• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Jepssen ST-5 HD vs. MVision HD300 Combo NET

mr dish 66

Digital-Forum Master
Registrato
3 Ottobre 2002
Messaggi
732
Località
Panormus, domus "Stupor mundi"
Come da titolo, volendo acquistare un altro decoder, da affiancare al mio Edision Argus Mini IP Combo che sposterei in un'altra stanza, sarei indeciso tra i due in oggetto: chiedo ai guru esperti del forum, quali sono i pro ed i contro dei due ? Tenete conto che l'utilizzo dovrebbe essere quanto di più canonico possibile, Sk*, Tivusat, Al Jazeera Sport (Viaccess 4.0) ed eventualmente in futuro MP. Ci sono problemi di aggiornamento diritti, freeze nella visione o comunque altro ? A livello di qualità video come si raportano i due decoder ? Grazie a tutti !
 
ti posso dire di averli provati entrambi . il jepssen l'ho regalato e tutt'oggi ho il mvision come qualita' video il jepssen e' leggermente superiore con card tivusat e sky aggiornandoli bene con le ultime uscite direi che non ho riscontratto probblemi per gli arabi sportivi con mvision hd 300 net plus per un'anno avrai una bella sorpresa corredata anche da altre cosine pero' scusa ma non vorrei uscire dal seminato eventualmente chiedi al rivenditore
 
scusa per darti un quadro completto ti voglio dire che i fw si trovano senza probblemi in rete, entrambi i decoder come utilizzo sono di una semplicita' disarmante e secondo me senza offesa entrambi sono una spanna superiore al tuo edison, ppersonalmente se fossi io a scegliere opterei per il mvision
 
Io possiedo il Mediabox St4 e sono più che soddisfatto considera che la qulità di visione è spettacolare 1080p, lo uso moltissimo per vedere film in divx e fino ad oggi mi ha letto di veramente tutto, non conosco bene l'Mvision 300 allora avevo visto che per leggere i divix bisognava collegarlo al pc, non so se adesso con nuovi fw può leggerli direttamente e poi come chipset usava il 7101 che non supporta 1080p.

Ma se tu lo devi usare solo come ricevitore dtt e sat vanno bene entrambi.
 
scusa profile forse hai letto male al collego ho specificato che come qualitta' video la jepssen e' leggermente superiore pero' se andiamo a vedere il pelo la jepssen e' inferiore nel dtt. per idvx o robba varia onestamente non ne faccio uso preferisco usare un dvx appropiato sai vista la venerabile etta' sono ancora con le idee vecchie
 
si @antennista61
ho letto infatti ho precisato meglio le differenze di risoluzione, infatti ho scritto anche ,che per le sue esigenze vanno bene entrambi, pur non coscendo l' Mvision.
 
io il mvision lo sto provando da due mesi e ti posso dire che sono pienamente sodisfatto , decoder semplice con fw prioritario molto ben supportato per adesso non ne posso sinceramente parlar male, comunque ti confermo che si equipara al jepssen st-5
 
antennista61 ha scritto:
io il mvision lo sto provando da due mesi e ti posso dire che sono pienamente sodisfatto , decoder semplice con fw prioritario molto ben supportato per adesso non ne posso sinceramente parlar male, comunque ti confermo che si equipara al jepssen st-5
Ringrazio veramente di cuore tutti gli amici del forum che mi stanno aiutando nel percorso decisionale !;) A proposito del ST-5 HD volevo chiedere lumi sul suo comportamento con le card 0003 del provider nostrano: su altre board ho letto notizie molto allarmanti, nel senso che pare che queste card non vengano "digerite" dal Jepssen ST-5 HD, cosa che non sembra avvenire col "cugino" ST-4 HD !:crybaby2: Chi potrebbe darmi riscontri in merito ? Grazie sempre !;)
 
io ho 003 e non ho mai avuto problemi.

gestisce gli aggiornamenti, non te lo posso però confermare perchè la mia scheda viaggia tra il Mediabox e lo Skybox.:D
 
Ciao ragazzi.
Io ho acquistato l'ST5 da qualche mese e sono veramente soddisfatto. Mi legge tutte le carte, sia S** che TV***. E registra in HD! L'ho collegato con uno switch alla parabola insieme al decoder di Sky e quando l'ST è sintonizzato su un canale del digitale terrestre, posso registrare a quest'ultimo mentre uso l'altro decoder. Sono veramente soddisfatto.

Ciao.
 
nattag ha scritto:
Ciao ragazzi.
Io ho acquistato l'ST5 da qualche mese e sono veramente soddisfatto. Mi legge tutte le carte, sia S** che TV***. E registra in HD! L'ho collegato con uno switch alla parabola insieme al decoder di Sky e quando l'ST è sintonizzato su un canale del digitale terrestre, posso registrare a quest'ultimo mentre uso l'altro decoder. Sono veramente soddisfatto.

Ciao.

Scusa nattag, la tua card è una 0003, di quelle nuove per intenderci ? E' un particolare importante....:eusa_think: Grazie !;)
 
mr dish 66 ha scritto:
Scusa nattag, la tua card è una 0003, di quelle nuove per intenderci ? E' un particolare importante....:eusa_think: Grazie !;)
No. E' una 0001.
 
card 003 e st-5 da marzo '11. A parte qualche sporadico blocco nel passaggio canale 5 (tiv***t) ---> Fox ( S*y) e conseguente riaccensione, mai tolte le card dal lettore
 
Scusate l'st 5 legge card premium nel card rader???
 
Indietro
Alto Basso