano mi hanno dato ragione e inoltrato solleciti poi decaduti nel nulla.
Tutti gli anni con la presenta un amico la stessa storia, una via crucis. Da settembre a oggi almeno 20 telefonate: "Vedrà lo sconto nella prossima fattura..." Come posso fare per ottenere il dovuto senza passare da call center, contatta sky e raccomandate di disdetta?

Autoquoto i post degli anni precedenti perchè mesi e mesi di telefonate, mail e ultima disdetta esercitata proprio a fronte di questi mancati bonus "extra", non sono serviti ad avere risposta ALCUNA da parte di Sky (che però mi tartassa tutti i giorni con offerte del 50% per restare)

Adesso ho inoltrato formale reclamo alla loro pec, in copia un associazione dei consumatori, ho richiesto una risposta formale entro 30 giorni. Se non dovesse arrivare risposta o comunque una risposta non soddisfacente cosa mi consigliate di fare?
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso