Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 21

Discussione: Mediaset sparita?

Digital-Forum New User L'avatar di zodiac93

Predefinito Mediaset sparita?

Ciao ragazzi, purtroppo una settimana che i canali mediaset sono spariti dalla provincia di caserta, non si vedono piu, abbiamo effettuato la ricerca molte volte, e anche quella manuale, ma niente di niente..

Oggi ho rifatto la ricerca alla tv in salotto e fortunatamente ha trovato canale5,rete4, e italia1..

nella tv della mia stanza invece continua a trovare solo i canali RAI, ma com' possibile? l'antenna la stessa

•   Alt Pubblicit

Digital-Forum Junior L'avatar di paolo.mm

Predefinito

ciao, dovrebbero essere dei problemi legati al maltempo, forse l'impossibilit a raggiungere le postazioni ripetitore da parte dei tecnici (o almeno questo quello che mi sembrato di capire in questi giorni).

mux ricevuti: non ci capisco piu' niente!

Digital-Forum Gold Master L'avatar di Flash54
    Localit
    Torino

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da zodiac93
    Ciao ragazzi, purtroppo una settimana che i canali mediaset sono spariti dalla provincia di caserta, non si vedono piu, abbiamo effettuato la ricerca molte volte, e anche quella manuale, ma niente di niente..

Oggi ho rifatto la ricerca alla tv in salotto e fortunatamente ha trovato canale5,rete4, e italia1..

nella tv della mia stanza invece continua a trovare solo i canali RAI, ma com' possibile? l'antenna la stessa
    ciao e benvenuto.

Stai parlando di 2 diversi problemi, uno di zona ed un altro soltanto tuo?
    Ovvero sulla tv della tua stanza hai sempre avuto problemi o vedevi normalmente?

Predefinito

vedevo normalmente...

Localit
    Torino

Predefinito

vedevo normalmente...
    E se provi ad invertire le tv cosa succede?

Ti anticipo che se un problema di livelli critici invertendo i tv potresti scoprire che:
    - funzionano entrambi
    - funziona solo una delle 2 prese
    - non funziona da nessuna parte

Riesci a descriverci come fatto l'impianto all'interno dell'appartamento?

Predefinito

ci provo , non sono ferrato..

la presa principale si trova nella camera dei miei, poi da li passa in salotto, e dal salotto alla mia stanza..

Quando nella camera dei miei si stacca la presa, non si vede da nessuna parte...
    Ultima modifica di zodiac93; 08-02-12 alle 21:48

Localit
    Torino

Predefinito

ci provo , non sono ferrato..

la presa principale si trova nella camera dei miei, poi da li passa in salotto, e dal salotto alla mia stanza..

Quanto nella camera dei miei si stacca la presa, non si vede da nessuna parte...
    Bene, per non essere ferrato hai detto pi di quanto ci si poteva aspettare.

Il tuo impianto del tipo "in cascata" e per capire qualcosa in pi dovresti (se te la senti) smontare le prese e farci sapere:

- che tipo di prese sono (leggi la sigla)
    - come sono collegati i cavi (se preferisci fai alcune foto e postale)
    - se sull'ultima presa che ha un solo cavo c' una resistenza di chiusura oppure no (non detto che serva se la presa ha un solo morsetto di collegamento).

Ma se inverti le tv cosa succede?
    Usi solo 2 delle 3 prese?

Predefinito

questo aggeggio nella stanza principale

http://imageshack.us/photo/my-images...268841410.jpg/

Non ho ancora provato ad invertire le tv ma credo che non sia questo il problema..c' una spiegazione tecnica al fatto che in 2 sale si vede e in una no? l'antenna sempre la stessa

Localit
    Torino

Predefinito

questo aggeggio nella stanza principale

Non ho ancora provato ad invertire le tv ma credo che non sia questo il problema..c' una spiegazione tecnica al fatto che in 2 sale si vede e in una no? l'antenna sempre la stessa
    Allora, quello della foto un alimentatore che serve a fornire tensione ad un amplificatore, quindi deduco che, probabilmente, il tuo un impianto singolo, ovvero hai un antenna tutta tua. Dico probabilmente perch potrebbero esserci pi utenti ai quali tu fornisci l'alimentazione dell'amplificatore.

La cosa certa che i 2 cavi colegati allo stesso morsetto dell'alimentatore non vanno collegati in modo cos "barbaro".
    Spiegami meglio il collegamento delle prese perch, se sono, 3 una collegata ad uno di qei cavi e le altre 2 al secondo cavo.

Digital-Forum Junior
    Localit
    Napoli

Predefinito

Salve,
    stamattina ho parlato con il responsabiledel sud Italia di rete di elettronica industriale (mediaset) al momento il sito di monte taburno da cui irradiano la provincia di Caserta e parte di quella di Napoli e' fuori uso causa guasto enel , cosi mi e' stato riferito, i tecnici sono impossibilitati a recarsi sul posto a causa della neve presente in zone e se prima enel non ripara il guasto loro possono fare ben poco , puoi ricevere comunque sul canale 49 il mux 1 mediaset , (canale 5 , italia1 , rete 4) io sto nelle tue stesse condizioni..........................

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Ricerca personalizzata