• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Mediaset è sparita?

zodiac93

Digital-Forum New User
Registrato
8 Febbraio 2012
Messaggi
17
Ciao ragazzi, purtroppo è una settimana che i canali mediaset sono spariti dalla provincia di caserta, non si vedono piu, abbiamo effettuato la ricerca molte volte, e anche quella manuale, ma niente di niente..

Oggi ho rifatto la ricerca alla tv in salotto e fortunatamente ha trovato canale5,rete4, e italia1..

nella tv della mia stanza invece continua a trovare solo i canali RAI, ma com'è possibile? l'antenna è la stessa :eusa_wall:
 
ciao, dovrebbero essere dei problemi legati al maltempo, forse l'impossibilità a raggiungere le postazioni ripetitore da parte dei tecnici (o almeno questo è quello che mi è sembrato di capire in questi giorni). :crybaby2:
 
zodiac93 ha scritto:
Ciao ragazzi, purtroppo è una settimana che i canali mediaset sono spariti dalla provincia di caserta, non si vedono piu, abbiamo effettuato la ricerca molte volte, e anche quella manuale, ma niente di niente..

Oggi ho rifatto la ricerca alla tv in salotto e fortunatamente ha trovato canale5,rete4, e italia1..

nella tv della mia stanza invece continua a trovare solo i canali RAI, ma com'è possibile? l'antenna è la stessa :eusa_wall:

ciao e benvenuto.

Stai parlando di 2 diversi problemi, uno di zona ed un altro soltanto tuo?
Ovvero sulla tv della tua stanza hai sempre avuto problemi o vedevi normalmente?
 
zodiac93 ha scritto:
vedevo normalmente... :icon_rolleyes:

E se provi ad invertire le tv cosa succede?

Ti anticipo che se è un problema di livelli critici invertendo i tv potresti scoprire che:
- funzionano entrambi
- funziona solo una delle 2 prese
- non funziona da nessuna parte

Riesci a descriverci come è fatto l'impianto all'interno dell'appartamento?
 
ci provo , non sono ferrato..

la presa principale si trova nella camera dei miei, poi da li passa in salotto, e dal salotto alla mia stanza..

Quando nella camera dei miei si stacca la presa, non si vede da nessuna parte... :icon_rolleyes:
 
Ultima modifica:
zodiac93 ha scritto:
ci provo , non sono ferrato..

la presa principale si trova nella camera dei miei, poi da li passa in salotto, e dal salotto alla mia stanza..

Quanto nella camera dei miei si stacca la presa, non si vede da nessuna parte... :icon_rolleyes:

Bene, per non essere ferrato hai detto più di quanto ci si poteva aspettare.

Il tuo impianto è del tipo "in cascata" e per capire qualcosa in più dovresti (se te la senti) smontare le prese e farci sapere:

- che tipo di prese sono (leggi la sigla)
- come sono collegati i cavi (se preferisci fai alcune foto e postale)
- se sull'ultima presa che ha un solo cavo c'è una resistenza di chiusura oppure no (non è detto che serva se la presa ha un solo morsetto di collegamento).

Ma se inverti le tv cosa succede?
Usi solo 2 delle 3 prese?
 
zodiac93 ha scritto:
questo aggeggio è nella stanza principale

Non ho ancora provato ad invertire le tv ma credo che non sia questo il problema..c'è una spiegazione tecnica al fatto che in 2 sale si vede e in una no? l'antenna è sempre la stessa

Allora, quello della foto è un alimentatore che serve a fornire tensione ad un amplificatore, quindi deduco che, probabilmente, il tuo è un impianto singolo, ovvero hai un antenna tutta tua. Dico probabilmente perchè potrebbero esserci più utenti ai quali tu fornisci l'alimentazione dell'amplificatore.

La cosa certa è che i 2 cavi colegati allo stesso morsetto dell'alimentatore non vanno collegati in modo così "barbaro".
Spiegami meglio il collegamento delle prese perchè, se sono, 3 una è collegata ad uno di qei cavi e le altre 2 al secondo cavo.
 
Salve,
stamattina ho parlato con il responsabiledel sud Italia di rete di elettronica industriale (mediaset) al momento il sito di monte taburno da cui irradiano la provincia di Caserta e parte di quella di Napoli e' fuori uso causa guasto enel , cosi mi e' stato riferito, i tecnici sono impossibilitati a recarsi sul posto a causa della neve presente in zone e se prima enel non ripara il guasto loro possono fare ben poco , puoi ricevere comunque sul canale 49 il mux 1 mediaset , (canale 5 , italia1 , rete 4) io sto nelle tue stesse condizioni..........................
 
NAPOLINELCUORE ha scritto:
Salve,
stamattina ho parlato con il responsabiledel sud Italia di rete di elettronica industriale (mediaset) al momento il sito di monte taburno da cui irradiano la provincia di Caserta e parte di quella di Napoli e' fuori uso causa guasto enel , cosi mi e' stato riferito, i tecnici sono impossibilitati a recarsi sul posto a causa della neve presente in zone e se prima enel non ripara il guasto loro possono fare ben poco , puoi ricevere comunque sul canale 49 il mux 1 mediaset , (canale 5 , italia1 , rete 4) io sto nelle tue stesse condizioni..........................

Come hai fatto a capire che zodiac93 è nella tua stessa zona?
 
zodiac93 ha scritto:
Ciao ragazzi, purtroppo è una settimana che i canali mediaset sono spariti dalla provincia di caserta, non si vedono piu, abbiamo effettuato la ricerca molte volte, e anche quella manuale, ma niente di niente..

Oggi ho rifatto la ricerca alla tv in salotto e fortunatamente ha trovato canale5,rete4, e italia1..

nella tv della mia stanza invece continua a trovare solo i canali RAI, ma com'è possibile? l'antenna è la stessa :eusa_wall:

Ciao Flash basta leggere il testo quotato dove indica Provincia di caserta, se leggi le mie discussioni anche se abito in provincia di napoli ho l'antenna diretta verso i ripetitori che irradiano da Caserta,, ragion per cui se lui e' off anche io sono off , considerato il problema esiste da una settimana ho deciso di chiamare direttamente mediaset e mi hanno confermato quando detto il problema esisteva anche sul mux 1 rai ma ora sembra risolto....
 
NAPOLINELCUORE ha scritto:
Ciao Flash basta leggere il testo quotato dove indica Provincia di caserta, se leggi le mie discussioni anche se abito in provincia di napoli ho l'antenna diretta verso i ripetitori che irradiano da Caserta,, ragion per cui se lui e' off anche io sono off , considerato il problema esiste da una settimana ho deciso di chiamare direttamente mediaset e mi hanno confermato quando detto il problema esisteva anche sul mux 1 rai ma ora sembra risolto....

Mi sono espresso male; volevo chiederti come facevi ad essere sicuro che il problema fosse comune a voi due. Adesso che mi dici che le tue antenne puntano verso il casertano mi è tutto più chiaro.

In ogni caso il collegamento visibile nella foto di zodiac93 potrà dare solo problemi e sarebbe comunque il caso di mettere mano all'impianto.
 
@ napolinelcuore:

Stiamo parlando del ripetitore di M. Montone?
 
flash54 ha scritto:
Mi sono espresso male; volevo chiederti come facevi ad essere sicuro che il problema fosse comune a voi due. Adesso che mi dici che le tue antenne puntano verso il casertano mi è tutto più chiaro.

In ogni caso il collegamento visibile nella foto di zodiac93 potrà dare solo problemi e sarebbe comunque il caso di mettere mano all'impianto.

Buongiorno,
d'accordissimo con te circa il caso di mettere mano all'impianto, anche se io aspetterei che si risolvessero a monte i problemi di trasmissione e poi aggiusterei quello di casa , quando la situazione e' stabile, io non sono un antennista, mi piace informarmi per poter risolvere i problemi , abito in una zona dove il segnale e' pessimo , l 'impianto condominiale fa schifo e chi piu' ne ha piu' ne metta, vorrei tentare di installare un antenna per conto mio che servisse solo al mio appartamento , ma attualmente con il digitale ed in una zona come la mia e' impossibile farlo senza adeguato misuratore di campo, e mi sa che ne so piu' dell'antennista condominiale, trovo molto utile questo forum, dove ci sono degli esperti del settore e tutti i consigli mi sono stati utili , per me che ne so pochissimo e' una vera enciclopedia del sapere con dei Illustrissimi professori , tra cui tu.spero che questo forum continui in questo spirito di collaborazione.
Ciao
 
flash54 ha scritto:
In ogni caso il collegamento visibile nella foto di zodiac93 potrà dare solo problemi e sarebbe comunque il caso di mettere mano all'impianto.

Dovrò chiamare un tecnico? :icon_redface:
 
Indietro
Alto Basso