Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Consigli per videocamera HD?

Digital-Forum Senior Master

Smile Consigli per videocamera HD?

Ciao ragazzi, innanzi tutto volevo dirvi che è un piacere tornare tra voi dopo tanto tempo...purtroppo in questi anni per forza di cose ho dovuto molto accantonare la passione per hi-tech e robe varie rispetto al passato

Ora, essendo ancora più profano di qualche anno fa, vi chiedo un consiglio per l'acquisto di una bella videocamera digitale, visto che praticamente è un paio d'anni ormai che uso solo una fotocamera ed è un peccato: solo che, so davvero poco...
    Di certo so che dev'essere HD, con un sistema facile di memorizzazione (ormai su SD card o sbaglio?), un ottimo zoom (ottico, soprattutto), alta compatibilità con Pc e Tv HD, molto intuitiva e ovviamente in Italiano (visto che non la dovrei usare solo io).
    Per il resto, ecco...non ho idea di quali dati attenzionare...che ne so, vari stabilizzatori di immagine, resa al buio o di sera, messa a fuoco....non ho idea...mi serve che, insomma, sia soddisfacente per un uso domestico, gite e cose di questo tipo va (con buoni requisiti di base, evitando di spendere soldi per caratteristiche avanzatissime che non userò mai). Né tantomeno so per marche, o fasce di prezzo. Vecchi amici, potete aiutarmi?
    Giorgino

•   Alt Pubblicità

L'avatar di ERCOLINO

Predefinito

Dovresti almeno dire il budget di spesa

Predefinito

Per massimo 350 € diciamo?
    Giorgino

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da _GIORGINO_
    Per massimo 350 € diciamo?
    Diciamo che quel prezzo ha poco.
    Io ho una videocamera SONY ora non ricordo il n° modello ma per capirci quelle che vengono prima delle professionali. E' un full hd 1080i ora le fanno anche 1080p con proiettore, fatichi a reperirla perchè è fuori produzione, e se la trovi non spenderai meno di 900 euro, ma è eccezzionale: hhdd da 240 giga, memoria anche con sd e memory stick, ottima compatibilità. Ti posto il modello nel prossimo 3d.
    Ciao

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da lucchini01
    Diciamo che quel prezzo ha poco.
    Io ho una videocamera SONY ora non ricordo il n° modello ma per capirci quelle che vengono prima delle professionali. E' un full hd 1080i ora le fanno anche 1080p con proiettore, fatichi a reperirla perchè è fuori produzione, e se la trovi non spenderai meno di 900 euro, ma è eccezzionale: hhdd da 240 giga, memoria anche con sd e memory stick, ottima compatibilità. Ti posto il modello nel prossimo 3d.
    Ciao
    Eccomi:

XR550V Videocamere Full HD con unità disco rigido
    Immagini Full HD eccezionali con le tecnologie più recenti e funzioni intelligenti

PS) Visto che avrei voluto linkarti il sito c'è qualcuno che mi insegna a farlo.
    Grazie

Digital-Forum Silver Master L'avatar di maomin

Predefinito

per un uso amatoriale
    io ti consiglerei la jvc gz-hd620 o la sua sorellina gz-hd500

gz-hd620
    hdd 120gb , zoom ottico 30X , Stabilizzatore di immagine avanzato (purtroppo solo digitale ) , Obiettivo KONICA MINOLTA HD
    in rete dovresti trovarla intorno ai 400€

qui la recensione
    http://alatest.it/recensioni/videoca...3-91892225,21/
    “Personalmente sto lontano da tutti i cibi naturali. Alla mia eta’ ho bisogno di tutti i conservanti che posso assumere”

“La vera felicità sta nelle piccole cose: una piccola villa, un piccolo yacht, una piccola fortuna”

Predefinito

Ma man mano che giro i negozi, a quali parametri devo stare più attento per avere delle buone funzioni base (cioè audio-video-colore naturale?)
    Giorgino

Digital-Forum Master

Predefinito

Ciao.

Devo fare un nuovo acquisto.
    Ho una Tv catodica Inno-hit ed un pc non HD.

Mi consigliate una Video. HD ??
    Se la compro HD è vero che si può registrare in modo tale che la ripresa avvenga in SD ??
    O devo prenderne una non HD ?

Grazie.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato