• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Consigli per videocamera HD?

_Giorgino_

Digital-Forum Senior Master
Registrato
8 Ottobre 2003
Messaggi
1.140
Ciao ragazzi, innanzi tutto volevo dirvi che è un piacere tornare tra voi dopo tanto tempo...purtroppo in questi anni per forza di cose ho dovuto molto accantonare la passione per hi-tech e robe varie rispetto al passato :)

Ora, essendo ancora più profano di qualche anno fa, vi chiedo un consiglio per l'acquisto di una bella videocamera digitale, visto che praticamente è un paio d'anni ormai che uso solo una fotocamera ed è un peccato: solo che, so davvero poco...
Di certo so che dev'essere HD, con un sistema facile di memorizzazione (ormai su SD card o sbaglio?), un ottimo zoom (ottico, soprattutto), alta compatibilità con Pc e Tv HD, molto intuitiva e ovviamente in Italiano (visto che non la dovrei usare solo io).
Per il resto, ecco...non ho idea di quali dati attenzionare...che ne so, vari stabilizzatori di immagine, resa al buio o di sera, messa a fuoco....non ho idea...mi serve che, insomma, sia soddisfacente per un uso domestico, gite e cose di questo tipo va (con buoni requisiti di base, evitando di spendere soldi per caratteristiche avanzatissime che non userò mai). Né tantomeno so per marche, o fasce di prezzo. Vecchi amici, potete aiutarmi? :)
 
_GIORGINO_ ha scritto:
Per massimo 350 € diciamo?
Diciamo che quel prezzo ha poco.
Io ho una videocamera SONY ora non ricordo il n° modello ma per capirci quelle che vengono prima delle professionali. E' un full hd 1080i ora le fanno anche 1080p con proiettore, fatichi a reperirla perchè è fuori produzione, e se la trovi non spenderai meno di 900 euro, ma è eccezzionale: hhdd da 240 giga, memoria anche con sd e memory stick, ottima compatibilità. Ti posto il modello nel prossimo 3d.
Ciao
 
lucchini01 ha scritto:
Diciamo che quel prezzo ha poco.
Io ho una videocamera SONY ora non ricordo il n° modello ma per capirci quelle che vengono prima delle professionali. E' un full hd 1080i ora le fanno anche 1080p con proiettore, fatichi a reperirla perchè è fuori produzione, e se la trovi non spenderai meno di 900 euro, ma è eccezzionale: hhdd da 240 giga, memoria anche con sd e memory stick, ottima compatibilità. Ti posto il modello nel prossimo 3d.
Ciao
Eccomi:

XR550V Videocamere Full HD con unità disco rigido
Immagini Full HD eccezionali con le tecnologie più recenti e funzioni intelligenti

PS) Visto che avrei voluto linkarti il sito c'è qualcuno che mi insegna a farlo.
Grazie
 
Ma man mano che giro i negozi, a quali parametri devo stare più attento per avere delle buone funzioni base (cioè audio-video-colore naturale?)
 
Ciao.

Devo fare un nuovo acquisto.
Ho una Tv catodica Inno-hit ed un pc non HD.

Mi consigliate una Video. HD ??
Se la compro HD è vero che si può registrare in modo tale che la ripresa avvenga in SD ??
O devo prenderne una non HD ?

Grazie.
 
Indietro
Alto Basso